Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Bene Lori felice di leggerti. Sempre dita incrociate e un bacione.
Giulia81:
Benvenuta da parte di un triplo negativo. Brava che sei antrata qui, il primo passo è fatto.
Quando hai scoperto il bastardo? Io a maggio di quest'anno. Ho fatto 5 mesi di chemio e sto per operarmi. Ancora non mi sembra vero. La paura non la domino. La sento nel petto, mi attraversa. Cerco di affrontarla lasciando che mi attraversi per poi farla uscire e liberarmente per un po'. In quegli spazi senza paura, vivo e prego di scacciarlo del tutto e che non torni più.
Benvenuta Giulia
Ragazze ho un problema...insomma i capelli mi stanno ricrescendo un pochino alla volta, ma a dx ho una piccolissima lopecia ...la tocco e proprio lì ho la cute liscia liscia...pensavo che con il tempo si riempisse invece nulla
Chiedevo se a qualcuna fosse successo...vedremo magari andrò dalla dermatologa
ma perchè? Alle terme non ci stanno i bagnini?
Ho letto con attenzione e interesse il suo ennesimo approfondimento sugli integratori. Nn lo sapevo e nn immaginavo potessero essere anche dannosi. Perché nn sono farmaci, e quindi nn hanno mai avuto da parte mia la giusta rilevanza. A me sono stati sempre prescritti da un medico, e a parte gli omega 3 che nn ho preso, ho in passato spesso assunto a luglio e agosto carovit Melanin xke'soffro di eritema. Oppure integratori per il trattamento della cefalea... Che nn hanno avuto alcun effetto. Il carovit l'ha prescritto pure la pediatra ad Andrea xke' tra sudore, sole e acqua salata aveva la pelle molto irritata. Comunque, la ringrazio x avermi informata....me ne guarderò bene anche se a prescriverli saranno medici.
Hey piccola, su le spalle e vai avanti, ti abbraccio
Titti inf
Nel momento della crescita anch'io avevo due chiazze una più piccola senza crescita ma la dermatologa mi disse che tante volte la crescita non avviene in maniera esatta in tutta la testa ma hanno bisogno di un po' di tempo in più
E così è stato con più calma hanno cominciato a crescere dappertutto
Ciao Titti non temere che arrivano
Grazie di cuore Didi.... io non ho fretta, facessero quello che vogliono ma ho questo buchino a dx liscissimo dentro...per il resto ho tutti i capelli a un cm circa. Ma lì il "nulla".
Secondo me è ancora presto. Pensa che ancora adesso in alcune zone io sento pungere capelli neonati, accanto a quelli già lunghi qualche cm. Personalmente i miei ci stanno mettendo tanto tempo, ma ora porto pazienza e vedo i miglioramenti. Non sono cresciuti omogenei, quello purtroppo no, ma oramai ci sono dappertutto anche se a lunghezze diverse!
Juventina
Hai parlato di Omega3 e proprio oggi il mio medico mi ha proposto quelli per i trigliceridi alti visto che nonostante abbia ripetuto l'esame sono sempre a 290 e non può modificare la dieta perché priva di alimenti grassi e senza formaggi
Marea
Esatto anche i miei erano a lunghezze diverse ma poi appena si può si riesce a livellare il tutto
A me avevano proposto le extension ma l'oncologa disse di noi perché il capello era debole ed era meglio aspettare
A me li aveva prescritti la nutrizionista come prevenzione x i tumori. Lei che è stata malata li assume... . Ma di una particolare marca che costa tantissimo.
Il dottore aveva fatto proprio un approfondimento sugli omega 3... Praticamente è una mezza bufala. Guarda sul suo sito ci dovrebbe essere.
Io la mia nutrizionista la stimo tantissimo ma uso la mia testa e in quanto a fiducia(supportata da dati) il dottor Catania vince a tavolino!
Stefania brescia
Juventina
Grazie non ricordavo quel l'approfondimento ora lo cerco
Da tempo vi leggo anche grazie al fatto che in questo blog ci sono tanti tripli negativi.
Sin qui ho trovato molto difficile raccontare tutte le mie paure, la morte in particolare. Oggi mi sono sentita spinta a fare il gran passo per scrivere. Per me è già un passo enorme. Spero in futuro di riuscire a dominare le mie paure come fate voi e raccontare più dettagli della mia vita.
Del resto il dr. Catania non dice "un passo alla volta?"
Un grande abbraccio a tutti/eGiulia
Giulia.
Sono d'accordo con Lei.
Un passo alla volta ci raccontera' la sua esperienza
quote=Ferica]Posso solo raccontare la mia esperienza, nel corso della quale ho conosciuto psicologi giovani, inesperti, meno giovani , supervisionati e supervisori .All'atto pratico ne ho tratto un iniziale vantaggio generico, ma poi quando sono diventata una paziente metastatica il linguaggio del corpo di psicologi anche esperti è andato completamente in tilt.
Ho trovato razionalmente una certa serenità solo seguendo il dottor Catania nella sua martellante filosofia del
1) Imparare a convivere con il rischio
2) Uscire dalle statistiche e varianza
3) Resilienza , capacità di relazionarsi e quoziente proattivo AUMENTANO LA SOPRAVVIVENZA.Un saluto e un abbraccio a tutte e a questo stupendo angolo di ascolto. Federica[/quote]
Appena ho un attimo di tempo faro' un approfondimento anche su
COME IMPARARE A CONVIVERE CON IL RISCHIO
Giulia 81
Ben arrivata rimani con noi sarà tutto un po' più semplice vedrai