Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Rosix
Isa55
Grazie sei sempre un tesoro 😘
Grazie sei sempre un tesoro 😘
Coccinella75
Fra76 Fiduciaria:
Fra notizie dell'istologico della
Mi ha appena chiamata.
Purtroppo si ricomincia
Un nuovo Tumore 😡. Deve fare chemio e radioterapia. l'Intervento al momento è rimandato. Non volevo essere troppo invadente e le ho domandato poco. Comunque Il 4 novembre ha visita oncologica e poi dovrà fare la PET per capire meglio. Oggi ha fatto mammo e eco ed è tutto ok. È un nuovo tumore? Oppure c'entra sempre il tumore her2positivo di 10 anni fa? Vabbè lei è sempre tranquilla, e positiva, farà quel che c'è da fare. Passo dopo passo. Ce l'ha fatta una volta, ce la farà di nuovo.
Infiniti fili colorati per la mia adorata zia di 61 anni 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Mi dispiace tesoro! Vi abbraccio
Coccinella75
Simona90 capisco la tua preoccupazione. Il mio primogenito ha avuto un Intervento quando aveva 2 anni! Stai tranquilla, andrà tutto bene! I bimbi si riprendono presto!
Akira
Didi Fiduciaria:
pepeli:
cioè decidere quanto peso dare agli avvenimenti che ci accadono e decidere come reagire ad essi .
Questo era il senso della domanda …
Io non credo che si possa decidere il peso e la reazione ad un avvenimento ma penso che venga in maniera spontanea non è facile da spiegare
La persona resiliente da un peso rapportato alla sua capacità di non rompersi di non cedere ma di reagire di fronte ad un periodo difficile o un avvenimento traumatico
Secondo me ci dovrebbe essere una sorta di "educazione alla resilienza" (non so se già esista), perché non tutti sono in grado di affrontare e di reagire positivamente a certe situazioni o comunque non tutti traggono del positivo da questi eventi.
- Modificato da Akira
Met
Didi Fiduciaria:
No Met ho fatto le rosse poi le bianche e 25 radio poi la pastiglia Arimidex per quasi 8 anniOk
ValentinaP
pepeli:
ma non è che la resilienza alla fin fine sia semplicemente una decisione? Credo sia una decisione…a volte messa a dura prova dalla vita…
Comunque una vera resilienza si deve accompagnare, secondo me, ad una elevata dose di “consapevolezza”, nel senso più pieno del termine…
Penso sia anche impegnativo, a tratti, essere resilienti.
È impegnativo essere nel qui e ora, specie quando il qui e ora non ti aggrada.
È impegnativo, a volte, vedere il bicchiere pieno, o meglio, non tanto vedere il bicchiere pieno, perché ci piaccia o no il bicchiere è sempre pieno, ma è impegnativo porre l’attenzione su quello che di buono si ha, tralasciando tutto il resto che magari non si ha.
E perciò mi sa che la resilienza è proprio una decisione, che devi confermare ogni giorno, ogni ora, ogni minuto della vita.
Più ci penso più ho proprio l’impressione che quella parte di vita (saranno stati giorni, lunghi momenti) in cui mamma, presa dai gravi problemi familiari che vivevamo, non vedendo via d’uscita, ha deciso che non riusciva più ad essere resiliente, o meglio ha deciso che fosse troppo doloroso vivere, sia stato l’inizio della sua fine (arrivata dopo circa due anni di quel dolore continuo, con la ripresa di una malattia che per 10 anni evidentemente il sistema immunitario ha tenuto a bada!)…coincidenze?!
Certo ci saranno stati anche fattori biologici, credo…ma la coincidenza è perfetta…
Ed io stessa che oggi vivo lunghi momenti in cui faccio brutti pensieri, lunghi momenti in cui il vivere stesso è straziante, …poi me ne pento solo ed esclusivamente al pensiero che mia figlia non merita questo…se c’è un Dio lo sa che non ho paura di morire, ho visto tanti morire accanto a me, non mi fa paura, io stessa ci sono stata vicina proprio sul punto di…non avevo paura se non del dolore che avrebbe patito mia figlia…quello di cui ho paura è lasciare lei che soffrirebbe un dolore indicibile, perciò spero che questi miei pensieri negativi vadano via prima di produrre effetti devastanti …per lei…
Decidete ogni giorno di voler vivere e confermate sempre questa decisione, nel buono e nel cattivo tempo, il dottore Catania saprà spiegarci ogni giorno meglio questi “meccanismi, e probabilmente nessuno vi fermerà mai❤️💜💚
Akira
Laila80
Tantissimi auguri di buon compleanno 🎂 🎂 🎂
Tantissimi auguri di buon compleanno 🎂 🎂 🎂
ValentinaP
Fra76 Fiduciaria:
Purtroppo si ricomincia
Un nuovo Tumore 😡
Un abbraccio forte ❤️🙏🏻🌈🙏🏻❤️
Claretta
Isa55:
Si Claretta la settimana scorsa mammo ed eco la tac ai primi di ottobre con le analisi del sangue ma Patri mi aveva messo in agenda talvolta anche a me sfugge qualcosaAh ecco, ricordavo di avere festeggiato già qualcosa, Allora non sono proprio rinco!
Isa55:
Grazie Claretta ceniamo assieme con arancini pizza e dolcetti e per finire Mirto! Ti va!
La domanda è superflua!!!
Ma che domande!Ma come faccio a rifiutare così tante prelibatezze?Qua siete tutte cuoche!
Sara Padova
Fra76 fili coloratissimi per la tua coraggiosa zia!!!
Sara Padova
Rfs, buonasera, io ci sono!
salvocataniaMedico Chirurgo
laila80:
Eccomi ragazze ci sono anche io!
Stamattina volevo offrirvi una fetta di crostata al mirtillo rosso che mi ha fatto trovare per colazione mio marito per festeggiare il mio compleanno!
È stata una mattinata un po' frenetica e non ho fatto in tempo. Ve la offro ora x merenda o x un dolce dopo cena 🥰
Titina Fiduciaria
Buonasera blog fili colorati per tutte
Sara Padova
Ecografia fatta, dovrebbe essere tutto ok, esiti venerdì. Ho temuto un po’ per il soffermarsi a lungo sul fegato, ho chiesto e mi hanno tranquillizzata dicendomi ‘l’angioma noto’. Bene così, sono stanchissima dalla giornata a digiuno dalle 9:30 di questa mattina. Ora meritato riposo. Prossima visita venerdì, medicina dello sport, riferirò dei miei dolori alla base del cranio, vediamo se mi sanno dire qualcosa o se mi indirizzano…
Titina Fiduciaria
Tranquille ragazze è successo 15 giorni fa ora sono in via di guarigione 🤞🤞🤞🤞 non avevo detto nulla sono semplicemente caduta da un marciapiede