Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
ISABELLA e LADYBUG
Sapete, questo io credo sia un falso problema.Il fatto di avere una malattia certamente seria e di esserne a conoscenza non è diverso da chi non sa magari di averla o da chi per ora sta bene ma a breve si ammalerà.. ...quindi ben venga qualsiasi progetto, qualsivoglia sogno da realizzare..... siamo tutti sulla stessa barca, la vita non ci assicura niente... Anche se forse è un errore di prospettiva, la prospettiva è la stessa. Siamo fatti, intendo tutta l'umanità, per vivere e pensare e programmare il futuro ma nel qui ed ora appunto.
Avevo capito lo stesso cara, e ne hai ben donde
a me hanno detto che la sostituzione con la protesi la faranno non prima di 1 anno e mezzo dall'inserimento dell'espansore
Non puoi impedire al passato di farti vivere appieno il presente e il futuro.
Tutto è incerto,anche per chi non è mai stato male. Solo che forse non se ne ha la consapevolezza.
Bisogna vivere sempre e poi...stai tranquilla 😘
Andrà bene!!!!!!!
bene, conterò fino a 60 x 5 volte. Con le risonanze faccio così, conto fino a [(60 x 10 volte) x 3 volte] perchè ogni 10 minuti il macchinario si ferma e poi riparte col rumore assordante. Si vede che sono esperta di risonanze?
Poi se penso al rogito che verrà fatto DOPO la mia mammografia annuale prevista per gennaio , mi impanico ancora di piu'!!!!
Ma nooo! Hai fatto bene invece! Non pensare a queste cose! Concentrati sulla tua bellissima casa e pensa a quanto te la sei meritata
Effettivamente è tipo un mattone 😁 ma ci si abitua. Diciamo che dormo solo dal lato non operato perché dall'altro lato non riesco.
io dormo ancora supina, non riesco a dormire nemmeno dal lato opposto. Anche voi ci avete messo tempo a dormire sul fianco? Io non vedo l'ora perchè a dormire supina la mia lombare non ce la fa più
Hai fatto benissimo a comprare la.casa dei tuoi sogni,se tu avessi aspettato non l'avresti più trovata,è successo ora perché il momento giusto è adesso,non domani ne dopodomani 💪
Caspita che storia!Il.tuo.gattone era una roccia,per lui valeva il detto.7 vite come i gatti o erano 9?
Certo che vederlo così da infarto!😱
Che noia questi chirurghi! Dovrebbero mettersi un po' più nei nostri panni e invece continuano a farci aspettare aspettare. Certe volte m' immagino tutta rugosa capelli bianchi forse ottantenne ad attendere che qualcuno mi tolga l'espansore per avere la mia meritata protesi definitiva
Io dormo dal lato opposto all'espansore, però tutte le notti ci provo a dormire sul lato della protesi ma riesco per un massimo di 2 minuti poi inizia a fare male tutto e mi giro dall'altra parte
Da ieri sera all'improvviso ha iniziato a frullarmi in testa un brutto dubbio. Non voglio sembrare paranoica e quindi sto esitando nel comunicare il mio dubbio al chirurgo. Vorrei chiedere un parere al dott. Catania.
Cerco di fare ordine: faccio ecografia alla Lilt il 10 ottobre, il radiologo dopo pochi secondi mi propone di fare subito una mammografia. Fatta a ruota la mammografia, i referti mi vengono subito comunicati.
Tra le varie cose si riscontra:
ECO: a livello dei QQII di dx si evidenzia un'area ipoecogena a margini sfumati di 0,7x0,7 cm di non univoca interpretazione.
MAMMO: a livello dei QQII di dx si evidenzia un'area di distorsione parenchimale subcentimetrica da verificare con tipizzazione cellulare.
Faccio dopo qualche giorno la visita specialistica con il chirurgo e mi viene prescritta ago-biopsia. Il giorno della biopsia la ricerca del punto di prelievo non è stata immediata.
I medici si sono concentrati a cercare nel quadrante equatoriale come indicato nell'eco e nella mammo (?) dove però non hanno riscontrato nulla che ecograficamente si configurasse come nodulo. Io ho provato suggerire di guardare nella parte inferiore del seno perché era lì che il radiologo della Lilt si era soffermato a lungo ma il chirurgo ha insistito nel quadrante equatoriale e dopo aver individuato una zona, ha fatto il prelievo di 5 frustoli. La biopsia ha rilevato solo in uno dei campioni una iperplasia duttale apparentemente non atipica. In sostanza sembrerebbe tutto ok. Ora sono in attesa dei risultati della risonanza che farebbe chiudere il cerchio.
Il punto è questo: dopo le varie visite e la biopsia, ho deciso di palpare il mio seno per individuare questo ipotetico noduletto di 7 mm. In effetti ho palpato un piccolo nodulo alla convergenza dei due quadranti inferiori del seno dx e non alla convergenza dei quadranti interni dove è stato fatto il prelievo.
Tagliando corto: l'indicazione di QQII in eco e mammo è inequivocabilmente il quadrante equatoriale o potrebbe essere la convergenza tra i quadranti inferiori del seno dove in effetti tocco un nodulo? Perché il chirurgo sostiene che la zona da indagare sia nel settore equatoriale? Dov'è possibile trovare questa indicazione? Traduco: possono aver prelevato in un punto sbagliato?
Ciao Move, ti perdoniamo , ma solo per questa volta eh.. come va?
Tutto bene se non fosse che mi si è accesa una lampadina notturna e mi è venuto un forte dubbio che mi agita. Quando il cervello rielabora tutta una serie di elementi, osservazioni, intuizioni e sensazioni e si accende una lampadina c'è sempre da tremare 😆😅🤣
Grz ragazze degli incoraggiamenti ...pero' la casa al momento l'abbiamo solo individuata !!
Rogito a gennaio, dopo aver risolto le solite beghe burocratiche italiane e consegna a settembre per dare tempo ai proprietari attuali di entrare nelloa loro!!
Pero' faro' come mi avete suggerito ...mi godro' la progettualità , lasciando fuori i pensieri negativi
Gli aghi dei prelievi sono lunghi. Anche nel mio caso non hanno bucato sopra al nodulo ma più distinte ma il k è stato trovato. Non preoccuparti sanno come fare.