Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Isa55
Isa55
Bibi82
Mary74
Mary74
Titina Fiduciaria❤️❤️❤️
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
PRIMULA66:
Io a volte ho paura di non farcela...proprio perché ho un problema grave con una figlia...e questo è un fattore sfavorevole.

Mi spiace per la situazione con tua figlia.
Ero rimasta al fatto che non ammetteva di avere un problema. Non ci sono stati miglioramenti?
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Marigi Fiduciaria:
Qualcuna ha fatto esami dopo il covid ? Come sono andati ?
Io sono negativa da circa 2 settimane e fra 10-15 giorni, in teoria, dovrei andare a fare il prelievo .

Io penso che dopo un mese gli esami tu possa farli. Poi se proprio ci fossero dei valori troppo sballati li ripeterei a distanza di un altro mese.
pepeli
pepeli
Titina Fiduciaria
No non te ne andare anche tu Titina!
Sei una colonna del blog,il tuo diario serale della gratitudine fa famiglia💗
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Isa55:
Fortunatamente l'intervento è andato bene e fra tre giorni la fanno uscire!!!

Fili colorati per la nipote della tua cara amica..🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Certo che è proprio incredibile che a Roma ci siamo queste situazioni 😡😡😡😡
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Didi Fiduciaria:
Si infatti aveva 64 anni e da allora ogni volta che ho mal di testa ci penso!

Giovanissima.tua suocera. Che trauma per te,😔
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Isa55:
Pensa questa ragazza aveva 15 anni quando ha avuto il primo aneurisma e adesso dopo 15 anni e un bimbo piccolo si è riproposto!!

15 anni?era una bambina. Incredibile, poverina. Lei e la famiglia
🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🌈🍀🌈
☯Fede
☯Fede
Marigi Fiduciaria:
Io francamente ho timore che escano valori sfalsati

Io dovevo farli lunedì ma per altre questioni e la dott.ssa mi ha detto di aspettare almeno 10 giorni perché potrebbero risultare falsati. Ma io non sono ancora negativa
Simona90
Simona90
ValentinaP:
Ho costruito la mia famiglia con mio marito, in casa con lei, perché non mi era concepibile lasciarla sola dopo tre k. Ora non so come vivere. Non so come potrò vivere.

Tesoro mio, stasera entro e leggo questa brutta notizia che mi ha raggelato il cuore. L'amore tra madre e figlia/o è un amore infinito ed eterno. Adesso attraversa questo dolore come è normale che sia, e quando sarai pronta a metabolizzare ricorda che tua madre vive tutto intorno a te, dentro di te, la ritroverai nel vento, in una farfalla, in una sensazione, e in tantissime altre cose quando ne avrai bisogno. Non ti abbandonerà mai. Vivi per lei. Ti do tutto il mio affetto e calore, ti abbraccio fortissimo per quello che può servire. ❤
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Titina Fiduciaria:
Vi auguro una buona serata e buona notte cercherò nel limite del possibile di non far mancare il mio "Io ci sono

Anche tu Titi? Il tuo diario era un appuntamento fisso. Ti aspetto ogni sera per leggerlo. Per vedere se hai fatto qualche altro lavoretto
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Didi tanti auguri alla piccola Matilde che ha già 7 anni. Come vola il tempo !

Lori
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Paola di Loris:
Ieri ha fatto la laringoscopia ed è tutto apposto.
I primi giorni Loris l'aveva presa molto molto male, ora lo vedo meglio, più positivo
Attendiamo l'intervento del 18 🤞🏻

Dai sono contenta che sia più ottimista 💪💪💪💪🍀🌈🌈🍀🍀🌈🌈🍀🍀🌈🌈🍀🍀
Claretta
Claretta
Paola di Loris:
Attendiamo l'intervento del 18 🤞🏻

Con voi tutte insieme 🤗
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
Mi correggera' il dott. Salvo, se sbaglio.
Ma io interpreto il suo pensiero così... Possiamo avere i problemi più grandi di una casa ma se siamo persone che con la loro proattivita' hanno deviso di vivere proprio per far fronte a quei problemi allora ABBIAMO DECISO DI VIVERE, è quando ci lasciamo andare che la malattia prende il sopravvento..

Io la intendo così..



Se non facciamo esempi pratici non ci intendiamo.

Oltre 40 anni fa ho conosciuto Ada Burrone e da lei e non all'Università
ho imparato il valore come fattore prognostico della


che nulla ha a che vedere con il coraggio e con il linguaggio guerresco enfatizzato per secoli del " fatti forza, fatti coraggio ".
Da lì ho iniziato a studiare alcune caratteristiche di quelle che sopravvivono pur con prognosi sfavorevole e di quelle che non ce la fanno pur con prognosi favorevolissima.
Le mie idee già nel secolo scorso sembravano strampalate a tanti ad eccezione di un certo Umberto Veronesi che ci ha messo la faccia in 8/10 libri che ho scritto regalandomi la prefazione senza alcuna esitazione.
E quando chiedevo di aggiornarlo sulla mia ricerca non mi ricordo di avere mai scaldato la sedia della sala di attesa del suo studio. E quindi me ne faccio una ragione quando come sta accadendo adesso



le signore SOTUTTOIO fanno finta neanche di avermi conosciuto.

Il campione del mio studio riguarda i 30.000 pazienti da me operati e migliaia di persone che venivano ad Attivecomeprima sin dall'epoca in cui tumore al seno era una sentenza quasi certa di morte, ma alcune a partire da Ada se ne strafregavano delle nostre previsioni prognostiche e delle statistiche in particolare.
Proprio lei aveva letto sulla sua cartella la sua prognosi particolarmente sfavorevole.
Per Ada la prognosi era così sfavorevole che è morta 44 anni dopo e non di cancro e dopo avere accompagnato ai loro funerali entrambi i chirurghi che avevano marchiata con inchiostro indelebile (non esistevano allora le biro) quella prognosi sulla cartella clinica.
Salvo Catania non ha scoperto la cura del cancro, ma ha sicuramente identificato quali sono oltre a quelli convenzionali, che non si possono modificare , i fattori aggiuntivi che possono rendere difficile la vita al cancro e che ciascun paziente può modificare.
Terapie convenzionale più allenamento ad incrementare 3-4 quozienti di cui siamo dotati e si spiegano molte guarigioni alla faccia delle statistiche e delle previsioni ufficiali. Studiatevi le storie degli Outliers cioè di quelli che escono dalle statistiche che si fanno....per essere smentite.

http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm

In che modo la paziente con l'aiuto del medico può insieme alle terapie aggiungere questi fattori per incrementare il tasso della loro sopravvivenza ?

Ho esteso al campione sotto osservazione di base ( 30.000 pazienti operati dal sottoscrito) a tutte le utenti del blog che hanno superato i 2000 commenti.
Vuol dire che di tutte ho una scheda dove segno le caratteristiche interessano me per documentare i miei PRE-giudizi prognostici.
Nulla di scientifico perchè la mia è una ricerca osservazionale.
Osservazionale vuol dire che sia una ricerca che merita poi in base alle conoscenze acquisite di essere confermata da uno studio randomizzato.
Ma per fare uno studio randomizzato non ci vuole solo impegno di tempo ma anche soldi , che io non ho mai chiesto e non credo che chiederò mai e quindi probabilmente la mia ricerca me la porterò nella tomba, visto che l'unica cosa richiesta da me è stata di non farmi mancare periodicamente
un IO CI SONO, soddisfatto contemporaneamente solo da 30, 40, 50 persone.
Dalle altre ho ricevuto ufficialmente persino una sola risposta-pernacchia " NON HA SENSO " da persone da me stimatissime.
Andiamo agli esempi concreti di applicazione dei miei PRE-giudizi .

Premesso che noi con le terapie a partire dalla chirurgia non eliminiamo la malattia perchè non ne conosciamo la causa. Ecco perchè tradizionalmente cerchiamo con la Prevenzione Primaria Secondaria e Terziaria, di abbassare il rischio pur consapevoli che il rischio zero praticamente non esiste.
E le cause che non conosciamo finite le terapie è probabile che riprendano ad agire se le misure di Prevenzione non sono del tutto efficaci.

Ciò vuol dire che occorre agire occupandosi anche di quell'ALTRO di cui si occupa la mia ricerca , il blog e persino il nostro impegno professionale.

Anche per Francesca ho una scheda con i miei PRE-giudizi sulla scommessa della vita che faccio con tutte. Se pensassi che Francesca sia completamente fuori strada nel percorso della CURA di quell'altro oggetto di studio e che qui cerchiamo di allenare, la correggerei pubblicamente sul blog o alla prima occasione privatamente.

Se correggo talvolta Daniela Sicilia non è perchè, come scrive lei , sia una di quelle che " non mi piace".
E infatti da oggi quando uscirà dal seminato le farò rispondere a Wanda che aveva capito tutto.
Come medico se avessi come paziente MAREA , per la quale la mia scheda stravede per il suo elevato Quoziente proattivo del QUI e ORA , confermato dal suo IO CI SONO anche dalle sperdute isolette della Grecia, la incoraggerei addirittura in quella componente trasgressiva dei "biscotti alla cazzo di cane " o del "cacacocco".
In altre parole , malgrado la storia delle sue ex-metastasi al fegato se da oncologo dovessi esprimere un giudizio complessivo prognostico scommetterei generosamente su Marea nella scommessa della vita.
Firmando la mia certificazione
Salvo C. (omplicazioni)



Invece, Francesca, lei mi ha scritto una mail, cui non ho ancora risposto, per una precisazione su una RFS che considero intelligente, per bene , una bravissima persona come pochi, ma che ha mostrato un basso quoziente proattivo, non pratica allenamenti di resilienza, cioè il prototipo di paziente che nella mia scheda dei PRE-giudizi classifico come RECETTORE PASSIVO.

Prenda nota e se lo segni : per i recettori passivi io nella scommessa della vita non ho mai scommesso nè una lira e neanche un euro.
- Modificato da salvocatania

Rispondi