Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La stessa che ho in mente io😆😆😆😆
Felice che l'esito sia negativo
Voi avete tanto male? Mi pare che se non avete febbre il covid dura poco, mia figlia è rimasta a casa una settimana e poi era subito negativa con nessun strascico. Speriamo anche per voi. Ciao Cara
Lori
Ti mando gia’ fili colorati per domani … e finalmente con tutti gli esami andrete a fondo di cosa causa la febbre
Buonanotte blog
Buonasera Doc no nessun antibiotico. L ultimo risale ad un mese fa quando finalmente l infezione sembrava debellata con il ciproxin
Buonanotte blog
Leggo sempre tutto di te perchè scrivi con il cuore e mi piace tanto.
Ciao Cara ancora abbracci da Lori
Ho 26 anni e l’altro giorno ho fatto la mia prima ecografia al seno in cui dice:
ECOCOLOR DOPPLER MAMMARIO BILATERALE E DEI CAVI ASCELLARI
Esame eseguito con sonda lineare ad alta risoluzione da 12 MHz per lo studio dei tessuti molli superficiali.
L'indagine ecografica mostra mammelle con prevalente rappresentazione della componente ecogena fibroghiandolare, in retroareolare ed ai QSE d'ambo i lati.
Detta componente ecogena appare inomogenea per l'intercalarsi di zolle ipoecogene adipose e per una fine micronodularità ipoecogena (microcistica).
A sinistra, si apprezzano due formazioni ipoecogene ovalari che non mostrano attenuazione posteriore del fascio US né segnale vascolare al color Doppler, rispettivamente localizzate al QIE (D.
max 25.5mm) ed al QSE/UQE (D.
max 12mm).
Regolare il disegno duttale in retroareolare bilateralmente.
A sede ascellare bilaterale, evidenza di peri-centimetriche formazioni linfonodali ad ecostruttura conservata, con ilo ben rappresentato ed in assenza di atipie vascolari allo studio color Doppler, di verosimile natura reattiva.
Mi devo preoccupare?
Mi faranno un agoaspirato?
Qualcuno può rispondere???😢
Benvenuta
Il Dottore appena può ti risponderà
Annina fili colorati per nonno Gio per gli ulteriori esami.
LOri
Buonanotte Rfs
Buonanotte dott Catania e Stefania
Buonanotte invisibili
Ora vado a riposare perche’ sono stanca. Ci sentiamo domani
Vi scrivo per aggiornarvi sull'ecografia mammaria iniziata settimana scorsa e completata dall'ecografista questa sera. Sulla macchia vista settimana scorsa la dottoressa non mi ha detto più nulla, ha ricontrollato a lungo la zona ed ha semplicemente emesso il referto, che vi riporto di seguito:
"Mammelle di volume simmetrico con cute e capezzoli regolari. L'esame ecografico mostra parenchimi ghiandolari ipoecogeni. Nella mammella destra nel QSE si conferma la presenza di formazione ipoecogena ovalare a margini regolari del diametro di 10 mm, invariata. Non dilatati i dotti galattofori. Non linfonodi patologici in sede ascellare, sopraclaviare bilateralmente.
Conclusioni: BIRADS 2".
La dottoressa mi ha detto che va tutto bene,anche se ho tanta ghiandola mammaria, non facilmente leggibile come un seno adiposo.. Purtroppo presa dall'agitazione non ho pensato a chiedere un chiarimento rispetto alla suddetta macchia di settimana scorsa, ma spero che il tema si possa considerare superato dal referto..
Grazie ☺
Linda
Potevano almeno impegnarsi a fare diagnosi di fibroadenoma oltre che B2 .
In ogni caso nulla di preoccupante.
Ci sta , ci sta...è questo ? 🖕
Scusate il gestaccio, ma quando ci vuole , ci vuole
Lori