Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sto incominciando a capire, scrivo qui così può servire a chi ne avesse bisogno.
Nel contratto è chiaramente esplicito che le terapie salvavita non vengono conteggiate ai fini del comporto. Attenzione il ccnl è la prima cosa che bisogna guardare perché lì sono indicati i termini del comporto)
Per terapie salvavita si intendono quelle certificate dalla Asl
La Asl rilascia a richiesta certificato per grave patologia (legge 104 e invalidità) a fronte di un certificato medico sugli effetti collaterali diretti, che certifica come terapia salvavita i periodi di carenza coperti da certificato medico di base. Limiti 6 mesi + altri 6
Questo certificato rende il periodo nullo ai fini del calcolo del comporto. Si è quindi coperti a stipendio pieno.
A ciò si aggiunge un mese all'anno per cure come dal combinato disposto dell'art. 26 della legge 118/71 :"Ai lavoratori mutilati e invalidi civili cui sia stata riconosciuta una riduzione della capacità lavorativa inferiore ai 2/3, può essere concesso ogni anno un congedo straordinario per cure non superiore a trenta giorni, su loro richiesta e previa autorizzazione del medico provinciale " e dall'art. 10 del D.Lgs.23.11.1988 n. 509 :"Il congedo per cure previsto all'art. 26 della legge 30.3.71 n. 118, può essere concesso ai lavoratori mutilati ed invalidi ai quali sia stata riconosciuta una riduzione della attitudine lavorativa superiore al 50%, sempreché le cure siano connesse alla infermità invalidante riconosciuta".
Non aspettare che le cose accadano, ma farle accadere.
Ho modificato la base della trattativa e ORA se mi chiedono lo smart working mi rendo disponibile, ma partendo da una condizione di forza invece che di debolezza.
Beh dai...almeno ti ha messo di buonumore
A volte penso che l'infobesità di cui parla il dottore faccia più male che bene e lui raccomanda sempre di fermarci prima che il cervello vada in corto circuito...forse la signora non ha mai nemmeno saputo il suo istologico e si è focalizzata a vivere la sua vita normalmente pur con la sua brutta mutilazione...è una mia ipotesi.Ed è guarita...
Al giorno d'oggi si è molto consapevoli ( lo si pensa)delle caratteristiche di questo male e si pretende di saperne ancora di più convinte di fare il nostro bene...in realtà dovremmo solo pensare a continuare a vivere come prima e meglio di prima... chi ci riesce fa il proprio bene.Io mi sto impegnando al massimo
L'alternativa non la vedo...
Spero tu stia bene ed anche la tua piccolina
Vava, l'incazzatura contro la vita, fede o destino ci stà tutta ma credimi alla fine tutto passa. Pensa che mia moglie si è sottoposta a terapie "aggressive" nonostante un carcinoma microinfiltrante. Al termine del ciclo di chemio mia moglie chiese al suo oncologo se era possibile farne qualcuna in più! Forza vava facciamo il tifo x te!
Ecchecxxoo
Si scrive ECCHECAZZOOOOOO
perdindirindina
Un abbraccione
si la penso come te...infatti io non voglio indagare più di tanto sul mio istologico..faccio le cure e cerco di vivere la mia vita dove è compresa anche la sedia a dondolo che ogni tanto ci cattura
La bimba sta bene io anche per ora
Buongiorno RFS, è molto tempo che non scrivo, anche se continuo a leggervi quasi tutti i giorni. Ne approfitto per trascrivere la scheda di mia madre, 64 anni.
1) Data scoperta malattia : Aprile 2018
2) Esame istologico : TNM: lesione di 1,5cm pT1cN1aG3, 1 linfonodo colpito su 19 , Triplo Negativo, Ki67=20%
3) Tipo di intervento: Giugno 2018 quadrantectomia + scavo ascellare + radioterapia intraoperatoria
4) Metastasi (se presenti) : ad oggi (5 dic 2018) nessuna metastasi accertata, a metà dicembre deve fare scintigrafia, fatto tac con contrasto e due rx torace
5) Terapie : Iniziate ad Agosto 2018 - 4 cicli antracicline (epirubina-ciclofosfamide) ogni 21 giorni + taxolo settimanale per 12 settimane. A fine chemio verranno fatti altri 16 cicli di radioterapia.
Ad oggi sono state eseguite 4 cicli di antracicline e 3 di taxolo. La mamma sta bene, le antracicline sono state un pò pesanti i primi 4/5 giorni ma poi si riprendeva in fretta. Ora sta facendo taxolo senza nessun grosso effetto collaterale a parte stanchezza e rossore le prime 24/48ore.
Speremo ben e preghemo per tutte voi!
Ciao...avanti così
Un bacio alla tua mamma
Ciao bellezze,
Vi scrivo dal letto con oltre 38' di febbre... ormai sono tre giorni che sale e scende, ieri sono quindi volata in Ieo per un accertamento ... anche perché il dolore era veramente insopportabile .
Sono tornata a casa con un drenaggio in meno, ma ho ancora un cagnolino, antibiotico e toradol al bisogno. I dolori sono sotto controllo ma i brividi non se ne vanno. All occhio e al tatto della chirurga pare non ci sia alcuna infezione in corso... speriamo bene!
Sorry Dott ma non riesco proprio a compilare il questionario, da smartphone e tablet è un delirio. Se le forze mi accompagnano mi metto a pc prossimi giorni.
Torno a dormire... ronf ronf
E non solo ci sta'...ma obbligatoriamente si passa come prima reazione alla scoperta della malattia dal RI-sentimento contro tutto e tutti e persino contro se' stessa.
Appena lo trovo (non c'e' nell'indice) allego tutti gli approfondimenti degli anni scorsi su questo sentimento tossico che occorre elaborare giorno dopo giorno.
Non per caso la prima domanda reattiva alla scoperta della malattia e'
Ecco da dove nasce il RI-sentimento tossico di Vava.
Diamole tempo...perche' occorre solo tempo
La sedia a dondolo attira ...ma ora siamo più consapevoli della sua inutilità e quando la utilizziamo , sappiamo almeno dove ci porterà ...ma attira...attira..... in certi momenti poi!! ...Scatta sotto al culo...non cè niente da fare!!!!!
Torni a dormire e lo fara' appena possibile....tanto della sua storia abbiamo documentato persino il rogito di casa.
E anche di Francesca, Elisa e Lori abbiamo le storie complete.
Abbiamo appreso pero' che anche le marmotte possono avere la febbre !
Mi dispiace davvero leggere che tu non stia bene
L'importante come hai detto è che non c'entri nulla con l'intervento...passerà! Ti abbraccio...
Ci sono parecchi virus in giro....