Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
🌈🌈🌈🍀🍀🍀🌈🌈🌈🍀🍀🍀
Mi unisco 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
auguri Stefy!!
Ti ringrazio per aver espresso il tuo punto di vista e mi fa piacere che tu abbia commentato... Al momento è un tema delicato che mi tocca e che tocca troppe donne da vicino.. Ho fatto pace con l'evasione e il tamoxifene..le conseguenze di una menopausa indotta toccano troppi argomenti delicati e mai affrontati abbastanza...si parla troppo poco dei problemi intimi e delle decisioni su eventuale desiderio di maternità.
Questi giro è di cure poi si vedrà... a 45/46anni potrei essere in menopausa ... o pre... e parlare di stimolazione dopo quel che è successo personalmente è un controsenso/forzatura Sarebbe bello immaginare un'adozione ma anche quello è un altro argomento
io ci sono
Lori
Io ci sono!
Forse si ma per altro!!!!!!!!
qui piove e l'umidità è alle stelle. Dicono che avrempo un brutto weekend solo pioggia e senza sole. Ma già il SOLE SIAMO NOI !!!!!
Lori
E allora vaiiiii e racconta la tua storia, racconta di te delle tue emozioni, di questo momento della tua vita, forza ragazza❤
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ragazze abbiamo avuto il risultato della tac con mezzo di contrasto…
Ho dovuto metabolizzare…
Adesso ho deciso che va bene…
Cranio tutto ok.
Collo tutto ok.
Torace tutto ok (credo si possa dire che i linfonodi che erano sospetti, sono sani: non apprezzabili lesioni focali con caratteri di attualità, soprattutto inerenti localizzazioni nodulari di malattia. Assenza di versamento pleurico o pericardico).
“Addome: presenza di molteplici nodularità di piccole dimensioni (6-14mm) in diversi segmenti epatici, a carattere secondario e di una nodularità maggiore di 5cm all’VIII segmento. Coesistono alcune piccole cisti. Ispessite e congeste le pareti della colecisti. Moderato versamento ascitico, con falda di maggiore spessore in sede periepatica e pelvica. Alcune cisti renali ed un lipoma peritoneale all’altezza del fianco sinistro. Non ispessimento delle pareti garsto intestinali visibili con metodica.
Disomogeneo e sistematico rimaneggiamento strutturale dei diversi segmenti scheletrici, da estesa disseminazione ossea secondaria.”
Mi sono spaventata e vista persa li per li.
Poi ho sentito l’oncologa angelo e mi ha testualmente detto: ”ok va bene, fegato ed ossa lo sapevamo, per me è importante che non sia uscito nulla in addome o altrove, il resto lo sapevamo e ribadisco che sua madre ha ancora possibilità di cura e di riuscita, anche sulla base dell’ istologico del k del 2011 e sulle terapie che ha già fatto allora bla bla bla (qui mi sono un po’ persa nei tecnicismi) e potrebbe fare nome-del-farmaco (non ho capito il nome). Attendiamo martedì cosa dice la dottoressa del Papardo. Intanto modifichiamo la terapia dell’ascite, sostituiamo allo spironattone il luvion e lunedì iniziamo terapia di supporto e disintossicazione del fegato”.
A questo punto sono andata a riferire il referto a mamma, che ha festeggiato ed è grata per il risultato: “sono grata, poteva andare peggio, è andata bene, adesso voglio riprendermi la mia vita è alzarmi da questo letto, voglio che mi diano una terapia che mi consenta di cronicizzare la malattia”.
Inutile dire quanto la ammiri.
Dopo un poco ha iniziato a scrivermi una lista della spesa per le cose che vuole che cuciniamo insieme domenica…
Che dire…attendo con speranza e fiducia, che arrivi martedì…
Rfs e Dott. Catania se aveste esperienze simili, con esito positivo da raccontarmi, vi sarei grata…
So che sono argomenti delicati e difficili da elaborare. Spesso chi ci è vicino non li tratta nemmeno con il giusto tatto.
Io sono una potenziale mamma adottiva. Abbiamo iniziato il nostro percorso molto prima del cancro, con motivazioni assolutamente lontane dalla malattia. Poi è successo l'incidente di percorso e ci ho messo un po' prima di riprendere in mano il tutto. Adesso siamo di nuovo felicemente in dolce lista d'attesa 😅 nonostante tutto, le cure, il trauma della scoperta, la mastectomia ecc ho voluto darmi un'altra possibilità. Scegliere di andare avanti con la mia vita è stato terapeutico rispetto all'elaborazione dell'evento "cancro". Per me è stato questo per te sarà qualcos'altro, che solo tu puoi decifrare nel miscuglio di sentimenti ed emozioni che ancora stai provando e che sono normali e giusti. Un abbraccio
Io ci sono
Ci aggiorniamo questa sera!!!
Notizie di Valentina e della tac della sua mamma?
Intanto vi abbraccio tutte/I quanti!!!!!!!! A più tardi❤
Vale, nella mia ignoranza, a me non sembra male 💪
da Lori
Lori