Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao dadina e grazie! Grazie a tutte!
Ma no, nn ho pazienza. Tantomeno ora. Ma dico io... Quelli che vengono in 4 x accompagnare una 5 persona a togliere un neo che problemi hanno? E sono tutti seduti... Io sono sola, in piedi dalle 9 e nn c'è una sedia libera!!! Dovevo passare alle 9,15 e sto ragnatelando appoggiata ad un davanzale ... Che stressss
Ciao Dada, da quello che so io se her2 già all'istologico si presenta come her2 +++ (che viene scritto pure her2 3)vuol dire che già si sa per certo che è iperespresso e quindi si parte con la cura appropriata che credo sia herceptin. Ma se her2 è her2 ++ (che viene anche indicato her2 2), non si ha la certezza che ci sia iperespressione e quindi si ricorre ad un altro esame che si chiama fish. Se questo è negativo il tumore anche se è stato classificato her2 2 (o her2 ++, praticamente la stessa cosa), viene sempre considerato negativo. Quindi c è iperespressione o quando her2 è già +++ (e questo taglia la testa al toro) oppure quando é ++ ma con fish che rileva l'amplificazione. Va da sé che se her2 è +, quindi her2 1, viene considerato che non ci sta iperespressione. E certamente con tutti questi numeri e sigle sembra tutto un po' contorto. Io comunque ho capito così. Spero di aver capito bene! Ciao Dada!
Patty
Ma col cavolo che sei sola!! Altro che quattro: siamo tutte lì con te!!!!!!!
Bellissimo,
Sono in ufficio. Passa l'uomo che ritira i materiali destinati al recupero. Cioè il mondezzaro.
E mi fa: che ha fatto ai capelli? Gli ha dato una sistemata?
E io rispondo: si, radicale, per cambiare un po'.
HAI RAGIONE!!! É x quello che nn ci sono sedie libere!
Stai aspettando?
Tutte con Juventina! E al diavolo le intere famigliole che si beccano tutte le sedie disponibili. Ciao Juventina, ci siamo anche noi lì. In piedi!
Patty
Si, sono tutti imbufaliti. Han detto che la segreteria ha sbagliato e ha fissato troppi appuntamenti.
Ma qui mi sa che è sempre così. Nn x niente ci sono 18 mesi di attesa x la prima visita.
Si, si, é per questo che mi fanno male le unghie dei pollici, perché sono stata in piedi in un sacco di sale d'aspetto, in questi ultimi mesi.
Spettacolo
juventina, proprio così!!
Dr. Catania, ci ripensavo...
Tritina = tritaPALLE... Direi che è pure di buon auspicio, no?!
Ho un impegno di lavoro importantissimo alle 12,30 dall'altra parte della città. Ma chi lo immaginava avendo appuntamento alle 9,15? Ora come faccio? Che ansia...
Ossignore, io pensavo che fosse così solo a Roma.
Ma tu non hai una forma di precedenza, in qualità di invalida?
Ma figurati... Passano prima quelli in carrozzina, gli anziani con bastone...
Quelli con 4 familiari che vanno a bussare ogni. 5 minuti...
Patty devo dire che neanche io ci capisco più nulla, forse ho sbagliato ,ma proprio per non andare in confusione, mi sono affidata sempre allo stesso oncologo che mi segue dall'inizio..ora però i casi sono due..o (e il mio istologico l'ho postato) il mio ca è il più temibile di tutti (ma a quanto vedo un T1 senza linfonodi metastatici, ormono responsivo ,solo her 2 3+ e ki 67 =30, altri fattori sfavorevoli non ce ne sono )oppure non so ,mi affido all'oncologo..però dopo quasi 8 anni, io continuo a ripetere ogni anno :PET/TC total body ed encefalo (fortunatamente da qualche anno senza mdc),scintigrafia ossea, mamografia, ed udite udite risonanza magnetica al seno con mdc..champagne a questo punto , ho pensato staccare la fornitura di corrente dall' enel e di mettermi in proprio fornendo energia nucleare a tutto il condominio, tanto sono piena di radiazioni, almeno mi pago le visite e gli esami..va beh, prendiamola a ridere, va..