Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Paffi e tutte che mi siete vicine, non vi deluderò
Wlavita
Lori
Buona notte blog
Io ci sono ❤️
Oggi mia mamma ha avuto l'ennesimo episodio sincopale. So che la demenza vascolare può dare questo disturbo, però ogni volta è un incubo. Fortunatamente durante questi episodi è sempre presente mio padre, che riesce a farla rinvenire. Ora sta bene. Si è pure dimenticata di essere svenuta.
Vado a leggere gli arretrati del pomeriggio
Mi dispiace Fra deve essere proprio brutto quando accade, ti mando un abbraccio ❤️
Ti voglio bene 😍 🌈🍀
Grazie Mar, anche io ti voglio bene❤️.
È la vita che ti fa reagire. Forse se non avessi avuto figli, se non avessi avuto un tumore, se non avessi avuto voi, forse mi sarei fatta travolgere dalla malattia di mia mamma, mi sarei sentita persa. Ma vedo il lato positivo,
1 mia mamma ora sta bene, è come se non fosse successo nulla. Stasera ho scritto una mail alla responsabile della syncope unit di Cagliari, per vedere se riesce a inserirla nella sua unità, speriamo mi risponda 💪🤞🤞🤞.
2 I miei figli dormono beati nel lettone con me. Stasera li volevo vicino, e stanno bene.
3 ci siete voi con le quali posso dialogare.
Io ci sono ❤️
Oggi mia mamma ha avuto l'ennesimo episodio sincopale. So che la demenza vascolare può dare questo disturbo, però ogni volta è un incubo. Fortunatamente durante questi episodi è sempre presente mio padre, che riesce a farla rinvenire. Ora sta bene. Si è pure dimenticata di essere svenuta.
Vado a leggere gli arretrati del pomeriggio
Tesoro ti stringo forte
È vero stefy trasmetti serenità anche a me quando ti leggo ❤️
Benvenute alle nuove ragazze
Mi spiace per questi episodi che accadono a tua mamma e complimenti al tuo papa che riesce ad assisterla molto bene. Un abbraccio a tutte e tre
Io ci sono
Buonasera rfs, oggi è stata una giornata intensa. Solo ora riesco a collegarmi. Pian piano leggerò tutti i post di oggi.
Io ci sono
Io ci sono ❤️
Buonanotte a tutti
PER IL DR. SALVO CATANIA
per il medico dr. Salvo Catania
Buonasera e grazie in anticipo per la risposta.
Ho già posto due consulti sullo stesso argomento ma essendoci una piccola novità e soprattutto persistendo un piccolo dubbio vorrei scrivere nuovamente.
Scrivo per conto di mia madre anni 49 in buone condizioni generali di salute.
Ad inizio di quest'anno nota un nodulo al seno il quale si accompagnò a leggera retrazione del capezzolo.
Il problema purtroppo viene trascurato infatti mia madre si sottopone a mammografia solo nel mese di luglio.
Durante la stessa visita il senologo la sottopone anche a ecografia mammaria.
Purtroppo non ho modo di riportare gli esiti, ma entrambi gli esami mostravano un nodulo di circa 3 centimetri disomogeneo e a margini irregolari.
Necessaria biopsia core biopsy.
Quest'ultima, fatta qualche settimana dopo, diede il seguente esito: "frustoli di parenchima mammario con fibrosi e sede di FOCALE ADENOSI".
Il senologo disse che si tratta di una formazione benigna che non deve essere tolta a meno che non cresca e dia fastidio.
Tuttavia un altro senologo contattato telefonicamente da noi e al quale furono inviati gli esami disse che gli esami radiologici facevano propendere per lesione di altro tipo.
Ci disse di tranquillizzarci perché l'esame istologico è quello più attendibile e soprattutto quello che permette di fare la diagnosi, tuttavia lui consiglia una nuova biopsia mammaria per essere ancora più sicuri.
La novità rispetto a qualche giorno fa è che un terzo senologo ieri ci ha detto che l'ADENOSI FOCALE è già una diagnosi (ci ha detto che è molto comune nell'età precedente alla menopausa che l'adenosi si raccolga in un nodulo radiologicamente indistinguibile da lesioni maligne) e che secondo lui una nuova biopsia sarebbe superflua.
Tuttavia il secondo senologo consiglia di ripeterla.
Si tratta davvero di formazione benigna al cento per cento?
Rimango in attesa di un cortese riscontro.
Grazie.
Riccardo (nome di fantasia)
Tanti auguri in straritardo a Fra76 e Claretta !!!!
Mi dispiace per questa situazione della mamma, tantissimi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per voi
Benvenute Claudia e Pia 🍀
Leggo random i messaggi della giornata, oggi non mi sono fermata un attimo, adesso sono a letto ma ho ancora la sensazione di dover correre da qualche parte, come se stessi dimenticando di fare qualcosa..boh.. domani ho la sveglia alle 5,45 quindi mi conviene entrare in modalità notturna al più presto...
Sono contenta della tua positività contagiosa Stefy67, fa piacere percepirla nei tuoi post🍀
Lori fiduciaria sono sicura che saprai riorganizzarti e aiutarti a uscire da questa fase no, sei una donna piena di risorse 🌈🌈🍀🍀🍀