Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cristina
Cristina

STELLA
brava
Fai bene e buon viaggio

Marziypan
Marziypan
Cristina
Grazie
Marziypan
Marziypan
Arianna 76
Ciao Arianna, scusa se mi permetto ma anche io ho fatto tutto a Pavia. A me ha organizzato tutto la senologia del San Matteo e nel giro di 5 settimane dalla diagnosi mi hanno operato (tra l'altro il chirurgo e' molto bravo e rinomato!). Altrimenti so che anche alla Maugeri - dove sto facendo la radio - sono molto bravi! Se vuoi più info scrivimi pure e ti do i contatti!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Oggi non riesco a connettermi da pc e quindi le ho inviato i dati sui due carcinomi x mail va bene lo stesso?Mi faccia sapere

Non ho compreso bene !
Sta scrivendo diversi commenti e non puo' trascrivere 8 righe sull'istologico.
Vittoria
Vittoria
Speranza
Grazie !! Sei speciale ... in questo momento sei speciale per me !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arianna 76:
Buonasera Dottore io inizio ad essere veramente preoccupata.Il medico oncologo di Pavia (dove mia mamma ha fatto la chemio neodiuvante per comodità visto che abitiamo in provincia di Pavia) ha detto il 20 novembre che si sarebbe consultato con l'oncologo di Milano,sulla data dell'intervento e a gg ci avrebbe informato, invece sono già passati 12 gg e tutto tace. Ha anche aggiunto che per lui mia mamma avrebbe potuto passare le feste per poi essere operata a gennaio non essendoci una vera e propria urgenza, visto anche la risposta positiva della terapia con Arimidex.Adesso mi chiedo se posso stare relativamente tranquilla trattandosi di un tumore ed essendo in ballo da febbraio?

Avendo risposto seppur lentamente alle terapie puo' stare tranquilla.
Cristina
Cristina

Buonanotte ragazze vado a nanna
Buonanotte blog

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marziypan:
Grazie dottore, apprezzo la sua gentilezza e il suo essere diretto. Mi sono ritrovata in un circolo da cui devo uscire e riprendere in mano la mia vita e le mie paure per tornare alla normalità.Non ho il permesso di inviare links perché ho scritto meno di 10 posts, però le mando nomi per i forum di cui le ho parlato, anche se sono un po' diversi. Grazie cancerresearchukmybcteamCe n'e' un altro che ora non trovo ma appena riesco le mando il link

Sono siti con obiettivi del tutto differenti
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vittoria:
Carissimo dottore !! Sino nuova del gruppo ... mi è stato appena diagnosticato e ora mi avvio verso operazione ... ogni tantoMi assale un senso di ansia e angoscia ... Le sue parole sono per me di conforto... devo imparare anch'io a pensarla come lei ... e invece guardo le altre ragazze mie amiche e mi sentoSfigata perché è capitato a me ... e la mia vita sta per cambiare !!!Proverò quando ho questi momenti a rileggere le sue parole anzi ora me le stampo e le attacco alFrigo ... così diventa un memorandum quotidiano ... Anche ilMio senologo quando faccio queste domande statistiche mi dice ... signora ma siete propria sicura se scendendo da questo Ospedale qualcuno non vi investa ???!!! ... Grazie ancora per la sua infinita umanità !!! Grazie mille

Mi sarei stupito e preoccupato se non fosse "assalita" dall'ansia e da;;p sconforto in arresa di un evento cosi' temuto come l'intervento, anche se quelle che l'hanno subito lo raccontano come l'evento meno traumatico di tutto il percorso terapeutico.

Sino a quel momento sfrutti questa palestra di condivisione riportando qui tutte le sue emozioni , non importa se quelle prevalenti siano negative.

Noi non siamo gli amici del bel tempo, se lo ricordi

Arianna 76
Arianna 76

Grazie Dottore, ciao Marziypan mia mamma ha fatto proprio chemio alla Maugeri e devo dire che si è trovata molto bene.
Anche tu sei della provincia di Pavia?

Arianna 76
Arianna 76

Purtroppo per chi aspetta a casa di sapere la data dell'intervento, i giorni sembrano secoli.
Ora sono un più tranquilla vista la risposta del Dottor Catania, cercherò di passare le feste serenamente sperando che il 2019 sia più fortunato del 2018.
CIAO RAGAZZE UN BACIONE A TUTTE VOI!

Marziypan
Marziypan
Arianna 76

Ciao! Si sono di Pavia, non vivevo qui ma sono tornata per farmi curare e mi sono trovata bene. Anche io ero un po' in ansia perché sembrava l'intervento non arrivasse mai, ma la media al Policlinico e' di 4/6 settimana. Io diagnosticata il 28 Agosto e operata il 3 Ottobre. Ora però per RT sono alla Maugeri. Sono li tutte le mattine a fare terapia nel caso passi nei paraggi con la tua mami! Un abbraccio
Jenny
Jenny
salvocatania
Dottore, va bene quello che ho scritto su istologico nel questionario o troppo sintetica?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Le sottopongo il mio problema...verso marzo in piena chemio con Taxolo e Herceptin mi venivano taglietti sulle dita della mano destra che poi a fatica guarivano spontaneamente.Un giorno finita la terapia ,non mi ricordo quando, mi sono tagliata con il dorso del coltello nello sbucciare una zucca durissima e da allora questo taglio non guarisce mai...il braccio è quello dello svuotamento ascellare...il dito è il pollice.In negozio lo tengo coperto perchè cè molta polvere ma poi tolgo il cerotto...volevo sapere come aiutare questo taglio a guarire e se c'entra qualcosa il fatto che la mano sia quella del cavo ascellare ripulito...Grazie se mi risponde

La stasi linfatica ( e nessuno potra' mai restituirle i linfonodi ascellari) senz'altro influisce sui processi di cicatrizzazione.
Me ne occuperei seriamente senza preoccuparsene.
Perche' una soluzione di continuo sulla cute rappresenta una porta di ingresso di germi di vario tipo che potrebbero portare ad una linfangite , con i segni classici della infiammazione, che abbiamo illustrato molte volte.



in presenza dei quali (tenere sempre in casa antibiotici ad ampio spettro e nella valigia delle vacanze)



iniziare immediatamente terapia antibiotica...e poi potete cominciare a chiedervi di cosa possa trattarsi per evitare conseguenze difficilmente reversibili.

Quindi come al solito OCCUPARSENE ( e qualsiasi chirurgo dovrebbe essere in grado di curare una ferita che "non guarisce")
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
Dottore, va bene quello che ho scritto su istologico nel questionario o troppo sintetica?

Va benissimo.
- Modificato da salvocatania

Rispondi