Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ily 82 fiduciaria
Lory calif incrocio tutto per la tua nuova terapia 🤞🏻🌈🍀🤞🏻🌈🍀🤞🏻🍀🤞🏻🌈🍀🤞🏻🌈🍀🤞🏻🌈🍀🤞🏻🌈🍀❤️
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina Fiduciaria:
Eccomi blog, nn potevo andare a nanna senza salutarvi.
Siamo appena tornati dal ps perché stavolta nn riuscivo a gestire l’asma di Andrea… e stasera visti i rientramenti al giugulo, tosse continua, saturazione 93/94 , questo continuo sibilo al respiro ..ho deciso di portarlo.
Gli davo bentelan mattino e sera più da oggi 4 puff di ventolin ogni 4 ore..ma niente.
Gli hanno fatto tampone ed è negativo. Purtroppo vista la sintomatologia abbiamo fatto il percorso covid… speriamo di nn esserci presi nulla… ma siamo solo transitati perché con codice giallo si fa poca attesa.
Nn si sa perché abbia avuto questa crisi… gli hanno fatto 3 aerosol a distanza di 30 minuti l’uno dall’altro… e x ora il broncospasmo si è risolto, nn è più chiuso. Domani controllo dalla pediatra e continuo la cura.
Che due palle sta 💩 d’asma.
Passerà anche questa !!
Un attacco asmatico è sempre inquietante specie per i genitori.
Vedrà che adesso le terapie funzioneranno in fretta
- Modificato da salvocatania
Ily 82 fiduciaria
Paola di Loris mi dispiace per tutto quello che sta passando Loris , aspettiamo con voi l'istologico 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
#21.266 Scritto: 19-04-2018 11:06Cindy:
Domenica vado a strafogarmi di pesce in Romagna.Come in Romagna ? Ma lei di Modena non e' gia' in Romagna? O ci tiene ad essere emiliana ? /flowers.gif][/img]
Cindy:
stamattina chiaccheravo con il mio oncologo e ad un certo punto mi ha parlato della varianza!!!!!...... I medici sono educati alla media o mediana.
Pochi si occupano della varianza
http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
Vuole un esempio illuminante di VARIANZA ?
ESEMPIO ILLUMINANTE DI VARIANZA
L'abbiamo qui nel blog !
Per anni ha scritto qui pagine bellissime della sua esperienza CHristina (stesso nick di altra Christina che ci legge e che ho operato recentemente e vive in Qatar) al punto da meritarsi il ruolo di fiduciaria.
CHristina sono certo che ci legge, ha avuto vicissitudini di salute molto importanti prima di un tumore molto aggressivo Triplo negativo con alcuni linfonodi metastatici ed un Ki 67 alle stelle.
CHristina ha reagito bene alla SUA malattia e qui era una preziosissima influencer per le nuove.
Ha retto sempre a tutto.....sino a che non ha retto più e si e' allontanata dal blog , ma ogni tanto risponde alle mie mail che la inseguono con un semplice "come va ?" ), quando e' stata chiamata ad assistere in fase terminale in un hospice l'amatissima sorella Er, che si era ammalata anni prima di un tumore al seno di pochi mm ormonoresponsivo con un Ki 67 del'8 %. Christina che aveva avuto prima del cancro anche un infarto, ma qui anche se ha scritto solo 178 post, ha lasciato pagine indelebili da marmotta proattiva.
Di questo paradosso mi chiedeva spesso via mail pensando alla situazione terminale della sorella coniglietta, ma con fattori prognostici tutti favorevolissimi.
Per me e' stata una conferma del valore non assoluto predittivo di tanti fattori prognostici convenzionali (Ormonoresponsivo, piccole dimensioni, linfonodi negativi )
Quindi sorella con un tumore piccolo e poco aggressivo, ma sempre rintanata nel suo guscio, andava malissimo
Invece CHristina, sempre in prima linea fuori dal guscio ad allenare la resilienza (*) con un tumore molto aggressivo si e' dovuta occupare di lei ed assisterla drammaticamente nella fase terminale senza trovare una ragione scientifica di tanto paradosso.
Questa e' la VARIANZA , ma e' anche ulteriore conferma che
(*) Molti studi, negli ultimi decenni, si sono occupati degli effetti negativi dello stress quotidiano sul benessere fisico e psicologico.
Quando ci troviamo a vivere situazioni sfavorevoli, ad affrontare problemi personali, familiari o lavorativi, non solo è importante la reazione che attiviamo ma risulta essere molto importante la capacità di recupero che attiviamo nei giorni seguenti. Rimanere mentalmente collegati alle situazioni negative per tempi prolungati, rimuginare in modo persistente sugli eventi stressanti, produce effetti negativi sia sulla salute mentale che sulla salute fisica (Brosschot, Gerin e Thayer,2006).
In un recente studio, Kate A.Leger, Susan T.Charles, David M. Almeida hanno approfondito questo argomento studiando le risposte che le persone mettono in atto dopo eventi stressanti, seguendo le risposte emotive nei giorni successivi e nello svolgersi della routine quotidiana. Successivamente questi dati sono stati confrontati con le condizioni di salute fisica a lungo termine (in un periodo di quasi 10 anni).
I risultati dimostrano che il modo in cui usciamo e ci riprendiamo dalle situazioni stressanti incide sulla nostra salute fisica. Le persone che hanno più difficoltà ad uscire dalle situazioni stressanti, che presentano emozioni negative persistenti nei giorni successivi all'esperienza stressante, dopo 10 anni presentano un aumento delle malattie fisiche croniche e di limitazioni funzionali.
Gli studi devono ancora approfondire e spiegare questo importante risultato. Abbiamo infatti due grandi aree da indagare ulteriormente. Da una parte abbiamo l'attivazione organica dei sistemi legati allo stress e la loro attivazione prolungata risulta avere ripercussioni sulla salute già da molti altri studi. Una seconda area da esplorare è quella comportamentale: quanto gli stati d'animo negativi producono comportamenti negativi e dannosi per la salute(ad esempio scarsa attività fisica, poca attenzione alle abitudini alimentari, eccesso di alcool, etc).
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte a tutti!
Monica
juventina quando mio figlio aveva crisi asmatiche gestivo meglio facendo aerosol con broncovaleas e cortisone purtroppo a mio parere fare in puff se non coordini bene a volte non fa molto effetto.
Cmq bene che abbia risolto 😘😘
Cmq bene che abbia risolto 😘😘
Ex utente
Buonanotte a tutti
Un per tutte le RFS nella stanza accanto
salvocataniaMedico Chirurgo
Ora trascorso il mese di settembre e di ottobre possiamo cominciare a fare un bilancio sul blog
sugli amici del bel tempo e del brutto tempo (*)
A tutti i presenti
(*)
Le relazioni muoiono nella trascuratezza ,
nell'incomunicabilità e nella indifferenza,
non nelle discussioni e nemmeno nei dissidi.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore, manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.
(Salvo C.omplicazioni)
Nussi
Io ci sono!
Nussi
Buonanotte a tutti!
Sally 72
Buon giovedì belle/i ,buongiorno doc.
Stamattina sarei rimasta volentieri a letto,arcobaleno anche se in ritardo ti abbraccio ,tanti auguri.
juventina hai fatto bene a portarlo in ospedale,❤❤
lorucalif,❤❤❤ con te sempre.
Fili colorati per l'agenda di patri ed a prescindere.
Passate una serena giornata.
Buon tutto a tutti
- Modificato da Sally 72
Patri Fiduciaria
Io ci sono 🌺
Patri Fiduciaria
Buongiorno dott.Catania ❤️
Buongiorno Sally72 ❤️
Buongiorno famiglia RFS ❤️
😘🤗❤️
Patri Fiduciaria
Juventina ❤️
Spero che il nostro topone ❤️sia riuscito a riposare e tu con lui 🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈🌈🌈🌈 per la visita dalla pediatra 🌈🍀🌈🌈❤️🌈🌈🍀🌈
Spero che il nostro topone ❤️sia riuscito a riposare e tu con lui 🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈🌈🌈🌈 per la visita dalla pediatra 🌈🍀🌈🌈❤️🌈🌈🍀🌈
Patri Fiduciaria
Paola di Loris ❤️
Aspettiamo con voi l’istologico continuando ad inviarvi valanghe di fili colorati 🌈🍀🌈❤️🌈🍀🌈❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Aspettiamo con voi l’istologico continuando ad inviarvi valanghe di fili colorati 🌈🍀🌈❤️🌈🍀🌈❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈