Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sara Padova
Auguri di buon onomastico alle nostre
Daniela
Sara Padova
Pepeli fili colorati per lo zio 🌈🌈🌈 e per il papà di Giulio 🌈🌈🌈
Sara Padova
Buonanotte a tutti, buonanotte Dottore, mi piace ritrovarla, mi piace ripartire insieme. Ristrutturiamo
Antonia fiduciaria
Dr Catania
Elisa fiduciaria è diventata una ex utente ? Non ho visto il suo nome nell'elenco Rfs!
Spero se così fosse non sia a causa del bastardo
Antonia
Lori Fiduciaria
Patri scusami se rompo, volevo aggiungere che ho una visita in angiologia per la gamba, per il giorno 17.10.
Grazie dei fili colorati
Lori
Grazie dei fili colorati
Lori
Lori Fiduciaria
Auguri di buon onomastico alle Daniela e Daniele del blog compresa la nostra Dadina
Patti
Simona90:
Buonasera a tutti, oggi tanto per cambiare sono stremata perché la maestra di mio figlio ha sparato la diagnosi. Mi ha detto "non si preoccupi signora sui figlio è autistico ad alto funzionamento non è mica grave". Sta diventando davvero pesante per me stare dietro a questa storia. È già un anno che siamo sbattuti tra neuropsichiatria, neuropsicomotricista e cazzi e mazzi. Adesso la novità è che la maestra vuole che io accetti di mettere la maestra di sostegno a mio figlio. Un bambino che mangia solo, fa i bisogni da solo, ride, gioca, non è minimamente aggressivo. La maestra di sostegno serve solo perché a volte non ascolta. Lo hanno detto loro stesse che è un bambino intelligente, pacifico, autonomo, però vogliono piazzargli il sostegno a soli tre anni. Boh mi sembra di vivere un incubo, scusate se vi stresso con sta storia.Cara Simona, ti capisco benissimo. Mio figlio è ad alto potenziale cognitivo....ma anche un iperattivo, si annoia, fa casini.....ma solo a scuola. Ora la maestra ha deciso che è disgrafico e che devo richiedere il sostegno con la 104.
Valerio da quando è ripresa la scuola è nervoso, non dorme, mangia poco ed è sempre più nervoso. È seguito da un team di psicologhe
Ho deciso di cambiare scuola: cerco un'insegnante che possa capire i suoi bisogni. Non favoritismi, ma adeguare il suo modo di insegnare ai bimbi....nessuno di noi è uguale ad un altro...tutti abbiamo bisogni speciali.
Tieni duro: loro sono la nostra vita e il nostro futuro
Paola79
Simona90
Ma non è la scuola che decide, l asl ha indicato la necessità di sostegno? Per quante ore?
Ma non è la scuola che decide, l asl ha indicato la necessità di sostegno? Per quante ore?
Antonia fiduciaria
Blog RESTAURATO, come sei bello!
Oggi è la tua rinascita !
LUNGA VITA E PROSPERITA'
Dr Catania Grazie Grazie Grazie per essere qui con noi 🙏
Antonia
Juventina Fiduciaria
Simona90:
Si la diagnosi è stata fatta(a mio avviso in modo frettoloso) dalla psicologa della asl. Diagnosi di spettro autistico lievissimo(è rientrato nello spettro per un'unghia a detta loro, per un puntino) e adesso la maestra mi ha detto che vuole una copia della diagnosi per chiedere alla dirigente scolastica che mettano una maestra di sostegnoScusami magari è un’assurdita’… ma se cambiassi asilo?? Io di maestre di sostegno a 3 anni nn ne ho davvero quasi mai sentite… se nn per bimbi purtroppo tetraplegici o molto gravi.
E poi la maestra semmai si deve limitare a segnalare… situazioni che poi devono essere verificate.
E poi altra assurdità ( perdonami ma nn si può proprio sentire) la diagnosi di autismo fatta “x una virgola”… o lo è o nn lo è…
PRIMULA66
fra76 sei tranquilla ora tesorino? Sei sana come un 🐬
Paola di Loris
salvocatania:
Intendo che mentre fa terapie o controlli o in presenza di sintomi, anche se non legati al cancro, se c'è qualcuno che sia riuscito a non pensare per 24 ore di seguito a quella che io chiamo " macchia sul soffitto .,
Quindi sondaggio SI - NO
Dottore non avevo ancora risposto al suo sondaggio, se rientro nei limiti di tempo provo a rispondere con un NI.
Difficile non pensare al cancro per un giorno intero.
Prendere la pastiglia di Exemestane ogni giorno, vedermi il seno quando mi cambio o faccio la doccia, ogni volta che qualcuno mi chiede come sto.... Me lo fanno ricordare.
Però non lo vivo con ansia, è qualcosa che mi è capitato ma che non necessariamente ricapiterà.
Certo quando aspetto l'esito di un esame di controllo un po' di suspence c'è, ma gli altri giorni vivo la mia vita tranquilla.
In questo periodo sono più preoccupata per Loris... Il pensiero che il cancro sia tornato a farci visita aleggia nell'aria... Spero tanto che tutto si risolva nel migliore dei modi...
Simona90
Patti:
Cara Simona, ti capisco benissimo. Mio figlio è ad alto potenziale cognitivo....ma anche un iperattivo, si annoia, fa casini.....ma solo a scuola. Ora la maestra ha deciso che è disgrafico e che devo richiedere il sostegno con la 104.
Valerio da quando è ripresa la scuola è nervoso, non dorme, mangia poco ed è sempre più nervoso. È seguito da un team di psicologhe
Ho deciso di cambiare scuola: cerco un'insegnante che possa capire i suoi bisogni. Non favoritismi, ma adeguare il suo modo di insegnare ai bimbi....nessuno di noi è uguale ad un altro...tutti abbiamo bisogni speciali.
Anche il mio da quando ha cominciato la scuola è diventato nervoso. La maestra quando sono andata a comunicarle la diagnosi, sembrava quasi dispiaciuta che la neuropsichiatra mi avesse detto che mio figlio ha una difficoltà lieve e che non ha bisogno del sostegno in classe, ma solo di essere aiutato a integrarsi. Purtroppo per noi genitori è un calvario, sto cercando di tenere duro, ma io vedo il mio piccino che mi dice cose come "mamma sei bellissima" oppure "mamma tu sei la più buonissima" che gioca ride è felice, e mi piange il cuore vedere che vogliono per forza etichettarlo. Ma devo farmi forza per lui.
Franc.64
Simona90:
maestra mi ha detto che vuole una copia della diagnosi per chiedere alla dirigente scolastica che mettano una maestra di sostegno.È facoltà dei genitori decidere se presentare o meno all'istituzione Scolastica la documentazione (104) relativa al figlio, affinché essa possa procedere alla richiesta della risorsa in questione (insegnante di sostegno). Non possono davvero costringervi o insistere in questo senso!
Simona90
Juventina Fiduciaria:
E poi altra assurdità ( perdonami ma nn si può proprio sentire) la diagnosi di autismo fatta “x una virgola”… o lo è o nn lo èEsatto! Questa cosa anche non la capisco. L'autismo o è lo è o non lo è, mai sentito che una persona è "un pò autistica". Cambierò certamente asilo se continueranno a voler inscatolare mio figlio.