Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Care un abbraccio a tutte!
Francesca wow è molto intenso ciò che hai scritto e allo stesso tempo piacevole e divertente!
Maria non aver fretta... impossibile in questo momento non lasciarsi andare alla paura ... ma noi siamo qui a accompagnarti in questo percorso... ora sembra tutto una montagna gigantesca ... ma ricorda per prima cosa che non sei sola!!!
Da tanti giorni , ogni giorno penso di riscrivere la mia storia. .. gli incontri... le paure ... le speranze... le parole... ..
Ho rivisto tutto quanto mentre riflettevo in questi giorni è devo ammettere che è più doloroso e contemporaneamente più terapeutico di quanto immaginassi. ...
Un grosso bacio a Rosella Lory Antonella Laura Antonia antogiallodorato Anita Didi Anna Nadine ...naturalmente Francesca Maria
Notte elisa

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

E certo, Mary66,

hai tutto il diritto di avere PAURA... vorrei vedere chi ha il coraggio di sostenere il contrario...

Ma provare a guardare la "vicenda" da un'altra angolatura, forse aiuta a non cadere nella PAURA della PAURA...

Mi spiego meglio:

Antonella ti ha scritto una frase MOLTO importante per il suo significato...ti ha ricordato che fra qualche giorno il tuo ospite indesiderato sarà sfrattato!

Ecco, prova a focalizzare questa che è la sola realtà a cui ti devi affidare in questo momento!

Un anno e mezzo fa, Antonella la disse anche a me questa stessa frase... poi me la ripetè anche Antonia, Lori e via via altre Ragazze.

Io avevo davanti a me ancora quasi un mese intero di attesa... ma piano piano, giorno dopo giorno, tenendo a mente quella frase, realizzavo finalmente che la fine del maledetto era sempre più vicina!

CHE FORTUNA sapere che sarebbe stato estirpato!!!

Eh, si... perché il mio terrore era proprio pensare che lì dove si trovava potesse fare scherzi pazzeschi e incontrollati... e più ci pensavo, più avevo PAURA...mentre invece il pensiero che di lì a poco io avrei VINTO su di lui, riusciva a farmi riappropriare di una sorta di serenità inaspettata!

La consapevolezza che il GRANCHIO c'è, ma che prestissimo NON CI SARA' PIU', è la tua forza ... una settimana sola, Maria, e tu avrai VINTO su di lui... sei già in dirittura d'arrivo, ti rendi conto?

E' pazzesco chiederti di NON PENSARCI... mi rendo conto che potrei ricevere un ceffone in cambio di una tale esortazione, ma è altrettanto vero che più tu riesci ad occupare la mente in altre cose, meno lui si appropria dei tuoi pensieri!

Quindi, quando ti suggerisco di uscire, di farti una passeggiata, di andare a vedere un mercatino, un tramonto ... è perché ad ognuna di queste esperienze semplicissime è collegata una sensazione positiva che, sebbene minima, è di sostanziale importanza per la tua serenità!

Non perdere il tuo tempo... la vita è OGGI, è ADESSO... vuoi trascorrerla sul divano o davanti al computer a fare ricerche personalizzate e a preoccuparti per martedi prossimo, anziché prendere coscienza che martedì sarà il giorno della tua VITTORIA?
Pensaci....

Ti abbraccio, Maria... spero che domani tu rinunci per qualche ora alla lettura del Blog e di qualsiasi altro argomento che abbia attinenza con il Granchio...e che tu ci dica che sei andata a farti un bel giro alla ricerca di qualche cosa di carino da conservare negli occhi e nel cuore!

Un sorriso, per la notte che ti abbraccerà fra non molto....

Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Felice notte a Tutte...

Elisa, un bacione a te e ad Antonia, Lori, Laura... Nadine, Didi AnnaRo, CRistina...
a tutte le Ragazzefuoridiseno dormienti, ma che rimangono nel nostro cuore... sempre!

Felice notte ai Dottori e agli Amori....

Fate sogni bellissimi....

Domani è un altro giorno!

Adelante, siempre!

Rosella

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ah Francesca ,

guardi che io.......mi riferisco all'articolo, ma lo prendo come un bel complimento

http://27esimaora.corriere.it/articolo/la-lista-dei-desideri-di-noi-ragazzefuoridiseno/#more-40632

non sono uno psiconcologo,, bensì un chirurgo oncologo

mary66
mary66

buongiorno a tutte, oggi mi riprometto di impegnarmi a seguire i vostri consigli..... siete dolcissime nn ho parole.. sempre disponibili e affettuose!!
domani ho il prericovero.
Anna mi piace il tuo consiglio per la lista della spesa ci proverò
Elisa hai ragione nn devo avere fretta... ho bisogno di elaborare ma, nn faccio in tempo a metabolizzare una "mazzata" che me ne arriva un altra..ragazze si capisce che sono una pessimista?
Antonella nn vedo lo che il granchio mi venga estirpato!!!
Rosella l abbraccio è servito!!
oggi sono più combattiva grazie a tutte voi!
vorrei abbracciarvi tutte!!
buona giornata Maria

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Mannaggia l'attesa e l'incognita che ci fa male più di un male.......Mary66!
Ragionando si può dire che non era urgente .....e poi sai già di che cosa si tratta e che una volta tolto non ESISTERA' più!
facile a dirsi ma difficile da accettare. Credo che i consigli che ti scrivono le Ragazze, cioè di uscire, vedere il mondo e respirare questo sole che finalmente è arrivato almeno qui in Veneto, sia la cosa migliore + leggere NOI (non le nostre storie per ora) con le stupidate e le avventure quotidiane che ci permettono di emarginare la bestiaccia in un angolo senza darle eccessiva importanza.
facile a dirsi ma difficile da accettare.
Siamo tutte con te e sinceramente dimostri tanto coraggio che sei da ammirare e aiuti anche lcune di noi che sono alle prese con le cure e i controlli. Brava RFS Mary 66. Un abbraccio LORI

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Dott. Catania approfitto per salutarLa e per sapere se Le sono arrivati gli allegati via mail che Le ho spedito il giorno 13. Se così non fosse scriverò qui il Questionario (per alleggerire le dimensioni della posta elettronica. A presto
LORI

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Dott. Salvo, accidenti, vorrà dire che scriverò un altro articolo per correggere....ormai ci ho preso gusto...
anche se orami non mi ferma più nessuno ed avevo intenzione di andare a "Che tempo che fa" per salutarvi e ringraziare i miei medici, (plateale!) di cui ormai conoscete il nome...
comunque dott. Salvo so che lei è un chirurgo e ho letto il suo curriculum da quattro p..le, ma io ho voluto evidenziare la sua funzione qui su questo blog, psiconcologo, anzi direi LIFE COACH.
perchè questo è stato per me LEI! ( ps come si mettono i colori?)

Mari66 quella Francesca che scriveva nel vicino/lontano febbraio 2013 ero io, non dico altro.
solo che in sala operatoria il dott. Salvo toglierà via il tuo stupido granchio soltanto dopo aver urlato il nostro motto A STACCATO FANCULO!

Tanti baci e grazie di cuore per i vostri pensieri.

A tutte e tutti.

Francesca

mary66
mary66

Lori ti sembro coraggiosa? nooo neanche un pò!
Francesca in effetti leggerti ora è diverso sei diversa un'altra persona forte e determinata!
ragazze tutte.... oggi anche qui c'è il sole e seguendo i vostri consigli sono uscita e sono andata dallla parrucchiera..... così martedì sarò in forma per urlare il vostro/nostro motto!!!
mi sento un pò più speranzosa
baci a tutte Maria

Fiduciaria Laura
Fiduciaria Laura

Brava Mary!

Dottor Catania, forse sarà meglio avvertire i suoi infermieri in sala operatoria che arriverà un urlo da vera RFS !!

un abbraccio a tutte!

Fra, io aspetto il prossimo articolo...e poi il libro..e poi la tournè (Fazio ecc...)
bacio
laura

Ex utente
Ex utente

Francesca sei una forza sarebbe bellissimo vederti.
Mary66 ti sento bella carica e ne sono felice un ASF grandissimo, ti abbraccio Didi , inserisco nell'abbraccio Francesca,Nadine,Lori,Rosella, CRistina (spero che tu stia continuando con le giaculatorie ASF. ASF. ASF mi stanno facendo bene) Laura, Antonia, AntoGialloDorato, Antonella,
Elisa e tutte tutte, come si sta calde sul bus.

mary66
mary66

ho disturbato il dott. Salvo via mail per chiedergli se potevo restare in ospedale solo il giorno dell'intervento...visto che ho un bimbo di 9 anni che non vorrebbe che la mamma stesse via da casa... ovviamente mi ha risposto che devo restarci almeno 2 gg.... e mi ha suggerito di chiedere a voi dei consigli....
cosa potete dirmi? tante di voi hanno bimbi piccoli..

Ex utente
Ex utente

Cara Mary io sono stata ricoverata 3 giorni ma ho fatto mastectomia, non so che intervento devi fare ma un giorno a me sembra molto poco. Per quanto riguarda i bambini non ti posso aiutare il mio bambino ha 38 anni. Ciao Didi e stai tranquillla. Volevo mandarti uno simile in un bacino ma non li accetta.

ANNA-RO
ANNA-RO

neanch'io posso aiutarti Mary mi dispiace. ma posso pronunciare per te il mio primo ASF!!!

didi, come sta il braccio?

Francesca e tutte le altre, ho deciso che non andrò a leggere i post iniziali ma vi conoscerò per quello che siete ADESSO! per ora mi piacete un sacco!!!! TUTTE... però non ho ancora imparato tutti i vostri nomi (qui vorrei mettere una faccetta vergognosa ma so già che mi verrà rifiutata! )

buona serata e buona notte serena a tutti! ci provo...vediamo se ne prende una...

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Didi, AnnaRo...

per ottenere gli emoticons dovete cliccare la scritta tutti vicino ai quattro smile che compaiono qui sopra. Si aprirà una finestra e potrete cliccare sopra a ciò che vi interessa: ci sono anche i bacini..... e ci sono anche i musini e tanti tanti altri!

Francesca...

per ottenere il testo colorato devi evidenziare la parola che ti interessa e cliccare in alto quella sorta di girandola, a sinistra delle emoticons...

Ciao a tutti da ....
Rosella, con i sorrisi colorati!

- Modificato da Rosella fiduciaria

Rispondi