Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
...e Federica mi ha ricordato anche questo episodio.
Gli psicologi vanno dallo psicologo?
Mentre il buon Freud imponeva un tempo nella formazione degli psicanalisti che essi stessi facessero un percorso di psicanalisi per conoscere sé stessi ed i propri limiti e punti di forza e riolvere i propri conflitti onde evitare di farli risolvere ai pazienti, tali pratica oggi, a seconda delle scuole ed del tipo di orientamento teorico non sempre è obbligatoria. Quindi si, ci sono psicologi là fuori che hanno scheletri nell'armadio che non sanno di avere, o non credono di avere.
Il Bellizzi psico-paziente.
Io per 8 anni ho fatto il paziente in una terapia di gruppo. Uno psicologo maschio ed una femmina, ed 8\10 pazienti.
La seduta precedente è stata rimandata dallo psicologo il quale comunica di avere impegni. Inizia la seduta e una delle ragazze più dirette guarda la psicologo e gli dice: "Ma Lei l'altro venerdì ha rimandato il gruppo perchè giocava l'Italia?
Mai visto così rosso paonazzo lo psicologo!
La collega sorride.
Noi pazienti scoppiamo tutti a ridere.
Lo psicologo era solito fumare in seduta. ( :sealed
Io racconto le vicende di un mio familiare alle prese con problemi alle vene causa fumo, di come tale situazione fosse in un qualche modo ereditaria perchè altri membri della famigli che fumavano avevano avuto occlusioni di vene e arterie.
Da quel giorno ha smesso di fumare lo psicologo in seduta.
Io mi sentii in colpa per averlo spaventato.
Glielo dissi.
E se ne uscì con un "Avevo già in programma di smettere"... così falso ma così falso che qualcuno scoppiò nuovamente a ridere... e di nuovo un leggero rossore pervase la faccio del mio super psicologo!
Ciao Ragazze ! Ieri ho fatto la Pet dalle 11.50 che avevo l'appuntamento sono entrata nel tubo alle 15 e a casa alle 16.30. Beh è andata ! Mai come questa volta sono stata così serena dentro quel tubo, era superaffollato Speranza, Patri,Dada62, Stella, Eli Firenze, Ninni, Amica69, Titti Inf Raffa 72, Nina, e Ely + Milù. Vi ho pensato tanto e vi ringrazio per la compagnia. Domani avrò l'esito, mi sono raccomandata perchè ho la visita dell'oncologa che la vedrà sul computer e allora................non m resta che sperare!
Avevo letto i post con tante di voi alle prese con controlli e cure, scusatemi ma sinceramente non riesco a ricordare chi e cosa, ho la testa in confusione causa i farmaci e se penso che devo assolutamente continuare a prenderli .......beh rincoglionita sono e rincoglionita resterò. Di buono è che camino e abbastanza spedita, in casa senza supporti e fuori con il deambulatore che tutto sommato mi fa comodo, l'ho comperato elegante con il cestino per la spesa e vado bene. Domani vi racconterò il resto e intanto un abbraccio a tutte/i
da Lori
Mi chiamo Giulia ho 38 anni , Triplo Negativo sempre alla caccia di rassicurazioni.
Da tempo vi leggo anche grazie al fatto che in questo blog ci sono tanti tripli negativi.
Sin qui ho trovato molto difficile raccontare tutte le mie paure, la morte in particolare.
Oggi mi sono sentita spinta a fare il gran passo per scrivere.
Per me è già un passo enorme. Spero in futuro di riuscire a dominare le mie paure come fate voi e raccontare più dettagli della mia vita.
Del resto il dr. Catania non dice "un passo alla volta?"
Un grande abbraccio a tutti/e
Giulia
Mi chiamo Giulia ho 38 anni , Triplo Negativo sempre alla caccia di rassicurazioni.
Da tempo vi leggo anche grazie al fatto che in questo blog ci sono tanti tripli negativi.
Sin qui ho trovato molto difficile raccontare tutte le mie paure, la morte in particolare.
Oggi mi sono sentita spinta a fare il gran passo per scrivere.
Per me è già un passo enorme. Spero in futuro di riuscire a dominare le mie paure come fate voi e raccontare più dettagli della mia vita.
Del resto il dr. Catania non dice "un passo alla volta?"
Un grande abbraccio a tutti/e
Giulia
1) Oncologi B
Saluti e grazie
Lori
Sondaggio
1) C
2) C
Giulia
Sei forte e il cancro se la sta facendo addosso, è arrivato il suo momento di sfratto definitivo e poi AVANTI CON LA TUA PREZIOSA VITA che hai recuperato alla grande. Saluti a Saverio e bacetti alla troupe.
Lori
Benvenuta Giulia! Quando ti andrà siamo qui ad ascoltarti...
Lori e questa é fatta! Incrociamo le dita con te per domani Quindi ora cammini spedita senza sostegni in casa e fuori vai con il deambulatore rinforzato, alla grande! Al convegno ti vedremo sui pattini e arriveremo sottobraccio tu con i pattini e io con lo skate!
Fatto il consulto al Rizzoli. Il dottore mi è piaciuto molto: competente, empatico e chiaro. Mi ha visitato, ha guardato tutti i referti, mi ha detto di cominciare a fare un'attività tipo acqua gym per rinforzare gli addominali e di camminare almeno 30 minuti al giorno (ma io già lo facevo, grazie al dott. Catania). Quindi sono contenta! Appena torno a Roma vado a segnarmi ad acqua gym, non vedo l'ora! Sull'alimentazione anche lui ha detto dieta mediterannea, verdure, legumi, cereali integrali, pesce e un po' di carne, tutto senza diventare estremisti (dott. Catania docet). E quindi stasera cena modenese! Con un bicchiere di rosso per festeggiare
Un abbraccio a tutte/i
Immagino che ti sei già ripresa e che stai affrontando il tuo lavoro nel modo migliore,
sei la nostra Juventina scherzosa e imbattibile (quasi come la tua Juve) EVVAI !!!!
Un abbraccio
Lori
Perfetto NINA Chi ci ferma a noi ! Arriveremo insieme e anche di corsa .
Sei stata al Rizzoli e vorrei che mi raccontassi come stai sempre se hai voglia, oppure in privato, io ho un programma abbastanza stretto di ulteriori controlli e vabbè quest'anno è andato così. Il prossimo sarà come VOGLIO IO perbacco e dirindindina e guai a chi ci ferma.
Un abbraccio forte
Lori
BENVENUTA CARISSIMA GIULIA
Hai fatto bene ad iniziare a scrivere e presentarti e noi ti accogliamo a braccia aperte...
Qua incontrerai ragazze alle prese con il tuo stesso problema e vedrai ridimensionate tutte le tue paure ...
A presto
LORIIIIII
Finalmente tue notizie...ti credevo ancora incastrata nel tubo
Visto che casino ieri??? Tutte con TE e sono sicura che avrai ottime notizie...felice che hai riacquisito la tua autonomia con la tua inseparabile cucciolina ed il deambulatore ti risparmierà mille pericoli oltre che offrirti un ottimo deposito per le borse delle tue spesucce!! E Milù sempre al tuo fianco....sempre....anni e anni...povera bestiolina! A forza di starti accanto tra radiazioni da Tac ,Pet, Scintigrafie radiografie e radioterapie ormai sarà satura...potresti usarla da luce per la notte .. Milù come abat-jour
Scheeeeerzooo anche perchè Milù illumina tutta la tua vita ed è un grande valore aggiunto....dalle una grattatina da parte mia!!!!
Evviva Nina...medico empatico e sentirsi accolti fa parte della cura! Ti auguro il meglio
Attività fisica che fa bene anche all'umore ed alimentazione senza estremismi...quando senti pareri concordanti ti senti più sicura
Lori, sì, sono stata al Rizzoli. Ho fatto una visita con un ortopedico esperto in tumori ossei primari e secondari. Mi ha visitato, io ora per fortuna non ho dolori, faccio terapia con letrozolo, ribociclib, decapeptyl e denosumab. Come scrivevo, mi ha consigliato un'attività in acqua per rinforzare i muscoli, un po' rammolliti da immobilità e busto, anche se ultimamente cammino per 5 km tre volte a settimana e quindi un po' di muscoli li sto rimettendo.
Se hai domande specifiche chiedimi pure.
Un abbraccio
Allora io sono sorella maggiore...ho 56 anni
Pennarello? Uhmmm mi sa che devo farlo anch'io...
stamattina, stavo parlando con una collega delle mie terapie e improvvisamente ho avuto un flash: non avevo preso il tamoxifene!!! il blister era là sul tavolo dove faccio colazione così che non mi dimentico e invece ciao...da domani post-it verde pisello sul frigorifero.
A parte che, a volte, dimentico di bere anche il tè che ho messo fuori sul davanzale ad intiepidire e lo ritrovo freddo gelido al rientro.
Sarà l'età? Mi starò rincoglionendo? Mi sa entrambe le cose