Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Donne e uomini (pochi) buona sera
Riemergo dopo una pessima giornata.
Un grazie ancora a Juventina.
Domani con calma in sala d'attesa dello Iov leggo tutto. ❤️
Ho tanto tanto male ascella e braccio. E la tetta operata che dovrebbe essere 3/4 dell'altra è vistosamente più grossa. 😖
Spero sia tt normale. Domani vediamo cosa dice il chirurgo
Buona sera ragazze, cosa sono i fili colorati? Una specie di augurio??
Dott. Catania, mia mamma ha una situazione uguale a quella di Morgana76: è stata rilevata questa lesione di 10 mm al corpo dello sterno ma da RMN. La scintigrafia di un mese fa era pulita e allo sterno era stata individuata la tipica patologia osteo-articolare benigna (ha avuto anche un incidente tre anni fa). Oggi in ospedale hanno dato TAC ossea a livello dello sterno. Ci sono rassicurazioni anche per noi? Se questa TAC dovesse uscire positiva è una metastasi? Questa cosa sta ritardando di molto l'intervento e ho paura sinceramente. La scintigrafia non dovrebbe essere più "pessimista"?
Lo so che sono assillante e petulante, nel caso posso inviarle anche io il referto?
Che bella coppia 💏
Il Dottore ti ha tranquillizzata e come ti hanno già detto non sbaglia
Anche Marea passò giorni di ansia per niente 🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀
Come sta nonno Gio?
Oggi non ti ho letto oppure può essermi sfuggito tutto bene?
Sole Siciliano
Lory Calif
Dottore, qualche giorno fa si parlava del fatto che i protocolli di alcune rfs prevedano più visite che possono essere considerate sovrapponibili l’una all’altra.
Ecco, io a causa di qualcosa del genere mi trovo in una situazione di dubbio che non riesco a sciogliere.
Le riassumo la situazione: eseguito mammotome per un cluster di microcalcificazioni R3-R4 esteso su un’area di 4 mm; l’istologico su 12 frustoli prelevati ha evidenziato modificazioni fibrocistiche con focolai di iperplasia duttale usuale e FEA; microcalcificazioni asportate in toto. Dove ho eseguito il mammotome mi hanno prescritto mammografia monolaterale a 6 mesi, ho poi effettuato visita senologica dal chirurgo che ha concordato su tutto salvo prescrivere a 6 mesi un’ecografia bilaterale e mammografia a 1 anno.
Ora io non so che fare, mi preoccupo di far prendere troppe radiazioni al seno dove è stata fatta la biopsia (ho eseguito mammografia di screening da cui è emerso il problema, poi ripetuta in Breast Unit, poi il giorno del mammotome e per il controllo a 14 giorni) ma penso che se me l’abbiano prescritta un motivo ci sarà, e mi confonde il fatto che l’altro medico abbia richiesto solo l’eco.
Non le chiedo nel modo più assoluto di sbrogliare una matassa che altri hanno ingarbugliato ma dovendo essere io, purtroppo, a prendere una decisione, una sua parola in proposito mi farebbe molto piacere e mi sarebbe di conforto.
Nel referto mi pare non si specifichi nulla, come giustamente hai fatto notare tu, chi referta non è mai la stessa persona, potrebbe anche essere qualcosa già presente e magari non segnalato da chi ha refertato precedentemente. Questa cosa mi ricorda un po’ quello che è successo a Marea.
Domani sarà tutto più chiaro 🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀
Cosa ha detto il pediatra ?
Per domani 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Aspettiamo 🌈🌈🌈
Come sta il cucciolo? Che ti ha detto il pediatra?
Poi venerdì devo partite per un week end ad Amsterdam.
Immagino, ma forse il weekend fuori è anche un bene perché ti imporrà in qualche modo di distrarti 🌈🌈🌈
Cosa ha detto il pediatra ?
Ti tenere ancora monitorata la febbre. Non gli ha prescritto nulla a parte i lavaggi nasali. Secondo lui quattro giorni di febbre sono normali. Sarà che a Lorenzo non era mai successo. Poi alla fine ho dovuto dargli il nurofen perché era troppo moggio e la febbre stava superando i 38.5. speriamo bene 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀.