Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lady*
Arena
Certo... Poi lunedì verremo con te e festeggeremo di nuovo! 🍀🍀🍀🌈🌈🌈
Certo... Poi lunedì verremo con te e festeggeremo di nuovo! 🍀🍀🍀🌈🌈🌈
Nina74
Io ci sono
Non mi piace intromettermi nelle situazioni che non mi riguardano. L'unica cosa che voglio dire è che tutto il blog ne risente Dada,Stella e Speranza non ci sono più ed è già difficile accettare questa perdita se pur temporanea🤞si spera.
Perché continuare a rinvangare il passato? A quale scopo?
Parlo sinceramente dopo l'accaduto ho pensato di non scrivere più, non l'ho fatto per rispetto del dottore e per dare una mano a chi si trova ad affrontare la tempesta della scoperta del k
pepeli
Mary65:
Ragazze tutte e Doc, sapete che più ne parlare meno ci capisco? Di questa chat parallela e di tutti gli accadimenti, intendo. O non ne parlate più e ci mettete una pietra sopra, o la chiarite in modo che sia comprensibile per tutti, diversamente il clima è davvero plumbeoIo suggerisco la prima, xchè i tentativi fatti x la seconda sono già falliti.
Arena
Evvivaaaaaaaaa!!!
Festeggia ora 💐🥳
Nina74
Arena evviva 🎉🥂🍾🍾🥂🍾🎂
Mary74
Star76 fiduciaria:
. sarò costretta a lasciare le amiche e sarò costretta a lasciare il blog. e voglio dire: non è giusto! non è quello che voglio, ma non vedo davanti a me altra strada almeno al momentoSono molto dispiaciuta per voi ragazze che appartenete sia alla chat che al blog, mi accorgo che vi sentite strappate, prese fra 2 fuochi e anche voi non ne capite appieno i motivi. Non credo assolutamente che abbiate mai fatto qualcosa in malafede e in passato, io stessa, quando leggevo qualche frecciatina che il dottore tirava a chat e social, mi dicevo: ma che gli importa? Ma cosa faranno mai di male queste ragazze?
Tuttavia, ora che il vaso è stato scoperchiato, mi accorgo che c'erano tanti non detti, fraintendimenti, tensioni che ribollivano in profondità. Io non me l'aspettavo, ma ho visto che davvero qualcuna è rimasta ferita perché si è sentita esclusa, discriminata, addirittura additata, Mare64 è sparita dicendo che non credeva più ai cuoricini, che sono il simbolo del sostegno e della vicinanza che ogni giorno ci scambiamo.
Forse questa creatura cresciuta parallelamente al blog, stava, sotto sotto, diventando tossica per il blog, un avvelenamento involontario, di quelli di cui non ci si rende conto, senza responsabilità attive da parte di nessuno, ma comunque dannoso.
Ora però quello che mi viene da chiedervi è: perché scegliere o l'una o l'altra o addirittura lasciare entrambe?
Perché non farle riconvergere nel blog?
Io credo che possiate coltivare la vostra amicizia e i vostri interessi anche qui. Se Star76 scrive che è andata a comprare le scarpe nuove a Luca Tito perché cresce troppo in fretta a nessuno da fastidio, anzi!
Ti leggeranno le tue amiche più intime e anche amiche nuove, che aiuterai, perché magari hanno proprio bisogno di distogliere un attimo la mente dai brutti pensieri con la bella immagine di una mamma che compra le scarpe al suo bambino.
La forza del blog è proprio questa, ti fa guardare contemporaneamente l'orrore del cancro e la bellezza delle piccole cose della vita che continuano ad esserci nonostante il cancro.
Poi, il dottore mi perdoni, lui ha creato il blog ed è il riferimento indispensabile, ma il blog non è solo suo, è anche nostro, quindi se sei in atrito con SalvoCatania ma sul blog ci sono tante altre persone a cui tieni, non interagire con SalvoCatania! Se ti sta sulle balle Mary74 sei libera di non considerarla e rivolgerti solo a chi ti va.
Per questo capisco poco chi si allontana perché non condivide le posizioni del dottore, invece posso capire chi dice che il blog è diventato mastodontico e difficile da seguire in modo attivo e vuole allontanarsi per avere più tempo per se e per i propri affetti.
Ma in tal caso basta spiegarlo e nel rispetto
per ciò che si è ricevuto e del dottore e delle vecchie compagne di avventura/sventura, ogni tanto tornare per un saluto :"ciao, io tutto ok, spero stiate bene anche voi"
Io sono dispiaciuta per le ragazze della chat, per le ragazze che si sono sentite escluse o ghostizzate dalla chat e soprattutto per le nuove che hanno trovato un clima che non è quello che dovrebbe essere, ma è ora di lavorare insieme per voltare pagina perché questa storia fa male a troppe persone e su questa strada si allontaneranno altre ragazze, invece abbiamo bisogno di ritorni, non di allontanamenti
Mary74
Monica:
Inoltre sono in una fase strana per il mio ciclo mestruale penso di essere il perimenopausa....ma ci capisco pocoIo ci capisco meno di te perché hanno schiacciato un tasto e sono passata da on a off...
Però mi viene da dirti di ascoltare il corpo ma di discernere con attenzione ciò che suggerisce la mente che, come ben sappiamo, mente!
Tu già sei attiva, mi pare che nuoti e hai altri interessi, come il blog di cucina, continua su questa strada, mantieniti attiva e coltiva i tuoi interessi e vedrai che la menopausa non è poi chissà che brutta bestia
Mary74
Didi Fiduciaria:
Allora per chiarire io ricevetti prima che scoppiasse il tutto un Wa da parte di una Rfs che ho scoperto dopo appartenente alla cha
Il Wa non era per me infatti era per la chat ma caso strano si parlava di me (ti posso fare uno screenshot) dicendo che io forse avevo problemi famigliari ecc ecc
Non conosco il contenuto preciso di questo messaggio e mi spiace se ti ha ferito. A onor del vero devo dire che anche sul blog abbiamo parlato di te, ci siamo poste delle domande, ci siamo sentite in colpa per non aver saputo intercettare il tuo momento di sconforto e starti vicine. È vero che è diverso perché erano discorsi alla luce del sole e avresti potuto intervenire, ma credo che nella chat fossero mosse dagli stessi sentimenti di affetto, sicuramente non "sparlavano" ma "parlavano" di te e si dispiacevano del tuo allontanamento.
Mary74
Mary65:
O non ne parlate più e ci mettete una pietra sopra, o la chiarite in modo che sia comprensibile per tutti, diversamente il clima è davvero plumbeoParole sante!
Star76 fiduciaria
Mary74:
Perché non farle riconvergere nel blog?
Io credo che possiate coltivare la vostra amicizia e i vostri interessi anche qui.
Ma io ci sono sempre stata. Posso fare le scelte per me non per le altre .
Mary74
Arena:
Aggiungo che anche l'ecografia alla tiroide è andata bene: "situazione invariata" per il mio gozzo multinodulareOttimo!
Didi Fiduciaria
Mary74:
e. È vero che è diverso perché erano discorsi alla luce del sole e avresti potuto intervenire, ma credo che nella chat fossero mosse dagli stessi sentimenti di affetto, sicuramente non "sparlavano" ma "parlavano" di te e si dispiacevano del tuo allontanamento.Non si parla degli assenti quando puoi farlo alla luce del sole
Mary74
Star76 fiduciaria:
Ma io ci sono sempre stata. Posso fare le scelte per me non per le altre .Certo! Ho scritto in risposta a te perché avevi posto la questione dell'abbandonare con sofferenza l'una o l'altro o entrambi, ma in realtà parlavo in senso generale, ti usavo solo come esempio, lo so che ci sei
Fra76 Fiduciaria
Mary74:
La forza del blog è proprio questa, ti fa guardare contemporaneamente l'orrore del cancro e la bellezza delle piccole cose della vita che continuano ad esserci nonostante il cancro.Condivido😊. Il blog mi piace proprio perché permette di parlare di tutto. Non solo della malattia. La forza è questa.
Star76 fiduciaria
Mary74:
Certo! Ho scritto in risposta a te perché avevi posto la questione dell'abbandonare con sofferenza l'una o l'altro o entrambi, ma in realtà parlavo in senso generale, ti usavo solo come esempio, lo so che ci sei Chiarissimo grazie!
Isa55
Io ci sono!
Arena
Intanto festeggiamo!!!🍾🍾