Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mary74
Mary74
pepeli:
non bene , continuano con le trasfusioni e non si vogliono pronunciare

Continuiamo fiduciose a non fargli mancare i nostri fili colorati 🤞🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🤞
Mary74
Mary74
ValentinaP:
Scusate il fiume di parole che forse possono apparire farneticanti (lo comprendo).

Sono parole chiarissime, toccanti e condivisibili, un insegnamento di cui ti sono grata!
Sei un anima luminosa! credo che la tua luce abbia avuto un ruolo fondamentale nella determinazione a vivere che la tua mamma ha avuto per più di 30 anni.
Lucy
Lucy

Buon pomeriggio, io ci sono.

Mary74
Mary74
ValentinaP:
Anzi ti dirò….sono provocatoria a questo punto, e dico “ok, se è scienza solo il 2+2=4 allora adesso mi dite con questo identico metodo come sono avvenute quelle regressioni, perché sicuramente lo saprete! perché se è tutto così scientifico (nell’ univoco senso inteso da taluni dato al concetto di scienza) la risposta c’è già, osservate il fenomeno è datemela”.

È una domanda che mi sono posta spesso anch'io. La risposta più semplice, anche se generica, è che qualcosa risveglia il sistema immunitario, qualcosa da una scossa ai nostri globuli bianchi che improvvisamente si accorgono che quella cellula che fino a ieri non avevano considerato o avevano considerato innocua, è in realtà il nemico n. 1 da attaccare.
Oppure è proprio il k che in qualche modo fa un passo falso e "si svela", rendendosi identificabile.
Vai a capire cosa determina il cambiamento...
Nella mia ignoranza e considerando che anch'io ho una formazione scientifica, mi vien più facile pensare che possa essere anche un altra infezione, magari banale, a dare una svegliata al sistema immunitario e metterlo in allerta al punto di accorgersi di ciò che prima non vedeva.
Ma perché non qualcos'altro? Qualcosa che cambia in noi, nel nostro stile di vita o nel modo di guardare la vita, che ci fa fare pace con noi stesse e con il mondo e ci permette di trovare un nuovo e migliore equilibrio, qualcosa in grado di ringalluzzire e rendere meno miope il nostro sistema immunitario. Hai ragione, è una strada che è importante indagare!
Nina74
Nina74
Valentina P grazie per i tuoi post ho letto con molto interesse
Anch'io penso che un forte dolore o una grossa delusione, possa innescare un processo di malattia... anche se avvolte mi viene proprio difficile, soprattutto quando penso a tutti i casi di tumori che ho in famiglia, sicuramente ci sono più fattori che possono determinare la malattia.
L'effetto placebo come dice il dottor Catania è un grosso aiuto per la fase di guarigione.
La verità preferisco anche non approfondire tutte le tematiche della malattia. Diventa opprimente, mi sento quasi imprigionata dal k, preferisco sentirmi libera, ho la fortuna di poter assaporare le mie giornate senza pesi addosso.
W la vita!
Paola di Loris
Paola di Loris
LoryCalif:
Buongiorno. ragazze/I buongiorno doc! Io ci sono, in coda nell'attesa del prelievo. Dopo vi faccio sapere se sono.promossa o bocciata.

Cara LoryCalif, com'è andata?
67Stefy
67Stefy
salvocatania
Non aspetto l’ora di leggere anche lo studio relativo alle malattie cardiovascolari
Simona90
Simona90
Patti:
Il piccoletto si è svegliato alle 5...piangendo che non voleva andare a scuola....

Qua la mano sorella, siamo in due... Oggi sembravo uno zombie.
67Stefy
67Stefy
ValentinaP
Ancora una volta mi hai fatto piangere, sorridere e mi hai dato forza. Grazie a te per la tua parole, per la storia di tua mamma e la tua testimonianza che danno ancora una volta (anche se non c’è b’era bisogno) forza e valore alle ricerche ed agli studi del dott Catania
67Stefy
67Stefy
salvocatania
Tuttavia l’esempio molto noto è indicativo di come una credenza, una fede, un forte convincimento , un fatto mentale, induca trasformazioni tali nella mente e nel corpo da attivare potenti ed efficaci difese contro una malattia considerata inguaribile."

Appoggio tutte le sue singole parole ma questo andrebbe scritto a caratteri cubitali all’ingresso di tutti i reparti oncologici del mondo
Simona90
Simona90

A proposito di potere della mente, dovreste vedere il mio compagno. Io lo chiamo mago merlino, quando lui decide che una cosa deve andare in un modo va esattamente come dice lui. È talmente convinto che alla fine le cose vanno veramente come decide lui anche quando non dipendono assolutamente dalla sua volontà. Questa cosa mi ha sempre colpita, perfino quando ero incinta lui diceva convinto che avremmo avuto un maschio. Voi direte vabè coincidenza, ma se avreste visto la convinzione con il quale lo diceva avreste pensato che lo ha praticamente deciso lui il sesso del bambino 🤣
Ah dimenticavo, lui è il no stress in persona, vive pacifico e senza ansie, e infatti non l'ho mai visto ammalato neanche di un raffreddore. Beato lui!

- Modificato da Simona90
67Stefy
67Stefy

Buonasera mentre mi sto riposando sul divano. Sto vedendo su Rete 4 il telefilm La Signora in giallo con l’attrice Angela che ci ha lasciato ieri alla veneranda età’ di 96 anni

67Stefy
67Stefy

Buonasera mentre sto guardando la tv vi segnalo se vi dovesse capitare di vedere il film sabato sera su Rere 4 “Odinary love” la storia di una coppia che ha condiviso la propria vita per molti anni e che deve ora affrontare una grave malattia. Pur vivendo nella paura della perdita, usano l'umorismo per mantenere viva la speranza.”

Ortoressica
Ortoressica

Io ci sono. Tardi ma ci sono 👍
Ho ripreso la mia vita a pieno ritmo. A volte dimentico che sto aspettando un istologico. Ma ci pensano il gonfiore, il dolore, la cicatrice e la gente a ricordarmelo. 🤐
Io sono circondata o di gente che sparisce o di chi costantemente mi chiede "allora? Arrivato?"
Quindi evito: di stare male x i fantasmi e di parlare con gli ansiosi. Affanzum!

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao rfs anche se in ritardo..
Giornata molto impegnativa
Un abbraccio e b serata

Rispondi