Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Didi
Complimenti per le torte, immagino saranno buonissime.
Un grattino a Ginger se apprezza.
Pronte per venire con te quando ti chiameranno
Sissi❤️
Ninni❤️
Lara❤️
Linda❤️
Angel❤️
Venus❤️
Claretta❤️
Nonna Gilly❤️
Mamma Luciana❤️
Creamy❤️
Raffa❤️
Eleonora❤️
Sorella di Didi❤️
Mamma di Francesca❤️
Mamma di ValentinaP ❤️
Un pensiero per tutte voi
Buonanotte a tutti!
Per me vale solo questa regola
dar voce ai miei pensieri
💙💙💙💙💙
C’è chi é offeso
C’è chi si sente a disagio nel nuovo blog
C’è chi é semplicemente stanco
Dottore capisco e percepisco che sia molto offeso dall abbandono e dal silenzio di alcune fedelissime ma L unica cosa che può fare é accettarlo.
Può chiarire i fatti se lo desidera… privatamente con loro oppure pubblicamente nel blog raccontando bene la storia. Raccontare tutto o nulla. Non storie a metà perché il rischio é che non si capisca nulla.
Il dottore si é offeso con chi non lo ha difeso e si é sentito abbandonato.
Ma é questo il fulcro della discussione di mesi ?
Qualcuno mi conferma ?
Pensavo oggi di non dover intervenire e differire tutto a lunedì come promesso quando torneranno di moda i tasti ignore e i tombini e questa perturbazione sarà inghiottita dall'oblio.
Ma vedo che voi continuate a parlarne e allora mi rivolgo a Maria che mi conosce da più di 25 anni e per conoscenza a Blu e Met.
Per me vale solo questa regola
Quella frase inserita nel magistrale commento di Paffi, che io ho definito capolavoro, è verissima in linea teorica. Decontestualizzata e considerata isolatamente è una catastrofe per un blog soprattutto se di Medicina Narrativa e di auto-mutuo-aiuto.
Il silenzio nella vita reale può addirittura rappresentare una virtù se e quando si è capaci di comunicare con il linguaggio del corpo.
Nel virtuale se non si chiarisce sempre e tutto, il silenzio non solo diventa una spoletta esplosiva che prima o poi esploderà , ma in ogni caso , in assenza del linguaggio del corpo,
rappresenta il NON ESSERCI , quando la maggioranza degli utenti relegati nell'acquario dell'isolamento, è alla caccia non del "fatti coraggio", ma di un
Infatti io inizialmente non ho cercato un chiarimento sul blog , per evitare il contagio negativo del fraintendimento delle nuove e non informate degli accadimenti, ma privatamente . Il risultato ?
9/ 12 hanno fatto finta di non conoscermi , neanche quelle che hanno beneficiato direttamente del minchione e pirla, come mi definisce mio figlio, Salvo Catania.
Neanche un micragnoso riscontro di avere ricevuto la mia richiesta di confronto.
Eppure alcune quando hanno avuto bisogno il mio indirizzo mail se l'erano tatuato sull'avambraccio ....e qui mi fermo !
E io dovrei fare silenzio ?????
Ecco perchè si sono offese appena ho pubblicato
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
che valeva solo per alcune, e non c'era ragione che quasi tutte le altre , anche quelle cui non era indirizzato il mio messaggio trasversale, si siano rivoltate a defensor virginis dell'indifendibile.
Una botta così io non me l'aspettavo e l'ho percepita come un vero accoltellamento alle spalle da persone per le quali nutrivo (mai fidarsi dei verbi coniugati...all'imperfetto), rispetto, stima e affetto, scaturito da una frequentazione virtuale , con alcune anche reale, condita da peana corali (persino nel sondaggio di pochi giorni prima) in onore di Salvo Catania, ovvero quel pirlone , a sentire mio figlio, che si è bevuto di tutto in questi ultimi 3 anni.
Però questa esperienza ha fatto bene anche a Salvo Catania perchè
* Salvo Catania quello pirla è morto in agosto 2022
quello che interrompeva i giochi con il figlio per rispondere a chiunque al telefono fisso
Tanto sempre tutto AGGRATIS
* Se penso che una ghost del nostro blog aveva libero accesso al mio studio liberamente da anni poichè il pirlone " ..passi quando ha bisogno senza appuntamento, tanto sa in quale giorno della settimana vengo qui ..." e adesso non ha neanche risposto al mio messaggio
solo perchè si sa io sono quello dell'AGGRATIS.
* Se penso che ben 6 volte in questi anni sono andato materialmente a dare il mio IO CI SONO personalmente a 5 ghost del blog ( chi li ha più sentite, tranne una ancora grata ????) presso l'Istituto dei Tumori o all'IEO e in due casi entrando in sala operatoria e partecipando all'intervento quando i chirurghi erano miei amici .
Ovviamente rivoluzionando i miei impegni della giornata dell'intervento.
OVVIAMENTE AGGRATIS e quindi tutto è dovuto !
Però ci sono risvolti positivi da questa vicenda.
Ho perso mio figlio per incomunicabilità riguardo al tema dell'AGGRATIS.
* Ora Salvo Catania da più di un mese , per ridurre il rischio di recidive, inserisce uno Spam per ogni utente sconosciuto nella sua corrispondenza.
Non riconosco più il Salvo Catania dei primi 40 anni di attività professionale.
Non è proprio da me non chiedere neanche informazioni su Sole sul blog e non mettere a soqquadro l'oncologia, come ho fatto tante volte (persino direttamente per Linda con il responsabile dell'IFO di Roma Cognetti) che la cura per avere informazioni sulle sue terapie e condizioni di salute.
Non è da me , ma io non sono più me !
* Ora comincio a comprendere molto di più il punto di vista di mio figlio trascurato dal padre.
L'ultima nostra vivace discussione risale a 5-6 anni fa , perchè 11 anni fa avevo pubblicato un libretto SUI CONSULTI ONLINE, il primo studio in Italia, dopo una ricerca su questo sito.
https://www.medicitalia.it/libri/oncologia-medica/121-come-e-perche-usare-in-rete-le-competenze-mediche.html
https://www.medicitalia.it/salute/senologia/6-consulti-online-in-senologia.html
Mio figlio come tutti i ragazzi svegli di oggi commentò subito " naturalmente ora tutti ti copieranno l'idea e tu continuerai per la strada dell'AGGRATIS "
Aveva visto giusto perchè oltre a Medicitalia sono rimasto l'unico a rispondere AGGRATIS.
Ora tutti si sono inventate le " videochiamate" a pagamento.
Non mi pentirò mai invece di
* farmi trovare pronto a Roma in giornata per dare un contributo alla stesura dell'interrogazione parlamentare per la nuova "terapia compassionevole " per Venus, purtroppo arrivata troppo tardi
* volare a Zurigo per sollecitare la nuova " terapia compassionevole " per Creamy, anche questa arrivata tardi.
A proposito di empatia questa sconosciuta possibile che il 3 settembre solo in 19 (*) RFS del blog si siano ricordate dell'anniversario della scomparsa del nostro "Fiorellino" ?
(*)Doverosa citazione per
- Ikigai ( ogni giorno ha mandato il suo IO CI SONO alle RFS della stanza accanto)
-Dada addirittura , anche se a mezzo servizio, non solo ha scritto per Creamy sul blog, ma ha lasciato simbolicamente (grazie) anche un messaggio sul cellulare di Sara.
Lo so perchè quel giorno ho chiamato Simone e gli ho chiesto " per favore può caricare e accendere il cellulare di Sara e dirmi se ci sono messaggi dal blog ?"
" Sì uno di Dada "
Sara e Lara.
A proposito di empatia questa sconosciuta , riconoscendo a Stella i suoi contatti con Bea la bambina di Venus, è normale che un blog di Auto-Mutuo-Aiuto nel 2022, neanche in occasione dell'anniversario della morte di Wanda , ha pensato di fare cosa gradita a Rebecca ( tutte le chat parallele hanno il suo indirizzo !) con un semplice IO CI SONO ?
Nel 2022 2 soli messaggi . Lo so bene perchè la famiglia di Rebecca la sento tutte le settimane in considerazione anche della drammatica situazione oncologica della mamma di Wanda. E nella vita reale quella famiglia non l'ho mai incontrata.
A chi si lamenta del clima del blog vorrei ricordare che il clima lo creiamo noi.
Se tornando a casa e la trovo allagata non è che non essendo di mio gradimento la visione delle sedie che galleggiano me ne esco ddi casa in attesa che l'acqua fuoriesca da sola .
Mi armo di stracci e secchiello e in attesa dell'idraulico mi dò da fare.
E l'idraulico (Salvo Catania ) lo richiamo e se è il caso lo insulto pure
ghosting e Schettining
E che il quoziente di proattività lo alleniamo noi indipendentemente dal clima.
Il proattivo non aspetta che le cose accadano
LE FA ACCADERE !!!!
RINGRAZIO tutte le RFS che hanno espresso la loro vicinanza e solidarietà anche privatamente e a molte delle quali non ho neanche risposto.
Ora che mi sono sfogato mi sento molto meglio e il disagio della pagliuzza nell'occhio mi dà meno fastidio
Le tue torte fanno venire l'acquolina
Buonanotte ragazze
Buonanotte dottore
Rosa❤️
Sissi❤️
Ninni❤️
Lara❤️
Linda❤️
Angel❤️
Venus❤️
Claretta❤️
Nonna Gilly❤️
Mamma Luciana❤️
Creamy❤️
Raffa❤️
Eleonora❤️
Sorella di Didi❤️
Mamma di Francesca❤️
Mamma di ValentinaP ❤️
Un pensiero per tutte voi
❤️❤️❤️
@Dott Catania
Che meraviglia... Sia le torte che Ginger! 😍
Manchi tanto Creamy
Un per tutte le RFS nella stanza accanto
Ciao ragazze...ovunque voi siate!
Io ci sono!
Buonanotte a tutti!
Buonasera dottore,
Prima di voltare pagina vorrei fare un commento che spero che non la offenda o faccia soffrire in alcun modo...
Io la stimo profondamente per ciò che ha fatto e di sicuro farà per tantissime persone in questi anni... Mi fido di lei... Ho aderito al Io ci sono perché ho percepito quanto lei ci tenesse, in segno di riconoscenza per quanto ho ricevuto... Io stessa a volte mi trovo in imbarazzo col mio "ci sono" ad ore improbabili della notte e in questi ultimi tempi molto spesso senza neanche riuscire a leggere tutti i post della giornata...mi viene da chiedermi "Ci sono veramente se neanche so che tizia sta male o piuttosto se non so cosa sia successo a caio "? ...però mi fido di lei e continuo... Anche se qualche volta mi addormento senza riuscire a lasciare il mio Io ci sono
Quello che volevo dirle è: se tutto ciò che è capitato servisse a farle recuperare il rapporto con suo figlio tutto questo avrebbe un senso... Ci provi! Noi ci siamo!
Scusi tanto se mi sono permessa....
Ciao ragazze...ovunque voi siate!
Grazie
Prima di voltare pagina vorrei fare un commento che spero che non la offenda o faccia soffrire in alcun modo...
Io la stimo profondamente per ciò che ha fatto e di sicuro farà per tantissime persone in questi anni... Mi fido di lei... Ho aderito al Io ci sono perché ho percepito quanto lei ci tenesse, in segno di riconoscenza per quanto ho ricevuto... Io stessa a volte mi trovo in imbarazzo col mio "ci sono" ad ore improbabili della notte e in questi ultimi tempi molto spesso senza neanche riuscire a leggere tutti i post della giornata...mi viene da chiedermi "Ci sono veramente se neanche so che tizia sta male o piuttosto se non so cosa sia successo a caio "? ...però mi fido di lei e continuo... Anche se qualche volta mi addormento senza riuscire a lasciare il mio Io ci sono
Quello che volevo dirle è: se tutto ciò che è capitato servisse a farle recuperare il rapporto con suo figlio tutto questo avrebbe un senso... Ci provi! Noi ci siamo!
Scusi tanto se mi sono permessa....
Intanto grazie per la vicinanza empatica.
Sa bene cosa penso di lei e non importa se non avesse tempo per leggere i commenti e replicare.
Io guardo i fatti.
Quando c'è bisogno lei c'è sempre.
Riguardo a mio figlio questa lezione di vita sicuramente si sta dimostrando foriera di una maggiore apertura da parte mia verso i suoi risentimenti
Spero che il tempo faccia il resto
Ancora grazie