Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Claretta
Claretta
Berserker:
Sono polemica, lo so, ma veramente mi sembra un carrozzone senza senso, una vessazione gratuita, un accanimento

Credo dipenda dalle regioni,mio marito per esempio ha fatto il tampone in farmacia ma nessuno lo ha calcolato.
Speriamo che la tua positività si risolva presto, l'importante è che tu non abbia sintomi gravi ,certo stare in casa è una rottura di 🥎🥎
Arena
Arena
Patri Fiduciaria:
- Akira❤️
che è in ospedale per la vabb 🌈🌈🌈

- Sabi73 ❤️
che ha visita per controllo espansore 🌈🌈🌈

- Claretta ❤️
che ha visita di controllo 🌈🌈🌈

- la moglie ❤️ di Giulio 73❤️
che ha visita dai plastici 🌈🌈🌈

- Ladybag❤️
che fa ultima medicazione 🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno

Con voi!!!! 🍀🍀🍀🍀🍀
Isa55
Isa55
Claretta! Ottimo
Arena
Arena
Claretta:
Ciaooooo,io sono di ritorno dalla.visita con il medico per.il.controllo dell'osteoporosi,mi ha dato da.fare 2 iniezioni di prolia (1 ogni 6 mesi),vitamina d e Stick di calcio, comunque non sono ancora in osteoporosi quindi direi che va bene

Dai, va bene sì!!
Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti!!!!!!!!! scusatemi se mi collego solo adesso ma ho avuto problemi di connessione stamattina

Ex utente
Ex utente
salvocatania:
Mi dispiace ma a distanza è vietatissimo senza una visita interferire con prescrizioni terapeutiche.
Coinvolga il curante . Queste terapie ormai non necessitano di competenze specialistiche almeno nella prima fase

Buongiorno dottor Catania grazie mille ancora...le vorrei chiedere...una core biopsy di solito quanti frustoli preleva???
Berserker
Berserker
Claretta
Asl Frosinone, una delle Asl con sanità da terzo mondo, roba che se hai un tumore devi andare a Roma o a Campobasso. Mia mamma con tutto il cancro non si sono mai degnati di chiamarla, eravamo noi a inseguire dottori e reparti, a implorare di cagarci in qualche modo, mentre per un raffreddore stanno tampinando me e il mio ragazzo da giorni, e a chi ha avuto il covid brutto con polmonite Tachipirina, vigile attesa e crepa. Mi fa rabbia lo spreco di risorse: se sto male chiamo io il medico, a che serve pagare una persona per chiamarmi? E poi i drive in aperti a giorni alterni che comunque sono un costo. Ormai le farmacie hanno prezzi calmierati, dovrebbero passare il tampone gratis a chi ha reddito scarso. Invece no, continuiamo a tenere aperti i drive in, quasi sempre vuoti, e continuiamo a finanziare le cattedrali nel deserto mentre la gente schiatta perché non può permettersi il privato e le visite con il SSN sono un miraggio. È ora di chiudere questo carrozzone inutile e dispendioso una volta per tutte.
Mary65
Mary65

Caro blog, io ci sono

Lost_
Lost_
Lady*:
Saremo con te... e vedrai che poi festeggeremo insieme! 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

🌈
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono❤️❤️

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

🧶🧶🧶🧵🧵🧵🌈🌈🌈🍀🍀🍀
Per le ragazze dell’agenda di Patri
🧶🧶🧶🧵🧵🧵🌈🌈🌈🍀🍀🍀

Dafne73
Dafne73

Buon pomeriggio family...
Io ci sono

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Riccardo3:
Buongiorno dottor Catania grazie mille ancora...le vorrei chiedere...una core biopsy di solito quanti frustoli preleva???

Non ci sono casi uguali nè procedure standardizzate.

Si preleva quel che serve : un frustolo, 2 frustoli, 3, frustoli, 4 frustoli, 5 frustoli,
ecc ecc
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Ieri giornata magnifica con persone stupende: paffi e primula66.Abbiamo mangiato riso, raccontato e come x magia il mio dolore se n'è andato. Adesso sono di nuovo tornata alla normalità ma i benefici di questo super incontro si protrarranno x un sacco di tempo....grazie ragazze!

LE PAROLE CONDIVISE sono tra i farmaci più efficaci !



salvocatania:
#133.235 Scritto: 07-10-2019 11:01

.
MAI PERDERE LA SPERANZA !



Perche' tutte quelle che da anni qui usano la narrazione attraverso la scrittura e la condivisione sono VIVE E VEGETE , dopo avere fatto tutte le terapie prescritte ?

Dal punto di vista neuroscientifico oggi le parole sono passate da simboli astratti a vere e proprie potenti frecce che colpiscono gli stessi bersagli biochimici dei farmaci. Ed è proprio questo il concetto che oggi sta emergendo: parole e farmaci usano gli stessi meccanismi d'azione.
L'effetto può essere misurato dal punto di vista neuroscientifico attraverso tecniche sofisticate, per esempio le tecniche di bioimmagine. Queste ci permettono di vedere cosa succede nel cervello del paziente quando interagisce con il proprio medico o, più in generale, con il proprio terapeuta e anche, anzi soprattutto interagendo con le persone che meglio di tutte (=compagne di avventura) possono comprendere il malato attraverso la condivisione.

Esiste un effetto placebo anche nelle parole?
http://www.senosalvo.com/placebo_I.htm

Certamente sì. Anzi, le parole sono il mezzo principale per indurre aspettative positive, fiducia e speranza. E il placebo e' un farmaco potentissimo. Come lo e' il NOCEBO, perche' pure le parole negative , inducono al contrario aspettative negative per cui l'individuo si aspetta da un momento all'altro qualcosa di spiacevole. E non c'e' da sorprendersi . Se io comunico a una persona che sta per succedere qualcosa di brutto la metto in uno stato di ansia anticipatoria, che gli serve per prepararsi ad affrontare la situazione. Lo stato d'ansia anticipatoria e' dovuto all'attivazione dei nostri lobi prefrontali che attivano una sostanza (colecistochinina) che amplifica il dolore. Ecco perche' solo il rumore del trapano del dentista ci fa sentire dolore.

Se io invece mi aspetto di star meglio (ad esempio perche' le mie compagne di avventura mi scrivono che stanno meglio) il cervello produce antidolorifici naturali, tutto dimostrabile con le immagini della Risonanza magnetica funzionale. Se ho aspettative positive, grazie alla condivisione positiva delle mie compagne, si "accendono" sia le aree del cervello anteriori che quelle piu' profonde (sistema limbico). Quando si accendono queste aree producono sostanze simili all'oppio e alla morfina e alla cannabis che producono sollievo e riduzione significativa del dolore .


Quindi la SPERANZA e l'aspettativa di miglioramento usano gli stessi meccanismi che sono il bersaglio di farmaci quali la morfina.

La speranza e' una caratteristica della specie umana . Il nostro cervello e' dotato di bersagli chimici , frutto dell'evoluzione, che possono essere colpiti efficacemente sia dalle parole e dalla interazione sociale, sia da molecole e farmaci. Lo scambio che sembra banale di questi giorni tra le RFS anche su temi di cucina o di parchi esotici non e' fine a se' stesso ! Genera fiducia ed aspettative positive grazie alla


che si traducono in produzione di oppioidi su bersagli che possono avere solo effetti benefici sulle difese (anche immunitarie ? Non lo sappiamo !). In questo senso scrivo sempre "le relazioni guariscono" ! In questo senso va la mia raccomandazione di esercitare almeno 10-20 minuti al giorno la RESILIENZA e la SPERANZA attraverso il contagio della narrazione.



Resilienza, Speranza, Fiducia, Aspettative positive (confrontandosi con le esperienza dei Survivors di lungo corso) muovono una miriade di molecole nel cervello a piccole dosi quotidiane che usano gli stessi meccanismi del medicinale.

Come (ve l'ho dimostrato al Convegno) provato , ma voi non seguite il mio esempio estremo , dagli studi su di me ed altri ultramaratoneti dopo 35 ore di corsa continua nel deserto che portavano (over dose di endorfine) alla scomparsa completa del dolore, preceduta dalla separazione corpo-mente
http://www.senosalvo.com/sport_estremo_stati_alterati.htm



La continua condivisione riduce l'ansia passando inevitabilmente dalla elaborazione del dolore e gia' questo ci dice che i vostri 10-15- 20 minuti al giorno impiegati a guardare in faccia la paura del branco e con il branco non sono mai sprecati.
L'ansia e' strettamente correlata a sintomi come il dolore. Maggiore e' l'ansia maggiore e' il dolore, minore capacita' quindi di tollerare gli effetti collaterali delle terapie.
L'aspettativa di un evento positivo ( perche' magari altre hanno scritto " non ho avuto alcun disturbo, sto meglio, echisenefrega se ho fatto la chemio oggi...e sono andata a fare shopping") , scatena anche i meccanismi cerebrali di "ricompensa" , cioe' quelli che ci permettono di anticipare un evento piacevole , come una ricompensa in denaro o cibo. Nel nostro caso la ricompensa e' rappresentata dalla scomparsa di un sintomo.

Vi ricordate quando dialogando con Max scommettevo che Sara "avrebbe avuto gli stessi disturbi dei cicli precedenti" e poi al ciclo successivo che 'non avrebbe avuto ?" Non avevo la sfera di cristallo, ma leggevo nei commenti di Max l'ansia anticipatoria e la rassegnazione. Non appena Max introdusse un verbo speciale "speriamo" io scrissi subito "stavolta non avra' disturbi".
Speriamo.....vedete che e' sempre la Speranza in gioco nel determinare e indirizzare le nostre aspettative positive o negative?
E per fortuna la Speranza e' sempre contagiosa !

E sbagliano quindi quelle che non ci seguono qui per sottrarsi al contagio. .........
perche' " meglio non pensare "..
Come se dopo un trauma del genere cio' fosse possibile !




.

................................
☯Fede
☯Fede
salvocatania:
Come (ve l'ho dimostrato al Convegno) provato , ma voi non seguite il mio esempio estremo , dagli studi su di me ed altri ultramaratoneti dopo 35 ore di corsa continua nel deserto che portavano (over dose di endorfine) alla scomparsa completa del dolore, preceduta dalla separazione corpo-mente

A me é successo durante il parto. Ad un certo punto non ho sentito più alcun dolore e mancavano ancora alcune ore...separazione-mente corpo esattamente come dice lei Dottore.

Rispondi