Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

67Stefy
67Stefy
Michi2
Ho fatto gli esami del sangue ed ora sono in attesa di esito e visita con oncologa
Rosix
Rosix
Isa55
Grazie per i fili ...e per tutto quanto
Rosix
Rosix
Michi2
Grazie per i fili e vedrai che sto insopportabile covid passerà in fretta 💪🏻e 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Elisabetta 63
Elisabetta 63

Buongiorno a tutti!Fili colorati per gli impegni di oggi!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Arena
Arena
Michi2:
Il RE MAGIO alle prese con la frutta (ha constatato la presenza di un limone marcio in queste foto)

😂😂😂😂
Arena
Arena
laila80:
Io fatta mammografia, ma che esame scomodo ogni volta un cinema...
Cmq me l'hanno fatta anche al seno con la protesi, mi ha spiegato la radiologa che è a discrezione dell'oncologo richiederla, spesso non la vogliono, la mia evidentemente sì 😊 ma cmq niente di che, cioè mi ha dato più fastidio al seno sano e poi "si metta così, la faccia di là, giù le spalle, la schiena i piedi, è che lei è tanto magra..." Che fatica 🙊
Però mi sono portata a casa i complimenti al seno operato da parte sia della radiologa che dell'operatrice😊🤩
Referto tra qualche giorno...

Bene! Dai che te lo porti a casa
Arena
Arena
Isabella2708:
scusate per i giorni di assenza ma ho dovuto accompagnare mia sorella al Voice Center di Cesena per cercare di risolvere il suo problema ( Stefania è tracheotomizzata da 3 anni in seguito a paralisi bilaterale delle cordevocali dopo tireidectomia). Il dottor Ricci Maccarini l'ha messa in lista per un intervento di aritenoidectomia che si spera possa essere risolutivo e che porti alla decannulizzazione definitiva.
Costretti quindi anche noi ad un bel viaggio della speranza,

🤞🤞🤞🤞🤞
Isa55
Isa55
Sabi73:
in seguito a un deodorante che ho utilizzato, da un paio di giorni ho sotto entrambe le ascelle due linfonodi infiammati e doloranti.

Sabi73
Quando ero ragazzetta mi mettevo deodoranti spray e anche a me si infiammarono le ascelle smisi e da allora non ho più usato spray solo alluminio di rocca o rollon ma adesso neanche quello con la radio non si puzza più sotto le ascelle!
Isa55
Isa55
Isabella2708
Fili colorati oer tua sorella 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈 🌈
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
LoryCalif:
Grazie doc per la sua risposta! Ha voglia di spiegarmi con parole elementari il meccanismo di funzionamento di questo farmaco? (loncologa mi ha parlato di anticorpi monoclonali)

Si va inquadrato nel versante della immunoterapia .
Comprenderà meglio dopo che avrò fatto un approfondimento sul sistema immunitario .
Per far comprendere perché alcuni ce la fanno ed altre no, perché per alcune le terapie sono efficacissime e per altre acqua fresca, esattamente come accade per il Covid, che alcuni nella stessa famiglia contraggono ed altri pur venendo a contatto sicuro no.
Tra questi mi ci metto anche io che circondato da malati di Covid non ho sviluppato la malattia,
Avevo programmato di fare il mio compitino entro il mese di Novembre .
Ma nel mese di settembre - ottobre ho avuto la prova inaspettata dal comportamento di diverse sue compagne di avventura che il mio dolore e la mia amarezza di uomo tradito dalle perturbazioni di agosto , fosse solo una minima parte di quanto potessi aspettarmi.
Questo ha riprosciugato la mia passione e paralizzato del tutto specie quando vado a rileggermi post del passato di alcune persone e che ora con la nuova chiave di lettura trovo false e tanto ipocrite.
Ho dovuto abbandonare l'idea di raccontare tutta la storia di una che non c'è più perché la cosa più dolorosa per me iniziare ad avere dei dubbi persino su di lei mentre io per lei mi sarei buttato giù dal Colosseo.
Mi scuso con tutte le nuove e quelle sempre presenti , alle quali però prometto che questo compitino "salvavita" appena si chiuderanno le mie ferite lo porterò a termine.

Mi scuso anche per il mio comportamento poco empatico, purtroppo inaridito dal Burnout , dalla delusione e dalla amarezza.



Non mi riconosco più e mi rendo conto di essere poco utile in queste condizioni.
Oltre al sistema immunitario vi racconterò quanto sia importante il placebo somministrato dal medico perché le terapie risultino efficaci.
In questo periodo mi rendo conto di somministrare solo nocebo.

- Modificato da salvocatania
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Le mando un grande abbraccio
Lucy
Lucy

Buongiorno, io ci sono.

ladybug
ladybug
salvocatania
Buongiorno dottore, sono di ritorno dal multidisciplinare.
Le riscrivo l'esito dell'istologico:
Carcinoma lobulare infiltrante di tipo classico di grado istologico 2.
La neoplasia ha multiple focalità, la maggiore delle quali in continuità misura 1,8cm di diametro massimo su sezione istologica.
E' presente una componente intralobulare che rappresenta il 5% circa della quota neoplastica valutata.
Focolai multipli di carcinoma sono presenti nel derma dei prelievi al versante cutaneo, senza evidenza di infiltrazione epidermica.
Il capezzolo e i dotti galattofori sono liberi da neoplasia.
Metastasi in 3 linfonodi tra gli 8 reperiti.
pT1c(m) pN2a LV0 pN0
ER 98% PR98% Ki67 3% antiHER2/neu (clone 4B5) 1+

Stamattina mi hanno spiegato molto chiaramente che nonostante si tratti di un tumore con alcuni fattori belli, il fatto che abbia intaccato 4 linfonodi (quindi è li da molto) e che io sia giovane li fa propendere per un terapia intensiva (il che mi spaventa).
Farò chemio, radio e poi terapia antiormonale.
Ricopio dal referto: la chemio sarà con antracicline e taxani secondo schema dose-dense previa esecuzione di ecocardiogramma. Successivamente 1 mese e mezzo di radio in concomitanza con terapia endocrina associata con abemaciclib (mi ha detto che sarebbe un farmaco che andrebbe a potenziare ancora di più l'effetto dell'antiormone).
Nell'attesa di iniziare con la chemio (prima possibile a detta dell'oncologo) devo fare esami del sangue, tac, scinti ossea.

Mi sento come svuotata. Tristezza, paura, rabbia la fanno da padrone
Alexa
Alexa
noi ci siamo
Un caldo abbraccio a tutte voi anime belle
Ex utente
Ex utente
LoryCalif:
Lunedì, l'erboristeria era chiusa, ho finito la mia tisana depurativa ma ho chiesto ad Eugenio di passare lo stesso a vedere se lerboristeria era aperta. Lui è passato e ha sbirciato nelle vetrine. Dentro c'era il marito della signora erborista che stava facendo dei lavori. Ha aperto lo stesso ad Eugenio, gli ha dato lo stesso la tisana ma non ha voluto essere pagato perché non sapeva accendere la cassa. Poi sono rimasti un po a chiacchierare fra loro (avevo dato Eugenio x disperso).stamattina vado a saldare i debiti. Ci sono ancora persone gentili a 'sto mondo....

Che bella questa cosa! Ci aspettiamo sempre di trovare persone scontrose, poco disponibili…invece…fa bene al cuore venire smentiti.
Devo dire, però, che Eugenio e una persona che attira simpatia e gentilezza, perciò non mi sono stupita troppo

Rispondi