Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Evviva 🎉🎉🎉🎉🎉 che bello!!
Piano piano le farai fuori 💪
I numeri del blog vanno benissimo ! Ho richieste in continuazione di collaborazione per nuove ricerche ed interviste.
Il 26 novembre festeggeremo il dodicesimo compleanno del blog e vi anticipo alcune criticità nel percorso intrapreso di restaurazione dello stesso .
A partire da un tema doloroso soprattutto per me ma necessario .
Prendiamoci questo mese per poterne discutere con tutta calma con voi.
E riguarda la figura nel blog della
che le perturbazioni di agosto, e non solo quelle, hanno svuotato di ogni significato .
Nelle mie aspettative questa figura avrebbe dovuto rispondere ad alcuni requisiti.
Erano aspettative che avevo messo 6 anni fa nero su bianco e che purtroppo recentemente in diversi casi mi hanno fatto ripensare alle parole che mio figlio ha rivolto al suo-papà "pirla", nel senso di sinonimo amaro di credulone.
Questi erano i requisiti di partenza di 6 anni fa
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html
1) La fiduciaria è una paziente che integra il lavoro degli operatori: è lei a raccogliere gli elementi più preziosi per seguire un malato e i loro familiari. Fa parte a tutti gli effetti della equipe che segue il paziente
Importante la motivazione e la sensibilità, e persino la saggezza che derivano il più delle volte dall' esperienza della malattia. Dipende dal desiderio di farcela e dalla capacità e voglia di mettersi continuamente in discussione
2) Anche le persone che hanno delle fragilità sono adeguate in tale ruolo, anzi. L'esperienza insegna che a questo compito funzionano meno bene persone che hanno caratteri molto solidi e sicuri di sé.
Può sembrare strano, ma paradossalmente non aiuta avere solo certezze. E paradossalmente ciò vale persino per gli operatori sanitari, oncologi compresi.
Quindi il requisito non è avere certezze, ma elasticità. Ciò vuol dire che per essere di aiuto a chi soffre i giudizi vanno sospesi, e quello che conta è accogliere i desideri di chi in quel momento ha bisogno, a partire dalle piccole cose, che noi chiamiamo la lista della spesa.
3) Quel che conta principalmente è...ESSERCI !
Già da allora la figura delle fiduciarie era indicata dalle stesse utenti del blog.
Quindi prendiamoci questo tempo di circa 40 giorni per risolvere questo nuovo problema.
Soprattutto per porre rimedio al problema dello Schettining,
che sembra più appariscente che reale perchè in realtà il 70-80 % delle RFS sparite non c'erano già da anni se non per sporadiche apparizioni.
Avanti così e alla prossima pet saranno ancora più piccole 🤞🌈🌈🍀🌈🌈🤞
Buonanotte dottore
mi chiamo Pia, Triplo Negativo, e sono anche io molto interessata a capire perchè tra due pazienti con gli stessi fattori prognostici e uguali terapie, alcune ce la fanno e altre no.
E naturalmente perchè alcuni Tripli Negativi SI ed altri NO.
Blog fantastico e vi ammiro moltissimo
Stia tranquilla. Appena possibile potrà leggere una risposta.
Io ci sono!
Buonanotte ragazze
Buonanotte dottore
Buonanotte a tutti!
Ora trascorso il mese di settembre e 2/3 di ottobre possiamo cominciare a fare un bilancio sul blog
sugli amici del bel tempo e del brutto tempo (*)
A tutti
(*)
Quando anche una visita di controllo diventa un”occasione di stare con la propria famiglia e scoprire posti incantevoli dove fare belle passeggiate e mangiare bene. Se non fosse stato per le ultime righe avrei pensato che ci stessi raccontando di un week end in trasferta …. Grazie per averci aggiornato sul tuo stato di salute e fili colorati in anticipo per febbraio
Grazie a te per esserci sempre nonostante tutto e tutti e ti invio abbracci orsettosi anche se non sono caldi come i tuoi
Anche l’equilibrio si puo’ allenare. Io come mia mamma ha sempre avuto problemi di equilibrio ed ovviamente invecchiando sono peggiorati. Pilates mi ha aiutato tantissimo a migliorarlo insieme a piccoli esercizi posturali da ripetere quotidianamente
Ho letto i messaggi arretrati della tarda serata/notte perche’ mi sono svegliata nel cuore della notte. Mi succede sempre dopo la terapia di soffrire di insonnia per un paio di giorni o meglio crollo alla sera presto e poi mi sveglio verso le 3-3.30 e poi mi riaddormento dopo un paio d’ore. E’ succedono sta succedendo anche ad altre a causa delle terapie?
Buon giovedì ragazze/i,buongiorno doc.
Benvenuta pia
ily bene ,la prossima volta benissimo. Lascio i miei fili colorati per l'agenda della preziosissima patri,ed a prescindere.
Buongiorno patri, fili colorati per la mamma.
Aspettando Juventina per il caffè, mi avvio e attivo x andare a lavorare.
Passate una fantastica giornata.
Buon tutto a tutti
Ciao stefy ,a me,diciamo che con i turni e un pò di indole non sono una dormiglione ma mi è capitato con caldane annesse.
Come mi dicevano i miei amici,quando mi lamentavo del fatto che mi svegliassi presto te la giro:a che ora ti addormenti?
Io:verso le otto
Loro:a che ora ti svegli?
Io:le tre
Loro dalle 8 alle 3 sono 7 ore ,che cazzo vai trovando???
Ho degli amici simpatici.....