Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Le RFS più esperte ti hanno risposto
Che belle foto che hai fatto!!!
Invogliano proprio ad andare 🥰
Amsterdam mi manca e prima o poi un giretto lo farò. 😊😘
Ispirata da Morgana vi presento Nerja.
Ieri abbiamo visitato questo delizioso paese a 20 km da dove alloggio.
Incantevoli le spiaggie e le calette.
E il cibo. E l'estate.. che qui sembra essere di casa. 😊
Ieri era in festa, qui si chiama "Feria" e dura 1 settimana. Le donne di tutte le età con gli abiti tradizionali, coloratissimi. Che dire, uno spettacolo.
Ultima foto io e il maritozzo. 💖
Hai visto le "signorine" in vetrina??
Bella che sei❤️❤️❤️❤️
Buonasera a tutte!!
Paso veloce per un saluto...
...e per chiederw alla mitica Patri di mettermi in agenda il 14/10 ore 16 per tagliando alla pucciacchetta ( + pap test) e il 19/10 pre 17 per eco mammaria!!
Spero che alla visita gine non si riscontri ulteriore aumento dell'endometrio perchè io la terza isteroscopia non la voglio prprio fare!!!
Grazie, sei troppo gentile. 😄
Ne approfitto per abbracciarti, è proprio tanto che non lo faccio.
Buonasera, nonostante stia assumendo Decapeptyl + exemestane per tumore al seno ormonale, agli esami del sangue di follow up e’ risultato estradiolo alto come se vi sia ovulazione. Dall’eco transvaginale fatta 3 mesi fa risultavano ovaie atrofizzate. Sono preoccupata. Grazie per una gentile risposta: - (
Non c'è ragione per preoccuparsi.
Ovviamente ne dovrebbe parlare con calma e serenità con il suo oncologo.
Un aggiustamento della terapia in casi selezionati risolve tutto.
Sto cercando la forza per vivere ancora.
Se riuscirò resterò con voi.
Quando riuscirò forse racconterò la storia di mamma. Per ora vi dico che secondo la mia esperienza il Dott Catania ha letteralmente trovato una cura complementare alle terapie classiche per il k. Io non ho nessun dubbio che sia così.
Quanto a questi bimbi, mi scoppiano le vene del cervello, perché li vogliono tutti incasellati. L’ho passato, è avvenuto con mio nipote che aveva MENO DI DUE ANNI era diventato praticamente sordo per otiti silenti MA NON INTERESSAVA NIENTE A NESSUNO DI QUESTI GRANDI MEDICI E MAESTRE!!
Ragazze c’è un giro di soldi pazzesco, mio fratello pagava 90€ l’ora di terapia perché non c’erano posti nel pubblico, avrebbe comprato una casa di tutto quello che ha speso, per un bimbo che era secondo questa gentaglia in mala fede “al limite dello spettro”.
Ma ora io dico cazzo (e passatemi la parolaccia) queste maestre geniali che non hanno cuore e nemmeno Tamara voglia di lavorare, se lo pongono il problema che i vostri bimbi hanno da affrontare un mostro come il K della loro amata mamma???????????????? Io lo so che vuol dire essere poccolini e vedere che la mamma ha un k!!!! Che caxxx vogliono, che non si manifesti nessuna reazione in modo che magari da grandi sviluppino gravi traumi???? È un bene ed è anche normale che abbiano una reazione adesso, devono avere una reazione…l’amore la curerà ed eviterà il trauma. Mandatele a quel paese, ma non prima di averle fatte sentire una m….., chiedete se hanno un cuore, chiedete loro se non riescono a sentire il bisogno di amore e serenità di questi bimbi. Che vergogna, riescono solo ad etichettarli.
Mio fratello aveva 5 anni e quando mamma è tornata dopo 45 giorni dalla Germania dove aveva fatto la radioterapia, lui che non aveva versato una lacrima, per un anno intero, tutti i giorni, esattamente alle 10, si sentiva male e la maestra chiamava perché mamma lo andasse a prendere a scuola. Aveva forti mal di pancia. Ed era il primo della classe perciò non lo faceva per avere la scusa di non andare a scuola.
Scusate se sono irruenta, queste cose mi bruciano sulla pelle.
Bentornata !
Mi fa piacere che abbia sentito il bisogno di ritornare qui malgrado il dolore .Questo è un segnale forte in chi ha un elevato quoziente empatico e di resilienza-proattività.
No non ho trovato alcuna terapia complementare alla cura del cancro.
Sto solo cercando di dimostrare con dati incontrovertibili che oltre alle terapie convenzionali c'è anche altro per rendere la vita difficile al cancro,
e che serve anche a star meglio e purtroppo , e per questo poco credibile,
perchè è AGGRATIS !
Grazie Morghy
E grazie ancora dott x tutto quello che fa x noi..
Ho capito che devo imparare a fidarmi e che non posso farmi un autopsia ad ogni minima cosa anche se non è facile xche io vorrei avere il controllo su tutto.
Daniela,
guardi che io se non ci tenessi ad esserle utile farei prima a darle una immediata risposta e poi...fregarmene.
Ma non servi.rebbe a nulla perchè rassicurata lei poi si avviterebbe con altri dubbi a rovinarle la vita.
Posso darle un suggerimento se vogliamo risolvere il problema di base ?
O si avvale di un supporto psicologico , ma di uno psicologo e non di un laureato in psicologia come Gegia del Grande Fratello oppure c'è una terapia ancora più efficace
E se non ci riesce da sola le consiglio di
*stamparsi la bellissima risposta di Wanda tutte le volte in cui le viene la tentazione di fare un esame di rassicurazione, che non esiste , tranne l'autopsia periodica.
E non dimentichi che Wanda era la plurimetastatica che doveva rassicurare le paturnie di Daniela
La stampi e la legga tutte le volte che ha queste paure e la giri anche al suo psicologo se ne ha uno.
-------------------------------
Faccio rispondere a Wanda
Post di Angel per Daniela Sicilia
cara Daniela,
lo sai che siamo amiche e che ti voglio bene e soprattutto come la penso.
hai avuto un tumore è vero, ma per fortuna, anche se hai dovuto fare una mastectomia, è andato tutto bene. Non hai dovuto fare né chemio, né radio, hai fatto l'oncotype e già pochissime se non nulle probabilità di recidiva. hai fatto test genetico anche se non rientrava nel tuo caso, ti hanno fatto pure il pannello allargato che io ancora aspetto da novembre e finora tutti i controlli che hai fatto (e ricordiamoci che a volte presa dall'ansia hai pure anticipato) non hanno trovato nulla.
Hai fatto una risonanza, hai scomodato neurologi, oncologi per farti dire che c'era solo aria fritta, poi con l'agopuntura e qualche integratore tutto passato. ora ti è partito il criceto perché una caxxo di oncologa che evidentemente non ha capito niente di te si è messa a sparare una sua personalissima opinione, e il battito d'ali di questo fsh ha scatenato un uragano nella tua testa! Non t'avesse detto niente te ne staresti tranquilla tranquilla! perché non c'è nulla! tu hai solo un problema ma che è nella tua testa e non è un tumore, è ansia!! e il dr catania ce lo dice sempre, per stare tranquille dovremmo farci un'autopsia, ma a quel punto saremmo già belle andate!
Ti sei fissata col pensiero delle recidive e non lo mollerai più, ma io te l'ho già detto, la recidiva a te non ti vuole, la fai venire l'ansia con tutta quella che ti porti tu appresso!!
però tesoro mio, se continui così ti ammalerai di sicuro, ma non di cancro ma di male di vivere ... e ti rovinerai l'esistenza tu e anche quella di tuo marito!
Ora io ti sto scrivendo tutte queste cose e te le sto elevando perché prova, per una volta a leggerle come se appartenesse ad un altra persona e non a daniela ansiosa! tu lo sai bene che stai facendo di un pelo un palo, ti contraddice pure, ieri potevo stare benissimo da sola oggi tuo marito è la cosa più bella della tua vita! certo che lo è, ed è pure troppo buono... perché ti dovrebbe strigliare un po' ogni tanto per farti rinsavire! mo' ti facciamo mettere un lucchetto al portafoglio e ti compro le manette, così se provi a prenotarti qualche visita inutile sulla schermata del bancomat esce la mia faccia con quella di antonio che ti fanno il dito medio!
Se non vuoi andare da uno psicologo o psicoterapeuta che sia, trova qualcosa da fare, già fai volontariato, impegnati di più! non dovevi ospitare i bambini che venivano dall'estero? fallo! staccati da te stessa e dedicati a qualcuno che non sia daniela! ti concentri troppo su te stessa, prova a dedicarti a qualcosa!
detto questo ti voglio bene sempre e ci sono sempre. però la prossima volta che ci vediamo invece dei biscotti ti porto il peperoncino brucente!
#237,106 scritto: 11 ago 2020 17:47
Ma che belle foto!!! Amsterdam è stupenda... purtroppo non l'ho mai vista dal vivo, solo in foto... e me ne sono innamorata! Grazie per aver condiviso con noi queste foto