Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche perché avete in mano una recente biopsia negativa che depone contro l'ipotesi di linfoma e non a suo favore.
Aspettiamo fiduciosi gli accertamenti!
Vi abbraccio
Con Paola di Loris e con Loris
È appena uscita dalla sala operatoria . L' Intervento tutto ok,con immenso piacere di tutte noi!!!!!!
Benissimo! Tante coccole per lei!
Grazie Rosix!
Buona serata
E tu non pensare alla Meloni, piuttosto alla tua salute
Secondo me fai bene a seguire le indicazioni del S. Raffaele
Vedrai che quando ci sarà il medico strutturato ti darà ragione
Benissimo Ortoressica !!!!
Grazie per averci informato 🤗
Io non ricordo bene la storia sanitaria di Loris, ma non aveva fatto biopsia e l’istologico era negativo?
Aspettiamo il dottore e sentiamo il suo parere
Intanto un abbraccio
Ciao ragazze
Io ci sono💚
Ammetto che oggi sono scossa.
Sono scossa perché il liquido nella pancia di mamma torna (perché?) ed oggi la dottoressa angelo ha deciso di fare assieme all’albumina, due fiale di lasix.
Risultato: una crisi molto brutta, quando siamo tornate a casa mamma dopo un po’ si è messa a letto e ha iniziato a tremare senza riuscire a fermarsi, sentiva freddo e aveva dolore di pancia. Ho chiamato la dottoressa e mi ha assistita in videochiamata (ve lo dico che è un angelo!), la pressione del sangue non riuscivo a sentirla più, mi ha fatto dare due bentelan e del sale in bocca. Dopo 20 minuti è passata e mamma ha iniziato a urinare ed il dolore di pancia (pressione più che altro) è passato.
La dottoressa si è procurata i risultati delle transaminasi e continuano a salire (perché? Nell’eco si vedono minuscolissime lesioni che sembrano inattive, quella grande sulla vena non si vede più) ed al contempo di questo liquido che si riforma, sta sperando che venga un momento in cui non si riformi più.
Così ha chiamato zio ed insieme hanno sentito il primario di radioterapia per capire se tutto questo potesse realmente ricondursi al trattamento radioterapico (radioterapia stereotassica) fatto sul fegato (sulla metastasi a ridosso della vena principale). Il primario ha detto che può accadere, sebbene sia un evento non diffuso.
Dal mio canto ritengo che un duro colpo l’abbia dato il taxolo e che i medici di qui avrebbero dovuto interromperlo prima.
Perché con un tumore rispondente al 90% agli ormoni non hanno fatto una seria terapia ormonale e sono passati (di de fault mi sembra!) al taxolo ??? Perché???
Sono arrabbiata e molto molto molto provata.
Coltivo al contempo la fiducia che una terapia per mamma ci sia e funzioni.
Domani sapremo i risultati dei markers.
Venerdì pet e risonanza (attendiamo però di sapere se mamma può assumere il mezzo di contrasto?).
Vorrei essere già a giorno 4 al Papardo e sentirmi dire che c’è una cura che funziona e che mamma può fare.
Sono scossa anche dalle parole del Dott, perché mi dispiace che stia soffrendo ed anche perché non riesco a capire se questo blog continuerà ad avere il senso che, a quanto pare, aveva in passato. “Senso” dentro al quale io, da figlia che ha vissuto 31 anni di paure dei vari k che hanno bussato alla nostra porta, avevo pensato di poter entrare, di poter fare la mia parte, una piccola parte della mia parte in questo mondo, un piccolo modo per rendermi utile.
Avevo creduto di aiutare e di trovare aiuto.
Avrei voluto fare al caro dottore le domande che mi passano in testa e sentire le risposte di un medico che questo male lo conosce meglio di molti altri. Invece queste domande mi restano lì sospese e tornano a perseguitarmi sistematicamente.
Sono stanca stanca stanca stanca.
Non so che dire oggi ragazze, io vi ho prese nel mio cuore, siete nelle mie preghiere tutte voi, e vi sono grata di tutte le parole che avete speso per me: questo voglio che lo sappiate.
Buonasera a tutti !
Un abbraccio a Loris e a Paola!! Io mi fido del doc e se dice che non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico io terrei accesa la fiamma ( mai metafora fu meno azzeccata in questo momento) della speranza!
Io ieri ho fatto 8 km di vera scarpinata in montagan sulle dolomiti lucane mettendo davvero sotto stress il mio corpo . Infatti stamane mi sono alzata con un dolore all'anca destra e zoppico come una vecchietta....
Ho capito che le anche sono il mio punto debole.
Di sicuro avro' i segni di una coxoartrosi iniziale che evidentemente peggiora con lo sforzo fisico e ieri ne ho fatto davvero tanto!
Eccomi. Un po' rimbambita ma ci sono.
Ho la bocca secca e fame 😅.
In sala preoperatoria e operatoria ho trovato personale gentile e pure giovane e figo 😁 mi sono pure gustato occhietto 🤭
Ragazze... Risultato della scintigrafia... Spero che anche il [b]Dottor Catania[\b] possa darmi qualche delucidazione in merito.
Tecnica d'esame: total body eseguito mediante scansione computerizzata dopo circa 2 ore dalla somministrazione i.v.di circa 555 Mbq di 99m Tc-SMDP (Dichiarazione resa secondo il Dlgs. 101 - art. 161 c 5-6 classe di dose II)
Referto
L'esplorazione dell'intero scheletro ha evidenziato un modico ed aspecifico accumulo del radiocomposto a
livello dei processi trasversi, L5-S1 e dell'articolazione sterno clavicolare dx, da monitorare Assenza nei rimanenti segmenti ossei esaminati di aree di patologico iperaccumulo del tracciante compatibili con lesioni focali in atto.
Come reperto accessorio si segnala un diffuso accumulo del tracciante in corrispondenza delle grosse articolazioni (scapolo-omerali, gomiti, polsi, coxo-femorali, ginocchia e tibio-tarsiche ) da riferire a patologia osteo-articolare degenerativa benigna.
❤️
Io ci sono
Ortoressica
Bene cara ora riposo
Antonia
Grazie per averci fatto sapere di Ortoressica. Sono felice che sia andato tutto bene
Ho la bocca secca e fame 😅.
In sala preoperatoria e operatoria ho trovato personale gentile e pure giovane e figo 😁 mi sono pure gustato occhietto 🤭
Evvai!! Non ti portano nulla per cena?
Mi dispiace. Tantissimi fili colorati🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Benvenuta