Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
scusate cosa significa "chi scrive su la 27 ora" vorrei leggere anche io.... sono nuova e imbranatina
grazie
Ciao Mary66 senti io ho fatto così sono andata su Google ho digitato la 27 ora e dopo scegli e cliccando sopra la scritta ti si apre la pagine e leggi la nostra Francesca. Ciao e buona domenica
Didi
trovato... grazie Didi!!!
e grazie a Francesca per aver scritto quel bellissimo articolo.
sono arrivata qui ieri e sto leggendo tutte le vostre storie (sono ora alla pagina 16) imparo così a conoscervi meglio e a esorcizzare la mia fottutissima paura.
grazie di esserci, tutte voi, i medici e in particolare il Dott. Catania,
più leggo e più mi ritengo fortunata ad averlo incontrato in questo cammino.
Di niente pensa stai facendo quello che faccio anch'io, sto leggendo tutte le pagine e sono arrivata alla 290. Io sono entrata a settembre e devo imparare. Ciao Didi
ma ...... devo di nuovo già aggiornare l'elenco dei passeggeri del bus!
Ciao Maria, benvenuta su questo nostro bus, anche da parte mia!
Per quanto ci hai raccontato della tua vita e per quanto espresso in questo primo tratto con noi sei già RFS!.
Il 24 è prossimo ma noi sappiamo bene che nell'attesa il tempo si dilata all'infinito; noi ti saremo vicine e insieme manderemo ASTACCATOFANCULO anche il tuo granchio!.
La paura è un'emozione che non va esorcizzata, va solo contestualizzata, arriverai a leggere su questo nostro diario il capitolo PAURA E PAURA DELLA PAURA quest'ultima si da fronteggiare, per poter vivere l'oggi!
Un abbraccio forte.
Ora vado a leggere cosa scrive la nostra Fracesca sulla 27^ ora.
Buona domenica a tutte e a tutti.
Antonia
Francesca....
fantastico il tuo "articolo"....
Trovo che tu stia acquisendo una capacità comunicativa assolutamene coinvolgente tanto, che sembra di vivere in prima persona il tuo stesso tempo...
Brava e complimenti!
_________________________________________
Didi, Mary66...
anch'io, come voi, ho letto a ritroso il migliaio di interventi che erano stati scritti prima del mio arrivo sul Blog, un anno e mezzo fa... e poi, a distanza di qualche tempo confesso che li ho riletti tutti una seconda volta perché per "integrarmi" realmente nelle differenti storie mi sembrava necessario non perdere dei pezzi importanti!
Ci ho impiegato una settimana... ma sono ben lieta di averlo fatto!
Il Dottor Catania mi suggerì una serie di "compitini" (li chiamò proprio così!) da svolgere in attesa del mio intervento che ci sarebbe stato da lì a un paio di settimane.
Mi disse che era importante vivere in maniera produttiva il tempo che mi separava da quella data e ancora oggi so di aver fatto bene a seguire quel suo prezioso consiglio...
Mi spiegò inoltre che era necessario iniziare a pensare ANCHE alla prevenzione primaria, e cioè a mettere in atto tutte quelle scelte di vita che concorrono ad "allontanare" in qualche modo il granchio maledetto...
"Si ricordi che ha anche un altro seno"... mi scrisse...
Ecco, ora io vorrei proporre anche a voi la lettura di quei "compitini" che mi aiutarono tantissimo nell'attesa dello sfratto esecutivo dell'ospite indesiderato (come lo chiama da sempre Antonella ).
Quindi ecco un link che, se non conoscete ancora, potrà aiutarvi a sconfiggere la temibile Paura della Paura e potrà anche regalarvi qualche consapevolezza in più da portare sempre con voi, per qualunque evenienza....
http://www.senosalvo.com/
Quindi, buona lettura ... aprite le "pagine" e si aprirà un mondo nuovo!
Con il tempo ci conosceremo sempre meglio e le nostre storie si intrecceranno fino a diventare una sola...
__________________________________________
Antonia, Lori, Laura, Elisa, Antonella, Anita, Antogiallodorato.... a Tutte Tuttissime, buona domenica pomeriggio e buon carnevale a chi lo festeggia!
Rosella, con un sorriso per ognuna di Voi!
avevo deciso di conoscervi dagli ultimi scritti...ma le tue parole Rosella mi spingono a partire dall'inizio. ci metteró ben più di una settimana, ma non sarà tempo sprecato!
Antonia, visto che modifichi l'elenco, il mio nome é Anna - attaccato rosa, potresti modificarlo? grazie.
e grazie, in ritardo al dott Calì...i benvenuti sono sempre graditi in qualunque momento arrivino.
un sorriso a tutte, quelle che sto imparando a conoscere perchè sono più assidue e quelle che conoscerò leggendo...
non sempre mi vengono accettate le faccine...immaginate il post pieno di sorrisi...uno speciale per Rosella che ne regala tanti a tutte noi.
Eccomi qui, rientrata a Parma, allego il link
http://27esimaora.corriere.it/articolo/la-lista-dei-desideri-di-noi-ragazzefuoridiseno/#more-40632
@ Nadine, ho visto il video di quel ragazzo e mi chiedevo se non fosse possibile allegarlo qui.
quello che mi ha colpito è stato che questo appello, drammatico fosse fatto invece in un clima e con voci, sorrisi, sguardi positivi rivolti ad un futuro sereno.
Alessio è 0 positivo e voleva sapere come si poteva effettuare la ricerca, a chi ci dobbiamo rivolgere? ADMO della nostra città?
lui non ama fare i prelievi ed è un pò impurito dalla questione del prelievo al midollo, forse sarebbe giusto fare chiarezza anche su i rischi ( chiedo ai medici) che comporta per far si che la paura blocchi la voglia di aiutare gli altri.
Ancora io per dare il benvenuto a Mary66.
Sono Francesca, quella dell'articolo. ho letto la tua storia e capisco benissimo il tuo terrore è stato anche il mio alla scoperta della malattia, dopo che avevo visto morire mia madre tre anni prima.
il punto è che mentre viviamo nel terrore blocchiamo la vita del tempo presente, che sarebbe la vita reale, quella che non dovremmo lasciarci sfuggire.
e' facile da dire difficile da fare, però sei capitata nel posto giusto e noi in questo percorso difficile ti aiuteremo, nel nostro blog non esistono tabù si può parlare di tutto.
quindi senza aver paura di offenderti ti dico che non sono d'accordo sul volersi considerare delle GUERRIERE, e anche sul CORAGGIO che tanti vorrebbero che noi avessimo proprio nelle fasi iniziale, come stai vivendo tu, quelle della prognosi, l'operazione, la cura, oltrettutto dopo che questo male ti ha già tolto qualcuno? ma cosa si pretende da noi donne, di essere delle wonder woman, sempre e comunque?
A staccato fanculo!!!
piangi pure , se hai voglia, anche davanti ai tuoi figli, e ripeti il nostro motto come se fosse un mantra.
Buonanotte. Francesca
volevo raccontarvi anche un'altra cosa che mi è successa in questi tempi...
tornata in Lunigiana parlo con mia cugina di questa bellissima terra sempre un pò abbandonata e dico " e per le donne malate di tumore cosa si fa?" Lei mi dice " Guarda che hanno organizzato da poco un convegno: L'evento inatteso." Bello, penso io e mi è venuto da scrivere qualcosa. sapete come sono fatta, l'ho spedito all'organizzatrice, ringraziandola anche per aver fatto un convegno per le donne come me e dispiacendomi di non esserlo venuto a sapere prima, ho scritto anche il nome dei medici che mi hanno seguito.
lei mi ringrazia a sua volta e pensa un pò?
Lui, Re Artù in persona è partito, spero non a cavallo, ma potrebbe essere, per le terre lunigianesi ed è stato proprio lui il relatore ai convegni. Sarà un FUORIDISENO?
Mi sono emozionata tantissimo e l'ho considerato un regalo alle mie conterranee e un pò anche a me..
Ho invitato qui l'organizzatrice perchè anche lei è un pò fuoridiseno!
Bei sogni a tutti.
Francesca
grazie. Francesca......
hai davvero ragione, la paura paralizza...io solitamente penso sempre il peggio così da poterlo in qualche modo esorcizzare ma ora mi terrorizza tutto. la mia paura più grande? che trovivo pezzo di quello che hanno diagnosticato!
ho fatto la mammografia a giugno e il regerto diceva nulla di invariato (invece il dott. Catania ha detto che c'era già nn si vedeva benissimo ma era li )ad agosto mi accorgo del nodulo ma fino a novembre nn faccio nulla forte del referto...faccio ecografia a novembre e mi tranquillizzano solo un agglomerato di cisti ma meglio con calma approfondire e mi rimandano a gennaio dove fanno risonanza e ripetono mammo ed ecografia... dalla risonanza risulta una sospetta vascolarizzazione della zona e mi fanno biopsia... ed eccomi ad oggi. mi è stato detto che nn è molto aggressivo ed allora perché è 5 cm?
scusate gli errori... ho scritto dal cellulare
"pezzo" va corretto con peggio
un abbraccio a tutte Maria
mary,
non so se ti può aiutare a mantenere la calma, ma il mio intruso è stato riconosciuto dopo più di un anno!
anch'io temevo il peggio del peggio...e invece NO!
durante l'attesa mi ha aiutato cercare di non pensarci più, avevo fatto tutto ció che io potevo fare per me. ormai dovevo soltanto essere il più tranquilla possibile per non rovinare la mia vita e quella dei miei cari. credo di esserci riuscita...e sono sicura che troverai anche tu il tuo modo per arrivare al 24 non dico del tutto serena, ma un pò di più, sì. lascia che ormai a preoccuparsi di agire al meglio siano i medici che ti seguono...tocca a loro, adesso darsi da fare.
dai, coraggio, non sempre la realtà è brutta come ce l'immaginiamo!
un abbraccio, anna
Nadine, mi associo alla richiesta di Francesca, sì per favore mettilo il link...io non sapevo come leggerlo e se potevo aiutare in qualche modo...
mary, scusa anche me...ma anche io non condivido il sentirsi guerriere...siamo donne che reagiscono ad una batosta - più o meno forte- la guerra, semmai la fanno i medici / chirurghi ecc. eliminando, curando, aiutando in ogni modo che possono...noi al massimo lottiamo per scacciare quei brutti pensieri che ci impediscono di tornare a Vivere...e sopportando al nostro meglio certi effetti collaterali...anche in questo la nostra mente ci aiuta. se non le sentiamo nemiche le cure che facciamo, anche gli effetti collaterali sembrano meno pesanti...