Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
🙏🏻❤
Io ci sono💚
Ammetto che oggi sono scossa.
Sono scossa perché il liquido nella pancia di mamma torna (perché?) ed oggi la dottoressa angelo ha deciso di fare assieme all’albumina, due fiale di lasix.
Risultato: una crisi molto brutta, quando siamo tornate a casa mamma dopo un po’ si è messa a letto e ha iniziato a tremare senza riuscire a fermarsi, sentiva freddo e aveva dolore di pancia. Ho chiamato la dottoressa e mi ha assistita in videochiamata (ve lo dico che è un angelo!), la pressione del sangue non riuscivo a sentirla più, mi ha fatto dare due bentelan e del sale in bocca. Dopo 20 minuti è passata e mamma ha iniziato a urinare ed il dolore di pancia (pressione più che altro) è passato.
La dottoressa si è procurata i risultati delle transaminasi e continuano a salire (perché? Nell’eco si vedono minuscolissime lesioni che sembrano inattive, quella grande sulla vena non si vede più) ed al contempo di questo liquido che si riforma, sta sperando che venga un momento in cui non si riformi più.
Così ha chiamato zio ed insieme hanno sentito il primario di radioterapia per capire se tutto questo potesse realmente ricondursi al trattamento radioterapico (radioterapia stereotassica) fatto sul fegato (sulla metastasi a ridosso della vena principale). Il primario ha detto che può accadere, sebbene sia un evento non diffuso.
Dal mio canto ritengo che un duro colpo l’abbia dato il taxolo e che i medici di qui avrebbero dovuto interromperlo prima.
Perché con un tumore rispondente al 90% agli ormoni non hanno fatto una seria terapia ormonale e sono passati (di de fault mi sembra!) al taxolo ??? Perché???
Sono arrabbiata e molto molto molto provata.
Coltivo al contempo la fiducia che una terapia per mamma ci sia e funzioni.
Domani sapremo i risultati dei markers.
Venerdì pet e risonanza (attendiamo però di sapere se mamma può assumere il mezzo di contrasto?).
Vorrei essere già a giorno 4 al Papardo e sentirmi dire che c’è una cura che funziona e che mamma può fare.
Sono scossa anche dalle parole del Dott, perché mi dispiace che stia soffrendo ed anche perché non riesco a capire se questo blog continuerà ad avere il senso che, a quanto pare, aveva in passato. “Senso” dentro al quale io, da figlia che ha vissuto 31 anni di paure dei vari k che hanno bussato alla nostra porta, avevo pensato di poter entrare, di poter fare la mia parte, una piccola parte della mia parte in questo mondo, un piccolo modo per rendermi utile.
Avevo creduto di aiutare e di trovare aiuto.
Avrei voluto fare al caro dottore le domande che mi passano in testa e sentire le risposte di un medico che questo male lo conosce meglio di molti altri. Invece queste domande mi restano lì sospese e tornano a perseguitarmi sistematicamente.
Sono stanca stanca stanca stanca.
Non so che dire oggi ragazze, io vi ho prese nel mio cuore, siete nelle mie preghiere tutte voi, e vi sono grata di tutte le parole che avete speso per me: questo voglio che lo sappiate.
Non si preoccupi del dottore che anche se sono tornato con un solo faro acceso ma
Pensiamo invece alla sua mamma.
Sì il liquido ascitico può riformarsi in breve tempo per diverse cause, che da quello che scriveva lei stanno cercando di tamponare correggendo gli squilibri elettrolitici + ALBUMINA.
Fisiologicamente è presente un rigoroso e costante equilibrio tra i liquidi intravascolari e quelli extravascolari; quando questo equilibrio viene alterato si assiste al passaggio di fluidi dai vasi verso il liquido interstiziale, o viceversa, cioè all'interno del peritoneo.
Evvai! Adesso fatti una bella dormita!!!
Ho la bocca secca e fame 😅.
In sala preoperatoria e operatoria ho trovato personale gentile e pure giovane e figo 😁 mi sono pure gustato occhietto 🤭
Sono felicissima che sia andato tutto bene. Speriamo ti portino qualcosa da bere o da mangiare
Tecnica d'esame: total body eseguito mediante scansione computerizzata dopo circa 2 ore dalla somministrazione i.v.di circa 555 Mbq di 99m Tc-SMDP (Dichiarazione resa secondo il Dlgs. 101 - art. 161 c 5-6 classe di dose II)
Referto
L'esplorazione dell'intero scheletro ha evidenziato un modico ed aspecifico accumulo del radiocomposto a
livello dei processi trasversi, L5-S1 e dell'articolazione sterno clavicolare dx, da monitorare Assenza nei rimanenti segmenti ossei esaminati di aree di patologico iperaccumulo del tracciante compatibili con lesioni focali in atto.
Come reperto accessorio si segnala un diffuso accumulo del tracciante in corrispondenza delle grosse articolazioni (scapolo-omerali, gomiti, polsi, coxo-femorali, ginocchia e tibio-tarsiche ) da riferire a patologia osteo-articolare degenerativa benigna.
Noi la chiamiamo qui :ARIA FRITTA !
Grazie ❤
Buonasera blog, il mio piccolino mi sta dando filo da torcere, anche le maestre mi hanno detto che non ascolta e fa come gli pare. Io e il mio compagno gli stiamo addosso per metterlo in riga. Per avere solo tre anni ci sta mettendo a dura prova. Che lavoro fare i genitori. 🤦♀️
So che non è facile mantenere la calma. Ma Loris aveva già fatto degli accertamenti, una biopsia ed erano negativi.. dobbiamo essere ottimisti.🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Fili colorati per lui🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
E un grande abbraccio per te 🤗❤️
Magari lui avrà un altro parere che sia consono con il San Raffaele
Anche l'intervento è andato 💪💪💪💪💪
Adesso tanto riposo
Grazie per averci aggiornati🙏❤️
Ragazze e Doc, buonasera! Io ci sono
Ortoressica, sono felice di leggere che è andato tutto bene!
Notizie della mamma di Tony?
Non hanno più scritto
Ho la bocca secca e fame 😅.
In sala preoperatoria e operatoria ho trovato personale gentile e pure giovane e figo 😁 mi sono pure gustato occhietto 🤭
Che piacere leggerti 🙂.Sono contenta che tutto sia andato bene e che ti sei tolta di torno il bastardo!🤗
Io l'ho sempre detto che fare il genitore è il lavoro più difficile del mondo 🙂
Lady*:
Lady il.Doc ha detto che è aria frittaaaaaaaa
Buonasera blog è dottor Catania, spero che le cose siano in via di miglioramento...
Vi scrivo per aggiornamenti. Mia moglie a livello fisico stabenissimo, come prima delle terapie e intervento. Siamo in attesa della radio ma questi pazzi ci avvertiamo solo 2 giorni prima, e non è semplice organizzarci in 2 giorni. Nel mentre l'esame per l'enzima dpd è ok quindi potrà fare la capecetibina.
Essere tornati ad una vita normale è bellissimo, sapere che dopo la chemio c'era ancora un residuo seppur piccolo, a volte mi fa andare via con la testa. In quei casi mi metto a giocare con i miei figli, perché che Dio li benedica ti risucchiano le energie ma ti obbligano a stare lì, coi piedi per terra e calato nel presente, perché per loro passato e futuro non esiste, c'è solo il qui e ora.
Mi attacco in ogni caso alla speranza che abbiamo radio e capecetibina da giocarci e che queste cellule proliferano al 5%, come se fossero ferme.
Vi voglio bene, io ci sono, Gabriele.