Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
A volte non c'è un perché.. A volte è soltanto un incidente di percorso.
io ci sono
4mori80
Condivido il pensiero di Francesca. Io sono brca negativo, facevo sport e mangiavo correttamente, è stato un incidente di percorso.
L'orientamento attuale rispetto alle gravidanze post tumore è molto diverso rispetto al passato, anche per gli istologici ormonali. Non so quali sono le tue motivazioni, ma se è tuo desiderio avere un figlio non pensare al cancro come un ostacolo.
Sapete dott Salvo e Rfs.. Quanto io ci tenevo a parlare della mia esperienza soprattutto davanti a giovani medici... E quante volte mi sarebbe piaciuto essere invitata o da mia oncologa o da mio attuale oncologo o da mio chirurgo qui a Parma per esporre la mia esperienza e le nostre idee...
Sono passati tanti anni e wuesta specie di impulso si è come affievolito.. Ora che i miei figli stanno crescendo mi sembra che il tempo con loro mi scivoli via e allora cerco di non toglierne neanche un po'.. Ora sono io che voglio stare attaccata a loro.. Com'è strana la vita?!! E poi tante cose,... Tanti progetti.. Insomma.. Ho mollato quasi tutto... E non ho più neanche voglia di parlare tanto meno in pubblico e chssene dei giovani medici. A settembre però arriva una telefonata..
È del mio chirurgo che mi invita ad un convegno per parlare della mia esperienza...
Ho la faccia tosta di dire quasi un no...
Per tutti i motivi di cui sopra e poi perché questo convegno è a Milano.. E Milano ora mi sembra distante distante da dove voglio essere...e pou devo chiedere un giorno do ferie trovarmi il sostituto.. La scuola è sempre più incasinata e la coperta più corta e più stretta.
Poi però mi dico"ma sono scema?
È un'occasione unica per narrare la mia storia e portare anche la nostra voce e poi... Porca miseria... Me l'ha chiesto Re Artù!!! "
Ps in più sarà proprio nei giorni del compleanno del nostro blog!!!
Si sono a conoscenza delle finestre che possono essere concesse durante la terapia ormonale..non ho fatto la crioconservazione(non mi è stata prospettata)..e comunque non essendo più giovincella guardo in faccia la realtà, l'accetto e vado avanti ringraziando per le cose che ho e che avrò e non su quelle che non ho e non avrò...
Penso sempre che c'è un motivo per ogni cosa che ci accade anche per gli incidenti di percorso... forse non hanno un perché razionale e non ci sarà un teorema dimostrabile ma psicologicamente darci un perché ci fa accettare la realtà ...ognuna di noi si è scoperta più fragile e forte allo stesso tempo..più attenta alle piccole cose..in un certo senso più viva come se prima vivessimo in maniera meno consapevole di quanto la vita fosse bella con tutte le sue sfaccettature.
Mio nipote! Era sempre raffreddato con febbre, mal di gola, naso chiuso… otite media prolungata gli faceva arrivare il timpanogramma quasi piatto da entrambe le orecchie. Purtroppo non è una patologia che tutti gli otorini sanno curare, alcuni otorini hanno imbottito il bambino di farmaci inutili, di antibiotici che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione, compromettendogli in parte l’intestino. Al tempo lèssi su un sito americano (glue ear) che un problema di otite media catarrale non curata o scoperta tardivamente, provoca nel bambino un ritardo nel linguaggio e non solo che molti medici incasellano automaticamente nell’autismo, ma che con l’autismo non ha niente a che vedere. Mio nipote ha dovuto fare terapia per recuperare ed anche tanta, ma non era autistico come sostenevano i più (o nello spettro). È stato sordo fino ai 2 anni e mezzo. Ora ha 6 anni ed è un bimbo felice, che fa la prima elementare ed è bravissimo a scuola e non chiude la bocca nemmeno un nano-secondo😂 (si rifà di tutto il tempo in cui non ha parlato 😂).
Eccomi ragazze,la mia giornata lavorativa è in pausa🙂,ora mi aggiorno 🙂
Non ci credo ma è arrivato il momento di andare in vacanzaaaaaaa....Andalusia, arriviamo! ✈
Le valigie sono pronte e noi pure.
Buone vacanze !!!!!
Da qualche giorno mi sento nel seno operato le ricordo che ho fatto la mastectomia mi sento tipo pulsare un lato del seno dura pochi minuti potrebbero essere delle fascicolazioni? Se si è normale in chi non ha più la mammella ?
Siccome io penso sempre che la mammella con la protesi e un oggetto morto..se mi puo rispondere.grazie
Grazie
Sicuramente non è un problema di competenza oncologica.
Buongiorno blog!
Io ci sono❤️
Tanti fili colorati per chi ne ha bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
E quelli in attesa del referto della tac della mamma di ValentinaP🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Io la penso come voi!Ci sono cose che succedono e basta, purtroppo 🤷
Le dico già di no. Perché intanto sarà andata ib prescrizione la possibilità di richiedere i diritti (siamo in Italia, ricorda? Dove anche vanno in prescrizione e collusioni con la mafia..)
Poi anche se riuscisse a reclamarli, probabilmente non riuscirebbe ad avere l'effettiva quantità dei libri stampati e spediti perché bisognerebbe richiedere una specie di codice a barre e con questo tenere "visualizzata" la quantità di copie.. Inoltre di quel libro 13.. Potrebbe guadagnare soltanto circa 6 euro...
Lo so bene perché io, che del mio libro, volevo fare i soldi per donare ad AIRC in questi anni non so ne quante copie sono state effettivamente vendute e il mio guadagno è stato quasi pari a 0. Diverso il discorso di quando uno fa delle presentazioni o vende direttamente...
Cosa resta?
Resta l'orgoglio di avere fatto qualcosa per gli altri e resta il bene che ritorna SEMPRE, magari da chi meno ce lo aspettiamo o magari in un momento in cui non ci credevamo più.
Lo so bene che le leggi vengono fatte per proteggere i carnefici e non le vittime.
Ma se tutti si piegano alle ingiustizie il mondo affonderà ancora prima.
In questi giorni tutti si lamentano di qualcosa.
Se chiedo loro " scusi è solo curiosità...ma lei ha votato ?"
Non chiedo per chi ha votato ovviamente.
La quasi totalità dei malati di LAMENTITE ...non hanno votato.
E quindi di cosa parliamo ??
Fra76
Mi spiace tantissimo per Lorenzo e per il nonno. Le occasioni di gioia mancate fanno davvero male. Ci sarà modo di dimenticarsene, adesso l'importante è che Lorenzo stia meglio e poi bisognerà trovare un “ risarcimento” per tutti e due i “ ragazzi”❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ragazze in superipermega ritardissimo, vi auguro il mio buongiorno!
Ieri è stata una giornata da cancellare, attacco di emicrania + covid...
Tania70 buone vacanze! Divertiti e se puoi condividi qualche foto!
Stefy auguroni di buon compleanno!! Ti mando un mega abbraccio (sempre disinfettato!)
ValentinaP aggiungo anche i miei fili colorati per la mamma... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Simi Fra76 come stanno i cuccioli?