Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cara Rosella immaginavo che tu fossi volata dalla piccolina e da tuo figlio e mi ricordavo anche che eri in periodo di controlli. ... goditi tutte le coccole e i momenti dolci che il calore della famiglia regala... elisa
Elisa...
grazie!!!!
benvenuta anna! dottor Catania io avevo fatto il primo compitino manon mi ritrovo nella pagina che aveva allegato...
notte a tutti
Oggi è una bella giornata.
C'è una nuova RFS sul bus! Benvenuta ANNA
Rosella è tornata, carica di sorrisi !
Oggi ho avuto la visita oncologica: niente traccia rilevabile del granchio, sono diversamente SANISSIMA!
(Ma l'oncologa ha profferito la frase: TUTTO BENE ci rivedremo ancora tra sei mesi ma ormai il traguardo dei cinque anni è vicino e potremo passare al controllo annuale; avrei voluto farle questo
mi sono limitata a dire ..... si ricorda cosa mi disse nel 2009 ????!!!!!!!!! SE LO RICORDAVA.)
Un caro saluto.
Antonia
Antonia....diversamente sana!!!!
Anzi... sanissssimaaaaa!!!!
Questi traguardi ci mettono ogni volta di fronte a quella realtà che vorremmo non aver vissuto... ma tant'è...ci dobbiamo in qualche modo abituare e direi che a questo punto possiamo tranquillamente dichiararci delle HABITUE'ES dei controlli ...
Maaaa.... cosa ti aveva detto la tua Oncologa, nel 2009???
Quel TUTTO BENE che strilli a lettere maiuscole, cosa significa?
Forse che se inizi i controlli annuali, anziché semestrali, non sarai più così tranquilla?
AIUTAMI A CAPIREEEE!!!!
Ah... ora ricordoooo.... come ho fatto a scordarmene?
La seconda esperienza... vero, Antonia???
Si, carissima, nel 2009 sono stata dichiarata GUARITA! sottoclassata, rimessa nel calderone della popolazione generale come probabilità di nuova malattia. Comunque l'ho mandato A_FC!
Aspetto buone nuove anche da tutte voi!
Notte
anche l'atteggiamento di "restare in silenzio per 8 mesi" è compatibile con le caratteristiche del fuoridiseno.
Ora aspettiamo la sua storia (punto 0) e la risposta alle altre domande.
Ci dice solo da quale regione scrive ?
Antonia
quando ha tempo
a) ci recupera la storia di Anto giallo dorato ?
b) possiamo fare (entro il 15 marzo) l'appello di tutti i passeggeri del bus (con i nuovi) con riferimento alla geolocalizzazione regionale ?
Dal febbraio 2013....cioè dall'A staccato Fanculo di Francesca
Nadine,
la sua storia la lasci così. Schematicamente però risponda a parte al test di domande, anche per mia curiosità e poi comprenderà in quale contesto verrà inserito il vostro contributo
http://www.senosalvo.com/infobesita.htm
che sto continuando ad aggiornare come bozza.
Intanto sono riuscito a convincere Michela Mantovan, caporedattore del Corriere, che avete conosciuto al nostro convegno a Milano, che aveva scritto un libro sulla sua esperienza e che non aveva mai voluto pubblicare, a regalarmelo come contributo di Medicina narrativa per il mio.
buongiorno a tutti.
e grazie di cuore per il vostro benvenuto.
sì ora che ci penso, è da RFS leggere in silenzio...nel mio caso però è stato soprattutto per timidezza!
e, dott. Catania, non per 8 mesi! ho iniziato a leggervi con una certa continuità da dicembre. Prima capitavo ogni tanto, facendo molta fatica a capire chi scriveva e a legare tra loro i commenti. Un giorno mi sono accorta che gradivo molto leggervi e che mi mancavate! e ho iniziato ad essere più assidua.
ho preso lo spunto del suo questionario per trovare il coraggio di buttarmi!
scriverò la mia storia appena possibile.
per ora vi dico che scrivo dalla Liguria. mi pare che manchi, nel vostro elenco la mia regione...è anche questo che mi ha fatto decidere...
grazie ancora a tutti...sono contenta di essermi decisa!
datemi un pó di tempo per imparare ad usare il forum...e scusate se non vi ringrazio uno per uno...sono un pó in difficoltà. Imparo presto peró!
Buona giornata a tutti! proprio a tutti quelli che passano da queste parti...
non mi ero firmata!...Anna
Gentile Dr. Catania
La disturbo nuovamente nel braccio dove sto curando con antibiotico ed antinfiammatori la linfangite vicino alla macchia rossa che nel frattempo si è schiarita se ne sta formando un altra
Domani mattina finisco l'antibiotico ma a mio avviso il braccio non è guarito, bisogna continuare l'antibiotico?
Altra domanda nel questionario io avevo raccontato tutti i punti perché Nuova e il precedente non lo aveva. Rifaccio tutto aggiungendo il punto 8
Grazie Didi
Non so se può essere utile ma dalla pag. 167-168 vi sono le Vostre storie anche di AntoGialloDorato
Ciao Didi
Benvenuta Anna, evviva la Liguria, La Spezia, ( città natale di mio marito) Monterosso, Bonassola,sono i miei posti del cuore.
e grazie : le rfs non pensano a quello che hanno perso ma guardano al futuro.
Non nonostante tutto, ma insieme a tutto.
@ Nadine leggere la tua storia, e i suoi particolari mi ha mosso grandissime emozioni.
mi sono ritrovata in certi momenti terribili e sentita un pò in colpa perchè io nella mia disgrazia il bambino sono riuscita ad averlo.
però alla fine ho ricordato le tue parole" spero tanto che il bambino sia tornato per restare." e noi siamo qui ad aspettarlo questo bambino, e un giorno li faremo giocare tutti insieme i nostri bambini, le mascotte del nostro gruppo, i nostri portafortuna.
quando ho fatto la pet di controllo mi sono recata all'ospedale da sola, stringevo qualcosa dentro la tasca, nelle mani la fiche di una giostra.
Francesca
Carissime m'è venuto il cruccio che aver ricordato il ritorno del granchio nella mia vita abbia alimentato le vostra paure; come effetto collaterale della condivisione mi aspetto invece di aver fatto presente la necessità di non trascurare i controlli secondari anche quando siamo concentrate nel prenderci cura degli altri, che ci porterebbe a non avere tempo per noi e a trascurarci in questo senso.
Antonia
Antonia....
ieri, chiedendoti di approfondire quel famoso 2009, e appena mi si è aperto il cassettino della memoria, ho avuto il tuo stesso pensiero... che però ho deciso di bypassare, proprio per la stessa ragione che hai spiegato tu...
Hai detto bene: la prevenzione secondaria (insieme a quella primaria) ci evita un sacco di eventuali dolori successivi!
E vai con i controlli, senza mai abbassare TROPPO la guardia!
Gli Angeli Custodi (intesi quali cure-controlli-pastigliette-cibo-prevenzione ecc ecc....) devono poter fare il loro lavoro, ma se non li guidiamo noi sulla retta via, chiamandoli al loro dovere, non si muovono!
Io ho appena terminato il mio follwup completo di controllo semestrale... tutto ok, a parte qualcosina da tenere sotto controllo e uno strascico dovuto all'insulto chirurgico che non si è ancora ridimensionato...
Un abbraccio a te, Antonia!
...e l'augurio di una buona serata a Tutte-a Tutti !
Rosella
Evviva le nostre care Ragazze Antonia, Rosella sono sane e salve!!!!
Benvenuta Anna, io sono Lori la più "avanzata" anagraficamente (così dice il buon Catania) ma diciamolo pure che sono la più "vecchietta arzilla" e sono felice che tu sia entrata a far parte di questo bel gruppo di RagazzeFuoridiSeno che poi in effetti sono buone belle e brave.
__________________
Da giorni non leggevo i vostri post e accidenti come scrivete bene tutte, la storia di Nadine mi ha commosso (ho il cuore tenero quando si parla di bambini) e mi rendo conto che ognuna ha dovuta tirar fuori tutto il coraggio possibile per sopravvivere e che siete veramente Speciali.
Dott. Catania, ho preso in mano il mio diario di tanti e tanti anni e vedrò di estrapolare gli argomenti più significativi della mia storia, io ne avrei da raccontare (sempre per la mia lunga vita ) ma cercherò di essere sintetica e già da adesso le permetterò di tagliare, tagliare e correggere.
Un salutone a tutti e tutte da Lori