Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Jenny
Scrivevamo insieme...si ,fai sapere come sta tuo suocero
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
Dottore lei legge il pensiero a distanza, meglio del Mago MerlinoIn realtà è stata una giornata difficile, ma per motivi esterni. Mentre eravamo in attesa, ha chiamato mio suocero (83 anni, due tumori, intestino e vescica) che si sentiva male.Mio marito è volato via, l'ha portato in ospedale, dove è stato operato d'urgenza.

Ely non leggo il pensiero a distanza !
Vedo le sue foto e le confronto a volo con le precedenti .

Qui e' evidente..che qualcosa non sia andata per il verso giusto.
Cioe' quello che adesso ci sta spiegando .

ovvero che la sfiga ci vede benissimo. Mi dispiace molto.
Raffa72
Raffa72
Paci, sei una donna con i controcoglions. Love, love, love. La mia storia era giovane ma anche io abbandonata... Non paragonabile, ma ti capisco e ti stimo, sorella.

Didi, grazie. Smak!

Dada: "Io uso Menefotto e Esticazzi e mi trovo bene...non complichi la prescrizione! Non ne voglio sapere di farmaci generici!!!!"
solita ribaltata per terra dal ridere nel leggere i tuoi post

Titti, Maddy quanto avete scritto sui vostri bimbi è davvero intenso e profondo. Avete coraggio da vendere e siete delle grandi mamme con un immenso amore da donare e tanta luce attorno a voi dopo tutto il buio che avete passato. Grazie di averci aperto il vostro cuore condividendo i vostri ricordi più preziosi, le vostre esperienze più intime.
Titti inf
Titti inf

Mi associo a Dada Ely in quella foto sembri preoccupata ma dopo quello che hai scritto ne hai tutte le ragioni! Spero che tuo suocero si possa riprendere presto..e cmq stai molto bene con quel biondo molto naturale. Complimenti
Dada E' una ricetta tipica nostra ma alla fine molto semplice..sono dei bignè farciti con cioccolato fondente e panna. Tutto qua, mio marito non ama molto i dolci e lo zucchero in generale io riesco a smorzare il dolce con il cioccolato fondente. A lui piace moltissimo e lo mangia con gusto come un bimbo davanti alla cosa più buona che esiste per lui! poi rimane beato! anzi beatissimo!!! ahahahahaha la nonna??? ha inebriato parecchio il nonno con il Bianco e Nero!!!...ricetta segreta! tanto amore
Juventina Sono felice per la crociera ma ti dico in sintesi che il segreto è parlare parlare parlare parlare....perché le cose non dette e celate diventano muri e noi lo sai ai muri dobbiamo fare i buchi e vederci chiaro sempre!!! Ti abbraccio fortissimo e cmq noi siamo diversamente sane malata per te appartiene al passato....i controlli???siamo delle sorvegliate speciali e quindi??????? gli altri non si controllano????? e poi mi dico...abbiamo dei rischi in più di ammalarci nuovamente....e quindi?????? gli altri rischi non ne hanno?. Esci da questa concezione...tu per il tuo k hai fatto il possibile e stai facendo il possibile anzi l'umano possibile per il resto nel frattempo VIVIAMO!!! Questo è il mio umile pensiero e questo farò per i giorni a venire...pregando, sospirando, facendomela sotto dalla paura anche ma a piccoli step da qualche parte voglio arrivare...voglio pianificare e quello che esce esce. Ti abbraccioooooooo a te ed al cucciolino!!!
Dottor Catania Se vuole le invio il mio BIANCO e NERO non è dietetico, equilibrato etc...ma il suo profumo mi fa ricordare la mia città, la mia regione..sprigiona passione da ogni caloria e tanta nostalgia oggi che è il mio compleanno...lontano dalla mia terra...Se vuole le invio la foto!!!!

- Modificato da Titti inf
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Dada 62:
Yuventina


eh no!!! Certe licenze poetiche non sono tollerate! Anzi son quasi blasfeme!

JUVENTINA!!!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
FernandoBellizzi
Chiedo scusa
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Entro x fare salutino e soprattutto. Forza ONDE!!!
Ci siamo!!

E poi leggo e leggo ..Mannaggia a voi che ho del lavoro da sbrigare. Juve sei andata in crociera? Beata!!! Io sto organizzando il viaggio della vita!!! Tra due anni ma mi porto avanti.
Per il momento mi sono conquistata un cinema senza pupi. Il bellissimo film con Lady Gaga e Cooper... Ora qualcuno mi deve dire perche' la natura e' cosi' ingiusta gli uomini piu' invecchiano piu' sono belli. Inutile dirvi che mi son presa una stracotta e.. Son tre giorni che mentre canto Shallow faccio finta di duettare con Cooper!!

Basta str... Mi rimetto al lavoro.

Fra

Titti inf
Titti inf
Ely
scusa ma mi fai ridere così...l'idea che per trovare la posizione ti sei torta gli occhi...cioè ti giuro sto ridendo a crepapelle..ahahahahahah
Ely
Ely
Cristina
Il mutuo ventennale ce l'ho anche io!
Ex utente
Ex utente

Francesca

A me è piaciuto molto anche la cover di la vie en rose cantata molto bene se si eccettua la pronuncia in alcuni punti troppo USA

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Grazie rfs x le vostre risposte, x i vostri consigli e x le vostre coccole.

dott Bellizzi
Grazie anche a lei... Si Andrea é venuto in crociera con noi, ci tenevo a fargli vivere l'esperienza. .. E no, nn ho pianto. So che a volte fa bene, ma cerco di nn essere una piangina.

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Dada 62:
FernandoBellizzi
Chiedo scusa

Yle
Yle

dottore buonaseraaaa...e mi scusi per il ritardo con cui rispondo al sondaggio..le mie risposte: AA





Purtroppo sto passando un periodo buio, adesso inizierò a prendere alcuni integratori..per cercare di tirarmi un po' su...lunedì avrò l'ecografia per la mastodinia sinistra..ed intanto aspetterò con ansia il 20-12..giorno in cui andrò dal Prof. Di Leo..per capire se davvero non dovrò fare nulla...vi leggo, ma sono distratta....spero che questo Orzo pregermogliato mi tiri davvero su..dicono sia ricco di betaglucani...vi voglio bene...un abbraccio...non troppo stretto...non ce la faccio..

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Nina , Lei non c'entra assolutamente nulla, ma dovrebbe riferire a chi....( ci siamo intesi ?)...che questo genere di informazioni sono catastrofiche e irresponsabili.
La buona fede dell'autrice e' fuori discussione.
Fanno danni psicologici ed economici (leggi portafoglio) spaventosi, pur dando atto delle buone intenzioni di chi pensa di dare buone notizie.
Per confortare qualcuno ?

Ma poi e' veramente cosi ?
La stessa notizia si fa un autogol ingenuo ma irresponsabile
"Nel futuro i ricercatori lavoreranno ad una sperimentazione clinica per sviluppare una ciclocreatina farmaco come possibile nuova terapia per il trattamento del carcinoma mammario HER2 positivo e resistente al trastuzumab."


Cio' vuol dire che il miracoloso integratore l'hanno sin qui divorato solo le cavie da esperimento.

Sa che vuol dire ? Che trattandosi di una sperimentazione sugli animali ha molte probabilita' che non sia neanche portata avanti da una sperimentazione clinica sugli umani . Centinaia , centinaia di questi studi vengono pubblicati ogni anno e poi non se ne sa piu' nulla perche' sono serviti ai ricercatori solo per giustificare il loro stipendio.




E per fortuna tra questi, rari, ci sono studi che vengono promossi alla sperimentazione clinica umana.
E se fosse portata alla sperimentazione clinica i risultati pratici comunque li vedra' la sua nipotina.
E allora a che servirebbe questa informazione ?
Sicuramente ad uccidere Lara che con metastasi (quindi scrivo a caso) Her 2 iperespresse e non rispondendo alle terapie , che anche se non ha I soldi per il bus a Roma si fa un prestito e corre negli Stati Uniti a cercare il miracoloso integratore come ultima spiaggia.
Per tornare delusa e gettarsi sotto la metropolitana perche' vede svanita la fede nell'ultimo appiglio per la sua vita.

Sapesse quante persone ho conosciuto (un padre ha venduto la casa) correre a Cuba per la bufala dell'Escozul e vivere all'Avana in tenda aspettando per mesi la sua dose di veleno dello scorpione blu e quando Cuba ha chiuso la produzione per gli stranieri trasferirsi a Tirana con incrollabile speranza

http://www.senosalvo.com/invenzioni_folli_e_false_medicine_anticancro.htm

Glielo spieghi a chi mette in giro queste informazioni: a chi servirebbe questa notizia strombazzata come un farmaco gia' in commercio ?
Perche' questa l'interpretazione di chi e' disperato e si aggrappa a tutto.
Nessuno legge o comprende che si tratta di sperimentazioni precliniche .

Per comprendere meglio quello che ho appena scritto richiamo un vecchio approfondimento. Abituatevi anche voi a valutare la portata di una informazione quando la leggete o quando vi alzate al mattino con l'insana intenzione di consultare il dr.Google

--------------------------------------------



SPERIMENTAZIONE NUOVI FARMACI

Maxi:
Volevo sapere quali sono i due farmaci che stanno usando per la sperimentazione!GrazieMax

Max non complicatevi ulteriormente la vita che' gia' e' complicata per voi.

per voi avere questo genere di informazioni che riguarda una sperimentazione dalla quale Sara e' gia' fuori perche' GIA' sta facendo una terapia.

Sperimentazione vuol dire che i primi risultati saranno pronti tra un anno e mezzo e poi fra tre anni e poi fra cinque anni.

Fidatevi delle prescrizioni degli oncologi che saranno freddi e poco empatici ma nessun dubbio che vi curino con farmaci al top dello stato dell'arte.

Non andate a caccia di MIRACOLI prima che se ne dimostri la loro efficacia



Per fortuna ogni farmaco viene validato attraverso una procedura complicatissima prima di essere applicato su larga scala








Come nasce un farmaco


Un farmaco è una sostanza o un'associazione di sostanze impiegata per curare o prevenire una specifica malattia.
Ma come si valuta se un medicinale è davvero efficace e, soprattutto, non arreca danni alla salute?
Per comprendere le sue proprietà, quantificare il rapporto tra gli eventuali rischi e i benefici che se ne traggono dalla sua assunzione, la molecola chimica che aspira a diventare un farmaco è sottoposta a una lunga serie di studi, condotti prima in laboratorio e su animali e poi sull'uomo. Queste ricerche, la cui durata oscilla in genere tra i sette e i dieci anni, sono a carico del "proprietario" del farmaco (il più delle volte un'industria farmaceutica) e si articolano in diverse fasi: studi "in vitro" e "in vivo" sugli animali (sperimentazione preclinica) e studi cosiddetti di fase 1, di fase 2 e di fase 3 eseguiti sull'uomo (sperimentazione clinica).

La sperimentazione preclinica

Questa fase della sperimentazione è utile per osservare come si comporta e qual è il livello di tossicità della molecola su un organismo vivente complesso: quale è la via di somministrazione, come viene assorbita e successivamente eliminata.
Inizialmente sono eseguiti gli studi "in vitro" al fine di comprendere le caratteristiche della molecola chimica da cui si ritiene di poter ricavare un farmaco. In pratica, la sostanza viene messa in provetta insieme a colture cellulari o a microrganismi e sottoposta a una serie di test. Questi esperimenti vengono eseguiti in laboratori altamente specializzati.
Soltanto quando si è appurato in laboratorio che la molecola possiede potenziali effetti terapeutici si può passare alla sperimentazione sugli animali (studi "in vivo").

La sperimentazione clinica

Fase 1

Ha inizio con lo studio di fase 1 la sperimentazione del principio attivo sull'uomo che ha lo scopo di fornire una prima valutazione della sicurezza e tollerabilità del medicinale.

Se il farmaco dimostra di avere un livello di tossicità accettabile rispetto al beneficio previsto (profilo beneficio/rischio) allora può passare alle successive fasi della sperimentazione.

Fase 2

Nello studio di fase 2 (definito anche terapeutico-esplorativo) comincia ad essere indagata l'attività terapeutica del potenziale farmaco, cioè la sua capacità di produrre sull'organismo umano gli effetti curativi desiderati. Questa fase serve inoltre a comprendere quale sarà la dose migliore da sperimentare nelle fasi successive, e determinare l'effetto del farmaco in relazione ad alcuni parametri (come, ad esempio, la pressione sanguigna) considerati indicatori della salute del paziente.

Questa seconda fase è utile quindi a dimostrare la non tossicità e l'attività del nuovo principio attivo sperimentale.
Ci sono però ancora altri quesiti a cui bisogna dare una risposta: ma il farmaco quanto è efficace? Ha qualche beneficio in più rispetto a farmaci simili già in commercio? E qual è il rapporto tra rischio e beneficio?

Fase 3

A tutte queste domande si risponde con lo studio di fase 3 (o terapeutico-confermatorio). In questo caso non sono più poche decine i pazienti "arruolati", ma centinaia o migliaia. L'efficacia del farmaco sui sintomi, sulla qualità della vita o sulla sopravvivenza è confrontata con un placebo (sostanza priva di efficacia terapeutica), con altri farmaci già in uso, o con nessun trattamento.

Autorizzazione all'immissione al commercio

Quando infine il nuovo farmaco ha dimostrato di avere un'efficacia sufficiente in rapporto agli eventuali rischi (rapporto rischio/beneficio), tutti i dati derivati dalle valutazioni precliniche e cliniche sono raccolti in un dossier che viene sottoposto all'autorità competente (per l'Italia l'AIFA), per richiederne la registrazione e l'autorizzazione alla commercializzazione.


Purtroppo i media devono vendere e pubblicando queste informazioni ingenerano la falsa convinzioni che sia gia' PRONTA LA CURA PER CURARE IL TUMORE SENZA CHEMIOTERAPIA
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
FernandoBellizzi
No..vabbè...poi ci chiediamo perchè il dott.Catania deve fare i sondaggi....siamo noi a dover capire voi psicologi???? Aaaaah ah ah ah!!!!!
Vorrei mi spiegasse ....
Yuventina che ti ho detto di grave??????
Celebrare la vita...così...detta un pò forte...ok ok

Rispondi