Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Giulia81
Benvenuta in questo blog dove non ci si gira dall'altra parte ma ognuna di noi con le nostre esperienze cerca di essere di aiuto
Se continuerai a scrivere ti troverai bene
Marilu
In fatto di rincoglionimento ti posso garantire che ti faccio compagnia
Ma pazienza c'è di peggio
Ci mancava anche questa ...la diarrea mi ha accompagnata per 6 mesi di questo nuovo percorso e mi sono normalizzata solo pochi giorni fa...ho provato tutto quello che esiste in commercio senza risultati...l'unico che funziona da tappo è Imodium da usare con parsimonia visto che è un farmaco tipo se devi uscire in compagnia o ad una festa o presenziare a qualche serata speciale... altrimenti a casa o al lavoro con il cesso a pochi metri!! Ti consiglio fermenti da assumere anche 3 volte al giorno su prescrizione dell'oncologo e di bere molta acqua...è solo dolorosa ed imbarazzante ma si supera come tutti i disagi da chemio....alcune hanno trovato giovamento con il riso integrale pranzo e cena...io ho provato qualsiasi combinazione alimentare, ho tolto tutte le fibre, tutte le verdure, tutta la frutta...niente...inesorabile , cattiva...e notturna più che diurna.
Mi dispiace per te
Nina
Mi fa' veramente piacere che la visita sia andata bene e il Medico ti abbia trasmesso fiducia e competenza
Fiducia e competenza sono doti talmente rare e quando le incontriamo le facciamo nostre
lori, finalmente! Domani ti staremo.ancira più vicine
dada, ma petits soeur...
Lori tesorooooo sarà negativissimissima
Una domanda:
ho fatto la PET per la prima volta quest'anno e mi hanno fatto stare con le braccia tese dietro la testa, praticamente in sospensione per tutto il tempo. Ho sofferto come una bestiaccia, ma è questa la posizione corretta? O si sono solo voluti divertire quei bastards?
Hai fatto bene ad entrare qua e scrivere, mi piacerebbe conoscerti meglio. Quando vuoi...siamo qua anche solo per un abbraccio virtuale.
Ninetta ma questa è una grande notizia! Acquagym ti immagino col tuo visino d'angelo e la cuffietta...adorabile.
Che progressi che stai facendo, complimenti.
Lori aspettiamo insieme a te fiduciose sei una super super donna.
Quindi buone notizie Arianna
Benvenuta Giulia!
E quindi stasera cena modenese! Con un bicchiere di rosso per festeggiare
Ed anche noi festeggiamo con te le belle e buone nuove, brindando alla tua salute
Buonasera RFS. ..
Nina sono felice x la tua visita !!!! l acqua Gym oggi l abbiamo fatto a Roma senza palestra !!
Lori Fiduciaria in bocca al lupo per l esito di domani ....
Giulia 81 benvenuta
Juventina bentornata...
sicuramente il rientro a scuola per tuo figlio non è il massimo della vita dopo una crociera.
Spero tanto che tu riesca a risolvere i problemi con tuo marito, ci vuole tanta pazienza ma se ci si vuole bene si dovrebbe uscirne, un po' ammaccati forse ma più uniti.
Ely stai benissimo vestita di rosso e se Dada non avesse parlato della parrucca non me ne sarei ricordata.
Ecco la prova che sono rincoglionitaaaaaa
Un abbraccio a tutte vado a preparare la cena
Vava io, causa rossa però, prendevo come fermenti lattici Enterolactis plus.
Li avevo provati tutti e questo prodotto è stato l'unico che mi ha salvato da una dissenteria galoppante.
Ovviamente anche l'alimentazione è importante. Ottima la zuppa di miso per gonfiore e riequilibrare la flora batterica intestinale; evita i cibi ricchi di fibre e passa tutto riso, lenticchie ecc.
Spero nel mio piccolo di esserti stata di aiuto
Grazie, dottoressa. Attualmente prendo il polline la mattina, tre cucchiaini circa, per questo mi aveva incuriosito questo prodotto. Ma non riesco a capire gli studi che allega, in particolare non riesco a capire qual è il numero di pazienti coinvolte...è significativo?
Il campione di pazienti esaminate, riportato solo in due degli studi citati, che sono quelli che si possono trovare facendo una rapida ricerca su Pubmed, è esiguo, andrebbero fatti ulteriori studi su campioni più numerosi e periodi di tempo più lunghi.
Mi sembra di aver capito che a lei interessava sapere se questo integratore può aiutare a ridurre la sintomatologia menopausale:
"Jenny
Definire "sostegno familiare"....: :
Nel caso questo aiuta ad aiutare? https://www.femal.eu
Continuiamo con integratori sì, ma presi per quel che sono, infinitesimale aiuto. Almeno per chi non avesse sostegni familiari "
La modalità d'azione riportata per questo tipo di integratore è, come si può leggere sul sito dell'integratore in questione: "Il suo meccanismo di azione riguarda la liberazione della Serotonina, il neurotrasmettitore del buonumore sintetizzato nel cervello.
Un miglior livello della Serotonina comporta un maggior controllo dell'appetito, un migliore ritmo del ciclo sonno-veglia, una compensazione degli stati di stanchezza, un equilibrio del tono dell'umore oltre alla riduzione delle vampate di calore"
Sappiamo che la serotonina aumenta anche dopo aver fatto semplicemente attività fisica.
Da sempre insisto con le pazienti riguardo il fatto che lo stile di vita corretto caratterizzato da un'attività fisica regolare e una sana alimentazione possono da sole funzionare come gli integratori, almeno per i sintomi di intensità lieve/moderata.
Anche il sostegno sociale e la resilienza possono aiutare ad affrontare la menopausa e i suoi sintomi.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/7933-resilienza-e-sostegno-sociale-in-perimenopausa-e-in-menopausa-possono-influire-sui-sintomi.html
Io ho risposto C a tutte e due perché talvolta mi è andata bene, talvolta no.
Oncologo
primo oncologo, primo tumore
Io disperata e carica come un emigrante al suo primo viaggio della speranza con un enorme bagaglio di domande e controdomande già belle e confezionate.
Lui classico dottore "io la mente, tu il braccio= io dico, tu fai quello che ti dico".
Un giorno, dopo l'ennesima domanda mi fa "forse è il caso che si cerchi un altro oncologo!"
Psicologa
Giovane, bella, bel feeling...tutto ok fino a quando un giorno, senza neanche preoccuparsi di chiedermi qualcosa che mi riguardasse, giusto per far vedere, per forma insomma, si sfoga per due ore parlandomi del fidanzato che l'aveva lasciata.
In "un'inversione di ruoli" in cui io divento psicologa e lei paziente, ho capito che questo matrimonio non s'aveva da fare né domani né mai.