Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Rosix
Rosix

Aggiungo i miei figli colorati 🌈🧶🌈🧶🌈🧶🌈🧶🌈🧶🌈🧶🌈 per tutti gli impegni in agenda e raddoppio la dose per tutte coloro che non sono in agenda ma ne hanno comunque bisogno ❤️

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
marty 12:
quindi sara' un tumore.....no qualcosa di pretumorale.....

Il carcinoma in situ non è un tumore . E' un termine inappropriato .
Ma potrebbe essere anche una lesione bordeline o nulla !
Rosix
Rosix

Ecco comincia anche a me a non pubblicare alcuni messaggi 🤷

Rosix
Rosix

Ecco comincia anche a me a non pubblicare alcuni messaggi 🤷

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giulio73:
Ora sto meglio..e posso allentare un pochino.
Siete sempre attivi ed il dottore ha ripreso a dispensare consigli aggggratissss come dice.lui...ma nulla è gratis la fatica e l'empatia e la dedizione non sono gratis..consumano e stancano.
Non tutto si misura in soldi e l'empatia verso il prossimo non ha prezzo ma ha un valore incommensurabile.
Notte a tutti
Pj
#508.211 Scritto: 17-10-2022 23:41



Le rispondo sull'AGGGRATIS riesumando un vecchissimo approfondimento su questo blog di 6 anni fa.

----------------------------------------------------

salvocatania:
#7.342 Scritto: 28-10-2016 20:30

Vera:
Non avrei mai immaginato un medico così disponibile a tutti i nostri problemi.....

Se sono problemi VERI....perché NO ???

E' solo una battuta continuando a giocare con il suo nome , ma invece mi fornisce l'assist per spiegare cosa sia l'EGO-altruismo.

Che ho descritto in un mio recentissimo libro e anche su questo sito


CHE HO RIPRESO IN UN MIO LIBRO ANCHE SUL VERSANTE DIGITALE

https://www.medicitalia.it/salute/senologia/6-consulti-online-in-senologia.html

"Forse proprio in questo contesto si colloca come "complementare" il consulto online con tutti i problemi cui lo studio cerca di dare delle risposte. Si colloca in quel "vuoto istituzionale" che tutti nella pratica clinica conosciamo, medici e pazienti.
Anche la stessa passione del medico, che lo spinge talvolta a superare i limiti imposti dallo strumento telematico e l'istinto autopromozionale possono costituire dei potenziali rischi per gli utenti, che su Medicitalia sono stati ridimensionati tramite un sistema di automoderazione, rappresentato da un forum di discussione dei casi di violazione delle linee guida (come rispondere ad un consulto) e nei casi di violazione delle norme di comportamento (netiquette del medico).
Occorre precisare che i consulenti di Medicitalia accedono al sito tramite una iscrizione gratuita e altrettanto gratuitamente rispondono alle richieste di consulto.
Ci si chiede quali possano essere le motivazioni a spingere un medico, anche affermato, a mettere a disposizione una significativa parte del proprio tempo a favore di anonimi pazienti-utenti senza un significativo ritorno di visibilità, che viene attenuato da rigorose norme interne al sito e da un efficiente sistema di automoderazione?
La missione? E' una vecchia storia che non spiega del tutto il fenomeno, ma si può ben dire che per alcuni fare cultura medica, anche nella vita reale, fa parte della missione del medico, e internet è un campo dove è possibile veicolarla in maniera più veloce ed efficace di quella tradizionale.
Poiché il "voler autopromuoversi" è stroncato dal sistema di automoderazione (persino la firma deve essere contenuta da una griglia di 3 righe), non resta che la spiegazione più semplice : dare risposte valide e gratuite online forse è un modo innocuo per appagare la nostra umana vanità, consapevoli nello stesso tempo che lo strumento abbia diversi effetti collaterali positivi molto utili dal punto di vista sociale. In fondo anche quando si scrive un articolo o si accetta di partecipare come relatori ad un convegno o si comunicano i propri studi al mondo scientifico nella vita reale, tra le motivazioni possibili c'è anche quello di appagare questo sentimento."


>>Non avrei mai immaginato un medico così disponibile a tutti i nostri problemi.....che sono tanti!!! "
 

... è un modo innocuo per appagare la nostra umana vanità, consapevoli nello stesso tempo che lo strumento abbia diversi effetti collaterali positivi molto utili dal punto di vista sociale.




Rosella fiduciaria:
Ricordo benissimo quando già in passato Lei, Dottor Catania, accennò all' EGO-ALTRUISMO e ricordo altrettanto bene che questa definizione mi permise di approfondire anche il mio stesso sentire e al contempo di acquisire nuove consapevolezze, che raggiunsi leggendo ed approfondendo in tal senso.

Rosella
provi a riflettere su queste evidenze.

1)Tutti siamo un pò narcisi, e meno male, ma pochi quelli pronti ad ammetterlo

2) Per fortuna appagare la nostra umana vanità è creativa in senso sociale, ci aiuta a dare il massimo ed il meglio di noi stessi . Tutta la società ne beneficia.

3) Fare del bene agli altri non ha nulla a che vedere con la generosità : è e deve essere un impulso razionale scientifico. Un dovere in altre parole. L'atteggiamento caritatevole è senz'altro un atto nobile, ma isolato. Occorre invece costruire un sistema solido, fondato sul dovere sociale e non sul sentimentalismo.

4) Io lo chiamo EGO-altruismo = massimo spolvero per il proprio ego.....grande vantaggio per gli altri. Se tutti fossero ego-altruisti....magari !!!!

5) Non è una teoria strampalata da fuoridiseno del sottoscritto. C'è l'esempio molto illuminante di Philippe Kouriliski che ha ribaltato la morale comune per combattere il darwinismo sociale del liberismo e la sua "falsa filantropia" cliccare per ingrandire

EGO ALTRUISMO




ALTRUISMO



Ho coniato nel secolo scorso il neologismo EGO-altruismo, riferendomi al mio tipo di aiuto più congeniale, per distinguerlo da tante altre forme di altruismo che per semplificare possiamo ricondurre a tre tipi principali.
Il mio è un tipo di comportamento altruistico, ma esistono tanti tipi di comportamenti altruistici e non necessariamente riguardano persone differenti : tutti noi possiamo esserci trovati in ognuna delle situazioni che qui di seguito descriveremo.

1) AIUTO INTERESSATO
a) L'aiuto interessato è il proprio beneficio individuale , in termini materiali e/o psicologici.
E' un aiuto che vuole essere ricambiato. Si basa sulla norma implicita o esplicita della reciprocità e gratitudine. Se il nostro vicino di casa è un imprenditore o un politico influente, e nostro figlio è alla ricerca di un lavoro, potremmo fare di tutto per renderci utili , affidabili e generosi.
Se il beneficiario si trovasse in difficoltà contingenti saremmo anche lieti di offrirgli il nostro aiuto DIS-interessato , perchè aiutandolo avremmo la possibilità di farlo sentire grato nei nostri confronti.

b)Nell'aiuto per apparire migliori l'obiettivo è ottenere dagli altri le ricompense psicologiche associate all'aiuto, ovvero apprezzamento, elogi e rispetto. Il beneficio quindi non è economico, ma legato all'immagine che gli altri possono avere di noi.
Fare beneficenza e comunicarlo a tutti in modo che sappiano quanto siamo generosi e di buon cuore può essere un esempio di aiuto per apparire migliori.
Ma anche aiutare una persona da cui siamo attratti sperando che ci apprezzi e che eventualmente possa iniziare con noi una relazione (amicizia, amore...) rientra in questa tipologia di aiuto interessato.

c) L'aiuto per avere un'immagine migliore di sé stessi.. In questo caso si aiuta per mostrare a sé stessi quanto si è efficienti , per incrementare e rafforzare la propria autostima.
Il punto principale è utilizzare l'aiuto per coltivare l'autoconvinzione di essere persone responsabili, generose e altruiste.

2) AIUTO SPONTANEO

L'aiuto spontaneo si differenzia dalle altre tipologie di aiuto perchè il comportamento viene attuato in modo immediato, istintivo, senza esitazioni.
E' sufficiente osservare una persona in difficoltà per intervenire, senza impegnarsi in calcoli e ragionamenti.
Sin da quando era piccolo ho cercato di spiegare questo comportamento a mio figlio , cercando di fargli comprendere che questo tipo di aiuto non coinvolge preoccupazioni per il proprio benessere e potrebbe spesso sfociare nel sacrificio personale.
Rientrano in questa categoria gli atti di eroismo di persone che talvolta sacrificano la propria vita per salvare qualcuno in difficoltà.
Ancora oggi Stefania, la mia compagna , dopo 20 anni dall'accaduto, mi dice che non si fida dei miei comportamenti istintivi da quando sono intervenuto in sua presenza per soccorrere una donna sconosciuta senza pensarci un istante ritrovandomi con una pistola puntata alla tempia da un individuo pregiudicato ( l'ho scoperto dopo) per violenza domestica.

Gioie e dolori dell'altruismo spontaneo

Se assumiamo che l'altruismo puro (spontaneo) sia possibile, resta da comprendere se vi è un modo per incoraggiare lo sviluppo di questa rara qualità umana. Esso dovrebbe implicare una piena comprensione degli svantaggi dell'egoismo (altra rarità) e dei vantaggi dell'altruismo.
Ma dovrebbe anche mettere in guardia quali siano i rischi devastanti cui si va incontro quando per mantenere elevati le motivazioni altruistiche si perdono di vista la cura di sé (e famiglia) e la salute, mentre si affrontano difficoltà , frustrazioni , delusioni cocenti e inaspettate manifestazioni di ingratitudine, che sono più frequenti di quanto si possa immaginare.

Si chiama Burnout sentirsi letteralmente bruciato






Io andavo a curarmi nel deserto e dopo una settimana ...tornavo rigenerato !
http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_I.htm

Quello che più di tutti facilita lo sviluppo dell'altruismo spontaneo è la spiritualità !, che non necessariamente è sovrapponibile alla religiosità. Anzi !!
Nell'universo della spiritualità umanistica si intende "un modo di vivere che deriva dalla consapevolezza di una dimensione trascendente , caratterizzato da una costante ricerca di senso, che ognuno declina secondo la propria individualità e permette di trascendere la quotidianità.
Concetti di questo tipo si ritrovano in tutte le grandi religioni, ma caratterizzano pure anche l'etica laica più umanitaria e universale.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
marty 12:
salvocatania
quindi sara' un tumore.....no qualcosa di pretumorale.....

Ciao Marty, per saperlo devi aspettare l’esito della biopsia…
Paola79
Paola79

Buongiorno Meraviglie del creato Io ci sono

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Lori Fiduciaria:
Ieri alla visita in angiologia mi ha trovata sempre stabile eccetto la solita gamba destra che ha una calcificazione evidente ma che non crea preoccupazione ed è versol'inguine. Anche questo medico è stato gentilissimo e mi ha spiegato tutto facendomi vedere la situazione della eco sul video.
Ci sono ancora medici gentili e umani.

Benissimo cara nostra Lori
❤️❤️❤️sempre con te🍀🍀🍀
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Lela:
Tanti fili colorati anche per la mamma della nostra Angel❤️❤️

E per la mamma di Toni9
chissa’ come va…

Condivido..
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa

BUONGIORNO BLOG
Oggi qui su " quel ramo del lago di Como" c'è una splendida giornata ....Dedicata a voi....
FULI COLORATI A GO GO

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo




NON MOLLARE MAI e IL DIARIO DEL TRAUMA

Rispondo in primis a PRIMULA che manifesta il bisogno di “mollare”, a Pepeli investita da questo dramma familiare, a Lori in terapia del dolore, ma anche a Juventina per le sue notti insonni e agitate, ma anche a Valentina che ha appena perso la mamma-marmotta, ma anche ad Akira in attesa dell'intervento, a Illy, a Simona per la strampalata diagnosi sullo spettro autistico del figlio, a LoryCalif , ma anche a Salvo Catania che è sempre tentato di mollare tutto e ..
e gridare al mondo ARRANGIATEVI !

Più di qualsiasi supporto psicologico o a integrazione di questo, la Medicina Narrativa può fare moltissimo con la terapia della scrittura, persino più efficace se si mette da parte il mouse e si riesuma la penna stilografica di una volta.



La scrittura infatti , come ho scritto tante volte qui, ha molti vantaggi in quanto permette la realizzazione di certi fenomeni , che a livello soltanto mentale o attraverso il semplice racconto al terapeuta, non sarebbero possibili.

Ho più volte tentato di spiegare che
*scrivere è cosa del tutto differente dal pensare



Quando si scrive , dovendo indirizzare l'ondata emotiva sul foglio, la si deve adeguare progressivamente al ritmo, alla capacità e alla velocità della mano .
I pensieri sono sempre più veloci della mano che scrive e quindi della scrittura.
Questo rallentamento paradossalmente è un grandissimo vantaggio perchè senza rimuovere nulla si può rallentare molto il flusso emotivo . Ciò che si ottiene , quindi, è un graduale rallentamento dell'impeto, che all'inizio fluisce pieno ma che, poco alla volta, tende a diminuire . E' stupefacente osservare come persino i caratteri della scrittura con il tempo si modifichino.
Ad esempio se si sta elaborando la rabbia, e quando sono coinvolti i figli la rabbia è contro il mondo intero, durante il fluire della scrittura i caratteri che inizialmente possono partire grandi , scoordinati sul rigo, lentamente si regolarizzano, al pari della normalizzazione anche a livello emotivo della persona.
Se la scrittura è condivisa , come ha fatto Primula ed in passato altre RFS, l'effetto di elaborazione è massimo anche se sempre doloroso.
La scrittura , portando ad un rallentamento dell'impulsività dei pensieri, permette anche una riflessione differente sino ad arrivare ad un relativo distacco dal problema , perchè mentre l'emozione attraverso i pensieri viene vissuta drammaticamente come interna alla persona, le frasi scritte sono qualcosa di esterno a noi, e quindi è possibile creare una parziale distanza.
In altre parole la scrittura aiuta a dare forma al problema perchè realizza una specie di fotografia del problema

Lo congela e lo rende più studiabile.

Come cercare di contare gli uccelli di uno stormo con i pensieri .
Impossibile se in continuo movimento come lo sono i nostri pensieri nel corso di un dramma.
Come in uno stormo i nostri pensieri sono ripetitivi, si confondono, si rimescolano .
La scrittura invece equivale a fare una fotografia dello stormo : gli uccelli sono fermi, si possono contare e studiare ad uno ad uno.

Un trauma è qualcosa che come uno stormo di uccelli impazzito si insedia prepotentemente nella vita di una persona.



Occorre fermarlo con la scrittura , cioè con una fotografia , attraverso un diario del trauma.
Con scopi differenti dal DIARIO DELLA GRATITUDINE utile in fasi successive.

E' un esercizio doloroso, direi sadico, perchè con modalità ritualizzata , la persona dovrà ripercorrere scrivendo nel dettaglio cosa ha sentito, cosa ha pensato, quali sensazioni fisiche ha provato. Tutto quello che riesce a ricordare.



Non è facile ricordare ciò che fa male e interrompere il nefasto processo di rimozione ( ecco perchè insisto per tenersi allenati ogni giorno con l'IO CI SONO e insisto con la metafora della “macchia sul soffitto”)


Questo processo , ripeto sadico, attraverso dosi desensibilizzanti porta alla abituazione, e
dopo tempi ragionevoli persino alla sazietà semantica (*)
perchè permette di elaborare molto più rapidamente quanto avvenuto e perchè porta la persona ad una esposizione maggiore rispetto al proprio trauma , che normalmente arriva, scombussola e va, e facilita il processo di adattamento.
Essendo un'azione intenzionale si toglie al trauma il potere devastante di arrivare inaspettatamente.
Lo scopo è quindi di evocarlo per renderlo meno forte di quando lo si subisce in maniera passiva all'improvviso.

Se si riesce a condividere questo atto sadico con sé stessi anche con altri.....ancora meglio, ma riguarda un altro tema trattato in altre sedi.
(vedi agenda di Patri)
--------------------------------
(*)
salvocatania:
#18,383  Scritto: 26 Feb 2018

SAZIETA' SEMANTICA




Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa Zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa, zuppa...............................................................................,
Se leggiamo tante volte una parola, non solo ci sembra che sia scritta in modo strano, ma comincia via via a perdere significato.
Questa buffa sensazione e' stata descritta per la prima volta nel 1907 da due psicologhe Elisabeth Severance e Margaret Washburn . In seguito lo psicologo Leon Jacobivtz ha dato un nome a questo fenomeno chiamato SAZIETA' SEMANTICA, perche' si pensa che questo scherzo del cervello sia la conseguenza di un "affaticamento del cervello"
Quando si attiva, una cellula cerebrale utilizza energia, e puo' farlo una seconda, terza , quarta volta sino ad una soglia di stanchezza.
A quel punto la parola perde significato.
Alcuni studi hanno dimostrato che il significato veniva riacquistato dopo una pausa. Ma se ripetuto (studio su campione di studenti) l'esperimento costantemente per periodi lunghi alla fine quel significato veniva ripreso ma in forma molto piu' sfumata.
Con alcune parole questa illusione si crea molto facilmente come la parola zuppa o caffe'. Parole con maggiore carica emotiva come strage, massacro, morte, e quindi anche cancro possono impiegare molto piu' tempo a perdere significato sino ad assumerne uno in forma molto piu' sfumata.

I fatti : oggi qualcuno scrive "prima piangevo sempre (eppure queste parole emotivamente cariche non le leggeva e non le pronunciava mai)...ora il forum (pieno di storie dolorose .....le piu' liete si riferiscono a vomito e caduta dei capelli0.......eppure.......
A conferma di quanto abbiamo sempre sostenuto che , come ha fatto Robertina,
la PAURA SI VINCE SOLO GUARDANDOLA IN FACCIA (*)



Sazietà semantica e
Lady*
Lady*

Buongiorno ragazze... fili colorati alle ragazze in agenda!

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈


Appena ho un attimo, rileggerò tutti gli arretrati... in ufficio è un casino in questi giorni... mi servirebbe una "doppia-me"

Claretta
Claretta

Eccomiiiiii,pausa pranzo per me 😁

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
e fili colorati]

Oltre utenti
oltre


Utenti e numero commenti postati


1) Dada 62 Fiduciaria 38.383
2) salvocatania 31.579
3) Patri Fiduciaria 20.215
4) Speranza 17.758
5) Fra76 Fiduciaria 14.473
6) Annina Fiduciaria 13.741
7) Stella fiduciaria 13.593
8) Ex utente 12.310
9) Titina Fiduciaria 11.345
10) pepeli 10.745
11) Ikigai Fiduciaria 8.849
12) Juventina Fiduciaria 8.059
13) Claretta 7.717
14) Creamy 7.206
15) Tania70 6.761
16) Marigi Fiduciaria 6.406
17) Paffi fiduciaria 6.000
18) Isa55 5.789
19) mar fiduciaria 5.546
20) Lori Fiduciaria 5.237
21) Angel1983 5.047
22) Coccinella75 4.937
23) Marea Fiduciaria 4.889
24) Cristina 4.886
25) Nina74 4.830
26) Ex utente 4.600:
27) Lucy46 4.600
28) Daniela Sicilia 4.445
29) Ily 82 fiduciaria 4.444
30) MariaT 3.978
31) Laura 3.954
32) Star76 fiduciaria 3.817
33) Ely 3.757
34) Franc.64 3.722
35) Mare64 3.602
36) Arcobaleno 3.534
37) Sara Padova 3.482
38) DarkElena Fiduciaria 3.475
39) Francesca fiduciaria 3.327
40) Monica 3.241
41) Nina 3.196
42) PRIMULA66 2.993
43) Patty Fiduciaria 2.917
44) Cle73 2.849
45) Sabi73 2.848
46) Bava Fiduciaria 2.835
47) Alexa 2.620
48) Eli Firenze Fiduciaria 2.580
49) Jenny 2.559
50) Mary74 2.537
51) Ex utente 2.507
52) Nussi 2.487
53) Ex utente 2.426
54) Didi Fiduciaria 2.326
55) Marty 79 2.285
56) Annetta 2.208
57) Farfallina Rosa 2.166
58) Paola79 2.141
59) linda 2.069
60) Eli Venezia 2.032
61) Bibi82 1.977
62) Arena 1.961
63) ☯Fede 1.957
64) Lela 1.945
65) 67Stefy 1.820
66) Lucy 1.785
67) Ex utente 1.769
68) Ex utente 1.752
69) Morgana76 1.749
70) LoryCalif 1.740
71) Raffa72 1.728
72) Pat_ 1.727
73) Lost83 1.665
74) Stefania 1.657 (npl pancreas)
75) Farfalla spaventata 1.651
76) Paola di Loris 1.614
77) Magica81 1.597
78) f.bellizzi 1.567
79) Isabella2708 1.565
80) Sissi 1.560
81) Paolaf 1.555
82) Giorgia 72 1.513
83) Michi2 1.497
84) Met 1.468
85) Dafne73 1.439
86) Elisabetta 63 1.378
87) Va..le 1.367
88) Sonica 1.353
89) Ex utente 1.302
90) MARINA 1.267
91) Antonia fiduciaria 1.231
92) Emanuela 24 1.219
93) Simi 1.170
94) Patti 1.148
95) CHOKIE75 1.098
96) Rosella 1.091
97) Vava 1.079
98) Sally 72 1.058
99) Ex utente 1.037
100) Simona90 1.031
101) Stella stellina 1.020
102) Nella 1.019
103) Ginevra13 1.007
104) BLU. 996
105) laila80 986
106) Annie. 949
107) Danicz 941
108) Dany73 940
109) Ninni 915
110) Ajtha Acklo 880
111) Paci 857
112) Heriano 779
113) Venus69 774
114) EliMila 768
115) Lulin 745
116) Claudina2 744
117) Arianna 76 736
118) Polda 1 723
119) Titti inf 714
120) Berserker 709
121) Rori 702
122) Mary65 679
123) Clara1 672
124) Pollon 663
125) Faby 659
126) Ortoressica 657
127) Ex utente 557
128) Maxi 539
129) Magda 524
130) Rosix 522
131) P@ola 505
132) ValentinaP 499
133) GGO16 490
134) Kiki97 470
135) Laura 435
136) Vittoria 428
137) LOLLY 428
138) Lauren 427
139) Lella 410
140) Mavasi 402
141) Cindy 393
142) Fede64love 392
143) G31 388
144) Wonder 387
145) Mari_ 371
146) Fabio_Mrt 370
147) Ex utente 368
148) Barbar70 362
149) Giulio73 360
150) Ferica 358
151) Smile 354
152) Bea Firenze 350
153) Nadine 348
154) Eliana 344
155) Giuli@ 337
156) patricia 332
157) Dina88 331
158) SHIVA 323
159) Ex utente 297
160) Tempesta81 295
161) Verdiana 292
162) AriAnna9 285
163) Angy73 284
164) Leopoldo 283
165) Ex utente 280
166) Risa 277
167) Lucy87 276
168) Sabrina 267
169) *Antonella* 265
170) Sisi92 259
171) Jamelia 258
172) Sole siciliano 257
173) Chiaretta 252
174) Lady* 252
175) Hope4 246
176) @marina sicily 238
177) Onde 234
178) Sara SoleMare 233
179) Albarosa 227
180) Lisaf 221
181) Princesse aurora 219
182) Lea 215
183) Vera 213
184) Ex utente 212
185) psicologo 211
186) TriploKatia 205
187) Anne 204
188) Claudina 203
189) Dharma 202
190) Ex utente 196
191) Michel_a 193
192) Ex utente 186
193) lau(sardegna) 183
194) Elisabetta79 183
195) Luigia 178
196) Angys 176
197) CRistina- 175
198) Ex utente 173
199) Rossella 170
200) Lidia-70 170
201) Yle 169
202) Loris76 166
203) Lucia Venezia 165
204) Vera903 162
205) LindaTorino 159
206) Rosa1977 159
207) Samantha73 158
208) Beatrice Duranti 157
209) Fabi91 157
210) Giulia Umbria 151
211) elen7 150
212) Serenella 149
213) 327820 147
214) 403134 144
215) Alessandra19864 143
216) tulipano 143
217) 294302 141
218) Hope1 140
219) Cocorita 134
220) Vero 132
221) Tittibau 131
222) Luna79 129
223) HAR1965 126
224) Kitu 125
225) Elisabetta 121
226) mary66 116
227) vitobarbieri 112
228) Dani79 111
229) ELIGINE 109
230) Ex utente 108
231) Meli Argiolas 108
232) Ex utente 107
233) Ex utente 106
234) vany 70 102
235) Ste73 99
236) Ex utente 98
237) Pinella 96
238) Toshio 93
239) Marisol 92
240) Nina84 89
241) Dodi 89
242) Ex utente 88
243) Ex utente 87
244) Saretta82 87
245) Aribo 84
246) 399383 83
247) Barb11 83
248) Maria Antonietta 82
249) Akira 82
250) ELENY 80
251) Enza 79
252) Frafra88 79
253) 329211 78
254) Nicola91 77
255) chiara.lestuzzi 76
256) Donatella 76
257) Lora 74
258) Caroline 74
259) Elsa 72
260) PATRIZIA 71
261) milena 69
262) Fede70 69
263) annoniandrea 68
264) 452225 67
265) Anna Maria 66
266) 363482 65
267) Ex utente 65
268) Claudia84 62
269) Anita 61
270) 24447 61
271) claudia83 61
272) 308694 60
273) VALENTINA82 60
274) Luciana 57
275) Robertina 57
276) Emiliano 76 56
277) Lulù64 56
278) LunaCalante 56
279) 232777 55
280) Leti 54
281) Isadora 53
282) Flavia 53
283) Vale88 52
284) Silviats 52
285) Rosy 90 50
286) ANNA-RO 48
287) Luigia58 47
288) 550167 47
289) Kate75 46
290) 284461 46
291) Dorel 45
292) Samantha1989 45
293) .Claudia 44
294) Cuspide 43
295) Minida 43
296) Bea1969 43
297) valentinasciubba 43
298) ann20 42
299) 414755 42
300) Damianuzza 41




Utenti RFS REGIONE DI PROVENIENZA

Abruzzo 24
Basilicata 17
Calabria 51
Campania 178
Emilia Romagna 100
Friuli Venezia Giulia 30
Lazio 156
Liguria 42
Lombardia 924
Marche 48
Molise 14
Piemonte 95
Puglia 107
Sardegna 47
Sicilia 121
Toscana 87
Trentino Alto Adige 23
Umbria 21
Valle d'Aosta 13
Veneto 87




(*) Utenti: 2174

Patologia benigna o bordeline............................................................................ 405
Tripli Negativi.............. .............................................................................................. 940
Con iperespressione Her 2.............. ..................................................................... 233
Con metastasi linfonodali regionali (N>3)................................................... 285
Con metastasi a distanza .............. ....................................................................... 133
Con secondo/terzo tumore primitivo altri organi............................................12
Mastite carcinomatosa.............. ..................................................................................10
Deceduti.......... ................................................................................................13 (0,60 %)
Long survivors dopo 20, 30, 40 anni dalla scoperta della malattia........142




.



-----------------------------------------------------------------------


.









L'indifferenza è più colpevole
della violenza stessa.
L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore , manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.


(Salvo C........omplicazioni)





Claretta
Claretta
Lori Fiduciaria:
Ieri alla visita in angiologia mi ha trovata sempre stabile eccetto la solita gamba destra che ha una calcificazione evidente ma che non crea preoccupazione ed è versol'inguine. Anche questo medico è stato gentilissimo e mi ha spiegato tutto facendomi vedere la situazione della eco sul video.

Benissimo Lori💪

Rispondi