Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera sono Trilli ed è la prima volta che mi inserisco in un forum, lo faccio ora su consiglio del Dr Catania, che invece di rispondere ad una richiesta di consulenza mi ha proposto di girare il tutto qui, mi scuso quindi con tutte per la mia poca esperienza in tecnologia, questa è la richiesta: il 5.04 ho fatto quadrantectomia al seno destro sede parasaggitale, metoto Roll, questo è istologico: carcinoma duttale infiltrante moderatamente differenziato G2; nodulo neoplastico del diametro maggiore di cm 1,8, si associa modesta quota (5% circa) di carcinoma duttale in situ di grado nucleare basso e intermedio e pattern solido e cribriforme, indenni da neoplasie i vari limiti chirurgici esaminati e la cute; parametri biologici (immunoistochimici % di cellule positive), recettore estrogenici ( clone sp1): >95%; Recettore progestinici 75% (clone Ie2); Indice di proliferazione KI67 (clone 30:9) 12% - Oncoproteine HER 2 (clone 4B5): score = 0 - marcatura citoplasmatica aspecifica. PTMM: T1c N0 (sn). Linfonodo sentinella indenne da metastasi (ricerca eseguita su sezioni multiple ad esaurimento del campione con colorazione routinaria e con metodo immunoistochimico.
Il letrozolo, prescritto nel 2017 per intervento al seno sinistro è stato sostituito con exemestane e radioterapia invece di 50 Gy del sx ne ho ricevute 50 + 10 Gy sulla sede tumorale.
Istologico del sinistro: exeresi mammaria sin (QSI) e biopsia linfonodo sentinella e accessorio: CDI G2 pT1b (1cm) N0/2 sentinella, Er 98% PgR 100% Ki67=12% Her2=0.
Scrivo in quanto a novembre ho fatto ecografia di controllo questo il referto: esiti di quart bilaterale. A dx in recenti esiti di intervento in sede sottocicatriziale sagittale superiore si evidenzia edema dei tessuti ghiandolari e sottocutanei. Presenza di numerose formazioni cistiche di cui la maggiore in sede sottocicatriziale dx di 10 mm, non evidenti altre lesioni focali di significato patologico. Non significative linfoadenopatie. Ho fatto eco in quanto ho il seno dolente e duro, turgido praticamente da quando sono stati rimossi i punti e tutti a dire vedrà che col massaggio passa ma con l'intervento all'altro seno non ho avuto problemi e questo referto non mi tranquillizza certamente, edema causa intervento e tante cisti, chiedo consiglio a Lei cosa posso fare per alleviare i sintomi e se dovrò fare un ecografia prima della mammografia che farò in aprile.
Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
Ciao a tutte..visita ok..Devo togliere il cheloide che è brutto e tira,e poi quando farò il cheloide Mi ha detto il chirurgo che mi vuole alleggerire un Po la protesi come non ho capito..
E stato molto disponibile..
Ora vado a nanna..
Palermo-milano andata e ritorno in una sola giornata mette sempre le mie orecchie a dura prova..un fastidio tremendo
Grazie del vostro pensiero
Benvenuta fra noi...non ho capito quando sei stata operata...ma ora arriva il dott.Catania
Ciao carissima...vedi che una causa cè e la potrai rimediare...e sono sicura che dopo sarà una situazione più vivibile...ora vai a nanna e cerca di riposarti
Domani è un altro giorno
Questo mi conforta ... ho paura di tutto !!
Bene bene. Hai visto, c'è una soluzione per tutto
Ora ti meriti una lunga dormita e solo sogni belli
Carissima...sei un caso strano....mumble mumble
Lo stresssssssss??
Non mi sembra che tu abbia trascorso un gran bel periodo ultimamente....
Oggi sono delusa....quando chi dovrebbe aiutarti e sostenerti ha la schiena voltata...ah si, mi amano di nascosto
Fanculo, và....
Per fortuna ho tutte voi
Grazie di esserci ragazze mie...vi amo tutte
Noi siamo qui per accogliere le tue paure...le conosciamo bene purtroppo! Quando avrai tutto alle spalle non ti sembrerà vero di aver superato tutto...ora sei fragile...noi ti teniamo per mano
Visto che non c'era bisogno di altri consulti, che in caso di parere discordante ...puo' immaginarne le conseguenze ?
Dadina forse ti fa credere che sia voltata ma magari a modo suo ci tiene....
ma i tuoi colori si percepiscono forti e ricchi di pigmenti puri...
Nome e cognome che lo scotoliamo di mazzate, ma tanto hai NOI
Tesoro....è tutta la vita che giustifico...ora basta....ho mandato a cagare...via whatsapp!!Tanti bei stronzi! Eh, la forza degli emoticon Hanno paura che il cancro contagi... e mi amano a distanza
E io questa mano la sento tutta ... accompagnatemi voi ... mi sento protetta
ARDESIA
OTTIMOOOOOOOO !
Pet negativa
LORY
mi spiace sapere delle febbre. Uffa
TITTI
che bello sentirti parlare così ! ti auguro di realizzare tutti i tuoi progetti ! Programmare anche a me da un senso di normalità e fai benissimo a farlo.
Anche io penso che le piccole cose ora hanno un sapore diverso e regalano felicità
Ah ah ah!!! Ora non credo che mi dipingi con colori puri...aaaah ah ah!!! Maddy ,perdonami... stasera dovresti dipingermi a pennellate nere come il fumo che mi esce dalle orecchie
Siamo ancora amiche????