Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sapevo che esistevano anche dei cerotti paracapezzoli per i runner, ma se basta la crema...
Che cosa cruente questa dei capezzoli sanguinanti e quasi amputati... Poverini
Amica mi fai compagnia... Io intervento (ma dai che parolone) ce l'ho martedì
Perchè gli oncologi non sono tutti d'accordo sul vaccino ????
Io oltre all'antinfluenzale ho fatto anche quello per la polmonite e SONO VIVA E VEGETAAAAAAA!!!
Yuventina
Idem....entrano e mi tossiscono addosso...quando escono io spruzzo un disinfettante spray comprato in erboristeria..
Il vaccino lo faccio da almeno 20 anni....
Mi dispiace...un'altra scocciatura che, vedrai si risolve!!!!
Io non ho mai fatto una visita di controllo per i nevi...è grave???
Ne ho le palle piene di visite ed ospedali....
Ma perchè dobbiamo sempre ravanare nel torbido...
Discutetene da caso a caso.
Ma vaccinare marito e figlio e' gia' un bel passo avanti.
E meglio che niente.
Vi dico solo che l'anno scorso qui in percentuale molto alta si lamentavano, non vaccinate, di avere attacchi febbrili per quasi tutto l'inverno !
E anche quelle che dichiaravano che PRIMA non avevano mai contratta l'onfluenza
(chissa' perche" ??!!!)
E non credo che echinacea e tisana siano sufficienti a prevenirli !
Si' basta la crema sulla maglietta . In caso contrario la maglietta se secca diventa una grattugia
Buongiorno Rfssss
Prof Catania si procediamo a passi con il nodino e terrò controllato con il cito la secrezione sieroematica..
Per quanto riguarda Monica tesoro io perdo sangue dal capezzolo da dieci anni tutti i giorni se premo!
ma sono viva e vegeta!
e se scappera' qualcosa come alle mie zie cercherò un supporto medico
e soprattutto un aluccia di protezione qui tra voi RFS....
e ovviamente un parere del Prof Catania che fino a San Beniamino ci arriva !!
Per ora primo step analizzare a gennaio il nodino asimmetrico al seno che nn perde sangue ...
Nina Ely Dani se vi organizzate su Roma fatemelo sapere se riesco a liberarmi tra lavoro e bambino mi fa piacere !
Che spray spruzzi? Come si chiama?
Ieri un nonnino 70 enne si stava strozzando con il caffè e ha praticamente rigurgitato inondandomi la scrivania... Ha un tumore ai polmoni.
Se questi muri potessero parlare!
Il vaccino credo che lo farò
Visita cardiologica ok, il cuore ha retto bene le rosse, ma per aiutarlo un pochino Mi ha dato una pasticchina (carvenizolo o qualcosa del genere...) che lo protegge in questi casi
Salve Dott. Catania,
dopo circa 2 mesi mia moglie ha ripetuto il ca 15.3 che è nuovamente aumentato, dal valore di 67,6 a 140. Nel frattempo mia moglie ha eseguito TC con mdc, mammografia, ecografia addome tutte negative, tranne che un angioma epatico all'VIII segmento.
Ho letto in altri suoi post che anche l'assunzione di fitoestrogeni può alterare il marker e siccome mia moglie mangia quasi quotidianamente legumi, pane integrale al 100% di farina di segale, pasta integrale, ecc, volevo chiederle se tale alimentazione può essere la causa dell'innalzamento del marker?
Grazie per le risposte.
Maurizio
Ah saperlo ! Salvo casi particolari il mondo scientifico la pensa diversamente !
Influenza e cancro: chi, come e quando si può vaccinare
Lo scorso anno l'influenza stagionale ha provocato 68 decessi e 162 complicanze gravi, se si contano esclusivamente i casi confermati con analisi di laboratorio. Ma, secondo i dati dell'Istituto superiore di sanità, il numero sale a 8000 se si sommano le morti attribuibili alla malattia. Per alcune fasce di età, come è noto, è raccomandato il vaccino, ma cosa devono fare i pazienti oncologici che stanno seguendo le terapie anticancro?
Vaccinarsi e' il mio parere, ma riporto anche il parere degli oncologi piu' qualificati !
Un mito da sfatare. Su questo argomento c'è ancora un pregiudizio: vaccinarsi durante la chemioterapia, infatti, viene percepito, o lo è stato per decenni, come pericoloso e quindi evitato.
In realtà è esattamente il contrario perché, come spiega l'Associazione italiana di oncologia medica (Aiom), i pazienti oncologici sono a rischio di complicanze delle vie respiratorie legate all'influenza. Raccomandazioni internazionali pubblicate riportano che nei pazienti con tumore la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e va utilizzata ampiamente: è sicura, è minimamente invasiva e ha costi bassi. Chi è in trattamento attivo con chemioterapia e con terapia biologica può fare il vaccino
Le eccezioni. Insomma, il paziente oncologico non è di norma immunodepresso, anche si tende a pensare che lo sia sempre e in ogni caso. Va però anche ricordato che esistono condizioni particolari che portano all'immunodepressione. "È il caso dei pazienti affetti da linfomi in terapia con anticorpi monoclonali, per i quali la vaccinazione non è indicata", spiega l'esperto: "Per quanto riguarda le leucemie e i mielomi dipende dai trattamenti e bisognerà valutare caso per caso. Sarà compito dell'ematologo decidere e indicare al suo paziente come comportarsi".
Il momento buono. Ma esiste un momento opportuno per vaccinare un paziente in cura per il cancro? "Non è stato definito un momento ottimale per la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Suggeriamo di non farlo nei giorni successivi al ciclo di terapia: meglio vaccinarsi due o tre giorni prima del trattamento o aspettare circa una settimana. È una precauzione per evitare di sommare gli eventuali effetti collaterali della vaccinazione a quelli della terapia". (AIOM)
Quando rimandare la vaccinazione. Ci sono altre precauzioni da prendere. Se è in corso un'infezione (una bronchite o una faringite, per esempio) ai pazienti oncologici, come d'altronde alle altre persone, la vaccinazione antinfluenzale va rimandata – avverte Cinieri – anche in questo caso per non sommare gli effetti dell'infezione agli eventuali effetti collaterali della vaccinazione".
I familiari del paziente.
L'antinfluenzale è fortemente raccomandato per il personale sanitario, e anche per i familiari del paziente, perché riduce significativamente la circolazione del virus, e quindi il rischio di infezione. Ammalarsi di influenza quando si è in terapia anticancro significa ritardare le cure, affrontare ulteriore disagi quando si è già fragili, sia fisicamente che psicologicamente.
Il vaccino più indicato. Attualmente in Italia sono disponibili vaccini antinfluenzali trivalenti – contro due virus di tipo A (H1N1 e H3N2) e un virus di tipo B – e un vaccino quadrivalente che aggiunge la protezione a un altro virus di tipo B. "L'Aiom – raccomanda il quadrivalente inattivato. I pazienti liberi da malattia e dopo cinque anni dall'ultimo trattamento, dal punto di vista delle vaccinazione antinfluenzale vanno considerarti alla stressa stregua del resto della popolazione.
Ma dove si aggiornano gli oncologi contrari alla vaccinazione ?
Questo e' un altro autorevole parere
https://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_01/vaccinazione-malati-tumore-martinella_1ada89ca-1c3a-11e1-8ed7-30f7808a816f.shtml
https://www.aimac.it/notizie-tumore/media/influenza-a-aiom-si-al-vaccino-per-i-pazienti-con-tumori-solidi-in-chemioterapia
Mi sembra tutto chiaro e semplice mentre un caso a se' riguarda solo i malati oncologici di malattie del sangue e del midollo !
Quindi conclusioni opposte alla diffusa bufala dell'Echinacea
https://evolutipersbaglio.me/2009/11/24/la-storia-infinita-dell%E2%80%99echinacea/
Gesùgiuseppeemariaaaaaaa!!!!!! Ma che schiiiiifoooooo!!!!
Si chiama Kuraflu ed abbatte batteri virus muffe funghi ma non clienti moribondi...povera gioia mia...hai lo stomaco buono
Io pretenderei clienti a digiuno...eccchecazzzo...
Ps....leggo che è della Pool Pharma...forse lho preso in farmacia...
Non lo conosco S.Beniamino...arrivo sino a S.Benigno !