Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

rossy83
rossy83
salvocatania
buongiorno dottore mi rassicurano molto le sue parole....quindi se dalla biopsia mi uscirebbe un B3 secondo la sua esperienza sarebbe meglio togliere precauzionalmente o no?....quindi come pensavo io anche da ignorante in materia nn è detto ke debba svuotarmi x forza meta seno.....grazie.mille dottore
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
BUONGIORNO A TUTTI

OGGI HERCEPTIN...e dopo vado dalla mia R...
Ex utente
Ex utente
Daniela Sicilia
Noi ci siamo!!! Non fare questi discorsi!! Hai combattuto un nemico cattivo, lo hai eliminato dal tuo corpo ed adesso sei comprensibilmente stanca, tanto da non accettare nessun tipo di complicanza o problema in generale: è capibile!!! Non ti crucciare, non ti colpevolizzare, soprattutto dopo tutta questa strada.
Impara invece ad essere fiera di te stessa, di come hai comunque affrontato "tutto" e concediti il momento "no"', ma ama la vita anche in quel momento e giocatela al meglio: a volte si ha un full, a volte una misera coppia a volte niente, ma il piatto è comunque sempre ricco; ci sono dentro il calore del sole che scalda la pelle, il profumo ed il rumore del mare, il sorriso di chi amiamo, la dolcezza di un abbraccio e tante tante altre cose, per cui vale sempre la pena di "giocarselo" al meglio, quindi stringi i denti, fuori la grinta e stai tranquilla che quello della protesi è un problema che si risolverà, ci vorrà forse ancora un pochino di tempo e pazienza, ma diventerà anch'esso un brutto ricordo. E non ti azzardare a non farti sentire, ognuna di noi qui è preziosa per come è: le tue domande sono state o saranno sicuramente quelle di altre compagne di sventura, che cercando risposte, troveranno quelle che vengono date a te e potranno capire di non essere le sole ad avere quel tipo di problema, riuscendo così magari ad affrontarlo e risolverlo. Questo resta un blog dove si parla di tumore al seno, ognuna di noi, a modo suo, chi con ironia, chi con positività, chi con rabbia, chi con pacatezza, chi con disperazione, comunque porta la sua esperienza, le sue paure, le sua domande e tu sei necessaria a tutti noi! Fatti un bel pianto, asciuga le lacrime, esci a prendere una boccata d'aria e quando vuoi, ci trovi tutte qui
Un abbraccio forte forte
Ex utente
Ex utente
Dada 62
Un abbraccio

Buongiorno a tutti
raffa onde, fateci sapere come procede
Vittoria
Vittoria

Buongiorno Rfs ... buongiorno a tutte !
Buongiorno Dottore

Vava
Vava
daniela
Ma che strabicazzo vai dicendo???
Credi davvero che per "le altre" sia tutta una passeggiata?
Che "le altre" non stessimo mariti e caregivers vari con i loro turbamenti?
Beh, ti sbagli!
"Le altre' sono esattamente come te, siamo tutte uguali davanti alla malattia e il blog ci aiuta perché chi è come te ti capisce e ti tende SEMPRE una mano.
Heriano
Heriano

Dada vamos se herceptin!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Heriano
Ciao, uomo che ci rallegri...ora mi metto a ballare e piroettando vado verso DH Stanza Somministrazione e poi Vi mando un ruttino di soddisfazione
Pollon
Pollon

DANIELA SICILIA

Non sei la pecora nera del gruppo...miiinkia.
Ad esserti sincera sei stata un faro per me lo scorso anno.
All'inizio era blackout.
Un mutismo da parte degli specialisti e un lungo intervallo di lassismo ed incertezze nella refertazione che mi hanno paralizzata ed é merito tuo, di juventina, di Onde di Lori se ho continuato a barcamenarmi in cerca di chiarezza. Sei stata molto cara a chiamarmi in privato, questo gesto nn lo ho ricevuto né da colleghi e né da amici.
Non sei quella che racconta sempre guai poiché quelli li abbiamo tutte a go go.
Dai che non appena possibile cercheremo insieme delle calamite da frigo scaggiaguai.
Abbraccione

Ely
Ely
Daniela

Io vorrei sapere che cazzo ti salta in quella testa vuota.

Scusa, sai, ma te la meriti tutta, quindi, come se fossi mia figlia, ti do una bella sberla.

Ora, tu mi stai dicendo che, siccome ti da fastidio una protesi in silicone, vuoi buttarti dal balcone????
Fastidio, non dolore, mi pare di capire.

Tu mi stai dicendo che, siccome hai paura di avere un altro cancro (non hai più detto niente della guancia, e te l'ho chiesto due volte, magari perché mi importa di come stai) hai deciso di evitare il cancro e prendere una manciata di pillole per non dover avere paura di ammalarti?

Ora, tu una mamma ce l'hai, ne hai parlato di recente, ma se fossi mia figlia ti prenderei a sberle.

Tu mi stai dicendo che vuoi evitare la sofferenza a tuo marito. Eccerto. Mi pare abbastanza grande da prendere le sue decisioni da solo, e la decisione è stata di rimanere con te, e come vedi dalle storie delle altre, non é sempre scontato.
Magari lui è un uomo di quelli che non ce ne sono più tanti, magari gli sta bene così.
Dico, hai pensato di parlarci?

A Roma si dice: se ti fai male, ti do il resto.
Ecco, mi fai venire la stessa rabbia e la stessa voglia.
Forse sei stata troppo coccolata, hai giusto bisogno di uno scossone.
Non ti azzardare ad uscire dal forum.
Non pensare nemmeno con 1 neurone alle stronzate.

ORA TI ALZI, TI LAVi, TI VESTI E VAI A FARE UNA PASSEGGIATA.

Poi quando torni, e ti sei calmata, ne parliamo con la necessaria calma.

Ti do 3 ore di tempo, non un minuto in più.
Usa la testa.

P.s.
Magari se ti senti tanto scombussolata c'è una ragione biochimica. E basta una pasticca per stare meglio.
Ma ne parliamo col dottore con un po' di calma.
Ely
Ely

Ecco, va, invece di andare a Bolzano a comprare cose inutili, prendi un volo per Roma.
Ci organizziamo con nina, creamy e le altre romane, ce ne andiamo a cena fuori e ci beviamo una birra insieme.

E ne parliamo un po'.

Pattiy
Pattiy

Daniela ma che cosa dici? Non dire più cose brutte del tipo 'la faccio finita', ma finita di che? E straminchia! Questa volta te lo diciamo noi tutte in coro minkia,minkia e ancora minkia! Sei stanca, indubbiamente hai un livello di stanchezza e di ansia che ti porta ad amplificare quello che senti, le tue percezioni, anche riguardo a questa protesi che se ben ricordo avevi già fatto controllare più o meno recentemente. Certamente devi stare tranquilla e il disagio che la protesi ti da non deve trasformarsi per te in un incubo. Suggerimento:viviti con serenità i mercatini di Natale che avevi prenotato (anche noi saremo a spasso con te fra mille luci e colori perché immagino che saranno bellissimi), non pensare intanto al fatto della protesi, concediti di vivere serenamente, è un tuo diritto, che peraltro stai conquistando anche a fatica, come tutte noi, ti stai impegnando tanto per cercare di star bene e tu che pensi che è meglio che la fai finita? Ma non pensarlo nemmeno lontanamente e non te ne andare dal blog, mi raccomando. Qua già siamo in pensiero per alcune che è un po' che non si sentono, Lauren, aijtha, e anche Denis che era così presente. Anzi, speriamo che sappiamo qualcosa. Che vuoi fare, andartene anche tu? Poi chi ci dice tutti quei minchia che solo detti da te sono così pregnanti e con effetto catartico? Hai avuto un anno difficile e anche questo ha il suo peso. Però dopo i mercatini di natale affronta questo fatto della protesi. Con calma e serenità. Hai detto che hai prenotato la visita per il 5 dicembre. Vacci con tutta tranquillità. E una volta lì pretendi il massimo da chi ti deve guardare. Devi ritornare in Sicilia che ti senti rassicurata. Dai, abbi fiducia, lo risolverai questo fatto della protesi. E che minchia! Ti abbraccio.
Patty

Ely
Ely
Pollon
Se hai il numero, chiamala.

Ha bisogno di una coccola.

E ha bisogno di una bella sgridata, come i bambini.
Ely
Ely

Dott Catania

L'esternazione di Daniela mette sul tavolo un tema importante ed interessante, quello del collegamento tra le terapie e l'assetto endocrinologico ed umorale.

Se ne sa qualcosa? Ci sono studi ed approfondimenti?

Perché è innegabile che la chemio incida sull'umore e sulla concentrazione e sulle capacità intellettive. Io lo sto vivendo in primissima persona.
Credo che si chiami chemio brain.

Razionalizzare aiuta sempre molto.

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Beatrice Duranti
Benvenuta collega e complimenti!

Rispondi