Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ginevra13
Ginevra13
Arena:
Rosa❤️
Sissi❤️
Ninni❤️
Lara❤️
Linda❤️
Angel❤️
Venus❤️
Chiaretta❤️
Nonna Gilly❤️
Mamma Luciana❤️
Creamy❤️
Raffa❤️
Eleonora❤️
Sorella di Didi❤️
Mamma di Francesca❤️
Mamma di ValentinaP ❤️
Stefania Fiduciaria❤

Ginevra13
Ginevra13

Io ci sono 🌸🌸🌸

Simona90
Simona90

Rosa❤️
Sissi❤️
Ninni❤️
Lara❤️
Linda❤️
Angel❤️
Venus❤️
Claretta❤️
Nonna Gilly❤️
Mamma Luciana❤️
Creamy❤️
Raffa❤️
Eleonora❤️
Sorella di Didi❤️
Mamma di Francesca❤️
Mamma di ValentinaP ❤️
Stefania Fiduciaria ❤️

Un pensiero per tutte voi

Simona90
Simona90

Buongiorno e buona domenica 🌞❤

Risa
Risa

Buona domenica!!!
Io ci sono❤️

Auroraa
Auroraa
4Mori80
Nel caso di mia mamma invece, oltre a lei, ci sono stati solo altri due casi di k mammario in famiglia: due cugine di primo grado, da parte di padre.

Ma è anche vero che sorelle e fratelli di mia mamma non hanno sviluppato alcun tipo di tumore finora. Né sua mamma (cioè mia nonna), che ha addirittura raggiunto la veneranda età di 93 anni. Forse è questo il motivo per cui il nostro medico curante non vuole prescriverle alcun consulto genetico. Continuerò ad insistere.

Sinceramente trovo avvilente che un medico di famiglia minimizzi le preoccupazioni dei propri pazienti. Non è la prima volta che accade e sto valutando di cambiarlo nuovamente (è la seconda volta che accade nel giro di due anni). Con quale criterio giocano con la fortuna dei propri pazienti alcuni di loro? In nome delle statistiche? Proprio quelle statistiche che avevano assicurato a mia mamma che ormai era completamente guarita, essendo passati più di 10 anni dal tumore primario. Per me statistiche e rassicurazioni sono solo parole al vento, mi fido solo dei fatti. Se mia madre, dopo 10 anni, fosse ancora sottoposta ad esami diagnostici Total body probabilmente la malattia sarebbe stata bloccata prima della sua diffusione a tutti gli organi del corpo. Avremmo avuto sicuramente maggiore margine d'azione, maggiore probabilità di successo, maggiore speranza di vita. Invece abbiamo dovuto aspettare che fosse sintomatica e, nonostante questo, insistere DUE MESI per una TAC. Nessuno credeva che potessero essere metastasi, i medici ne erano convinti, le dicevano che era ansia, le hanno prescritto degli ansiolitici perché nessuno prendeva sul serio i suoi sintomi. Lei è ancora qui con me, dopo due anni dalla diagnosi di metastasi, ogni 3 mesi si decide insieme ad una equipe di oncologi cosa ne sarà della sua vita. Viviamo di alti e bassi, miglioramenti e peggioramenti, a scadenza trimestrale. Qualcuno mi ha chiesto di raccontare la sua storia ma credo non sia un argomento adatto ad una bellissima giornata come quella di oggi. È giusto che su questo gruppo si infonda speranza di poter riprendere in mano la propria vita dopo una diagnosi di k mammario. Ed è così che succede per la maggior parte delle donne. Mia madre è stata sfortunata, nient'altro.

E dopo quello che i miei occhi hanno potuto vedere in due anni mi sono ripromessa di fare il possibile per evitare il suo stesso destino sulla mia pelle, in modo da non rimproverarmi nulla. E uno di questi step riguarda proprio escludere che ci sia una base genetica dietro. Mi sto impegnando nel mangiare meglio, nel fare più attività fisica, tutto ciò che è in mio potere. Il resto lo deciderà il caso.
Va..le
Va..le

Buongiorno e buona domenica a tutti❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈

Bibi82
Bibi82

Io ci sono ☀️☀️☀️

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Auroraa:
Nessuno credeva che potessero essere metastasi, i medici ne erano convinti, le dicevano che era ansia, le hanno prescritto degli ansiolitici perché nessuno prendeva sul serio i suoi sintomi. Lei è ancora qui con me, dopo due anni dalla diagnosi di metastasi, ogni 3 mesi si decide insieme ad una equipe di oncologi cosa ne sarà della sua vita.

Questo fa tanta rabbia. Aspettare che uno abbia sintomi per fare accertamenti. Sapendo che la maggior parte delle volte le lesioni non provocano nessun dolore e non danno avvertimenti. Almeno una volta l'anno, una tac Total body. Più si va avanti e più i follow up sono striminziti.
ValentinaP
ValentinaP
Ortoressica:
Rinnovo il mio abbraccio a Valentina.
Resta con noi. Sei una persona intelligente e profonda. Mi spiacerebbe non leggerti più. 😘

Ciao cara❤️
Ciao a tutte❤️
Ciao caro Dottore❤️
Grazie dei pensieri che mi avete rivolto.🙏🏻
Spero di avere la forza di restare, sono stata bene con voi e voi siete persone speciali.
Io, però, ho il cuore nero e tutto vorrei tranne che portare tristezza qui.
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
ValentinaP:
Spero di avere la forza di restare, sono stata bene con voi e voi siete persone speciali.
Io, però, ho il cuore nero e tutto vorrei tranne che portare tristezza qui.

Noi ci siamo cara, e se vuoi sfogarti noi siamo qui per ascoltarti.
Ti abbraccio ❤️🍀🌈
Franc.64
Franc.64
Valentinap ti abbraccio!
Non ti preoccupare per noi, siamo qui con te!
Franc.64
Franc.64
Marigi Fiduciaria: "L'aria del blog la facciamo noi."
Simona90
Simona90

Qualcuna ha esperienza con allergie stagionali? Sto starnutendo da marzo, ma a metà ottobre non dovrebbe essere finita l'allergia? Questa è la prima volta che dura tanto 😱 ormai a furia di starnutire mi si sta staccando il cervello 🤣

Simona90
Simona90
Sally 72:
Buona domenica blog.
Oggi giornata uggiosa...in contemplazione
Sono andata a ritirare una multa ,dopo 32 anni di onorata carriera ,senza mai fare infrazioni, non so se per bravura o per fortuna sono riuscita a passare con il rosso.
29 agosto ore 16 12,domani vado a chiedere di vedere le foto ,non mi ricordo, il che mi preoccupa, avevo la visita dal senologo quel giorno ,stavo tornando a casa,sicuramente ero soprappensiero,...vado per curiosità

Cara anche a me e al mio compagno è successo. Praticamente sono semafori che hanno un tempo brevissimo per scattare e quindi tu passi col rosso per un millesimo di secondo senza neanche accorgertene. Nel mio paese si sono lamentati diversi cittadini. Sembra che lo facciano proprio apposta per incassare multe. Praticamente passa dal verde al rosso, l'arancione scatta per un millesimo di secondo.

Rispondi