Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Carissime,, ho lwtto tutto e sinceramente non dovrei intervenire ma mettere una pietra sopra per smetterla con post che fanno solo male. Però siamo abituate a non girarci dall'altra parte, non è giusto nè onesto nei confronti del dott. Catania che merita tutto il nostro rispetto, stima ed affetto. Dirò la mia, lo devo per un senso di condivisione e appartanenza al blog al quale sono presente da ben 12 anni.
Innanzi tutto non sapevo che esistesse una chat parallela a questo blog, non immaginavo la necessità di frequentare un altro gruppo, perchè :
- dice una delle Amiche rientrate che non si poteva esprimere il proprio punto di vista , non ci si sente a casa, si è selezionate come figlie o figliastre ecc. ecc...Brutta cosa e per niente vera.
Allora io non ho capito niente, mi sento defraudata della fiducia che ho sempre apprezzata in ciascuna.Sinceramente non riconosco nelle parole delle rientrate il nostro blog e voglio continuare a credere che sia la mia seconda famiglia che mi ha accolto nel momento del bisogno e che mi aiuta tuttora dove ho trovato tante Amiche che mi trasmettono affetto e si preoccupano se non mi sentono, sapete cosa vuol dire "solitudine" ? Vi auguro di non soffrirne mai, alle volte mi collego per sentire una voce amica, avere notizie buone per chi sta soffrendo e........ vedere tanti cuoricini rossi........ è banale forse, ma questo mi è di grande aiuto e se posso vorrei poter ricambiare ciò che ho avuto e che ho da sempre.
Chi per qualche motivo ha deciso che il blog non gli serve più, ha fatto bene ad andarsene ma un minimo di motivazione e un saluto ci stava. Non ora che richiamate ci stanno dicendo motivi molto duri e cattivi.
Il dott. Catania dice : chi c'è c'è, chi non c' è non serve ! Io aggiungo : Chi non ci vuole non ci merita !.
Non lo merita il blog, non lo merita il dott. Catania che tanto ha fatto e fa continuamente per noi.
E poi quella frase"Alla fine se uno paga, può andare da un ottimo professionista tutte le volte che vuole " Che frase irrispettosa e offensiva con tutto il contesto che non sto a ripetere, Marilù non ho parole !
E chi non può permetterselo e chi può ha questo stesso trattamento in diretta h 24 più volte e con più aiuto morale e fisico...
Ora faccio fatica a riprendere lo scopo principale del blog mi sento anch'io ferita nella mia semplicità ottusa.
Dovrei dire tante altre cose ancora, ma ci tengo a difendere a spada tratta il nostro Doc, non si offende una persona così Speciale che ci ha fatto dono di uno spazio che serve ed è servito a tutte anche a chi se n'è andato senza un motivo e senza un minimo ciao.
Io rimango qui perchè per me questo blog è di conforto e lo ritengo utile a tutte e non mi sono mai sentita figlia o figliastra ..... ma che roba è ? Non siamo mica all'asilo . Vogliamo non essere lasciate in disparte dimenticate... si dà senza pretendere di avere e tutte abbiamo avuto molto di più di quello che abbiamo dato
Il dott. Catania non merita alcuna offesa ed è il caso di rientrare per chiarire i motivi del comportamento poco dignitoso non per offendere ulteriormente.
Mi auguro che il blog rimanga solido in piedi anche dopo l'ennesimo scossone e che il dottt. Catania rimanga sempre con noi.
Abbraccio tutte le RFS chi c'è e chi non c'è senza rancore e non scriverò più su questo argomento per non alimentare ulteriore tristezza.
Sono rattristata e per il momento mi occuperò dei miei controlli. Chiedo a chi mi vuol bene i fili colorati che mi portano fortuna.

Lori



Lori
glielo avevo detto di non leggere gli arretrati.
Le prometto che dal primo settembre tutta questa vicenda sarà inghiottita dai tombini.
Ha espresso con la sua reazione esattamente gli stessi sentimenti che ho provato io e certamente non ci eravamo messi d'accordo visto che noi due non abbiamo neanche una chat ...a due.

Ora andiamo avanti.
Per mia curiosità , ma lo chiedo a tutte : ha mai conosciuto il fenomeno del ghosting nella sua esperienza ?

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
Mary74
Mary74

Buonanotte ragazze
Buonanotte dottore

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar fiduciaria:
Sincera sincera????
Dada, anch’io sono un po’ smarrita....

Ikigai Fiduciaria:
Idem
E anche molto triste

La tristezza ha i tempi lunghi e la sua elaborazione ha tempi lunghi e si può accelerare con il FARE.


Io la mia la chiamo delusione amara
E che faccio ci sto a rumiginare sino alla mia reincarnazione in un criceto?
Non ci penso affatto !
In un criceto perchè mi piacerebbe correre anche nell'altra vita

Mi auguro che il blog abbia imparato qualcosa da questa lezione e che certi comportamenti siano in estinzione

a condizione che sia chiaro che

L’indifferenza racchiude la chiave
per comprendere la ragione del male,
perché quando credi che una cosa
non ti tocchi, non ti riguardi,
allora non c’è limite all’orrore.
L'indifferenza non è un inizio,
è una fine e, quindi,
l'indifferenza è sempre l'amica del nemico,
perchè avvantaggia l'aggressore,
tumore, manipolatore o dittatore,
mai la sua vittima,
il cui dolore si amplifica
quanto più si sente dimenticata.

(Salvo C........omplicazioni)

Ieri pessimisticamente parlavo di macerie del blog ma già oggi vedendoci il bicchiere mezzo pieno mi sono ritrovato INASPETTATAMENTE fra le mani

riguardo al fatto che non solo il blog non si è estinto ma è ripartito alla grande.

Già ho scritto che tutte le volte che alcune ghost ci avevano recitato il DE PROFUNDIS gregoriano del blog pensando di essere insostituibili subito dopo lo stesso ha raddoppiato consensi e visibilità.
Oggi pur se ancora in periodo di vacanze parliamo di milioni di visualizzazioni con andamento stabile
Forse perchè abbiamo sempre saputo raccogliere i cocci e con la tecnica del Kintsugi abbiamo ottenuto un vaso ancora più unico e prezioso.

È capitato a tutti: un fatale momento di distrazione, e l'oggetto in ceramica a cui teniamo tanto cade rovinosamente a terra, rompendosi.
Stupore, incredulità, ira e dispiacere ci attanagliano nei concitati istanti successivi alla caduta, decorsi i quali ci rassegniamo a raccogliere i cocci e ad accomodarli nella spazzatura, seppure a malincuore, o a conservarli racchiusi in una scatola; l'idea di provare a ricomporre il manufatto magari ci sfiora, ma di norma la lasciamo volare via, per pigrizia o per lo scarso valore economico dell'oggetto o semplicemente in quanto fermamente convinti che "un vaso rotto non potrà mai tornare come prima".
Questo è quello che accade, in genere, in Occidente: in Oriente, le cose vanno molto diversamente.
In Giappone, quando un oggetto in ceramica (di norma il vasellame) si rompe, lo si ripara con l'oro, poiché si è convinti che un "vaso rotto possa divenire ancora più bello di quanto già non lo fosse in origine”.. Come è sempre accaduto per il nostro blog.
Tale tecnica di riparazione prende il nome di Kintsugi e consiste nell'incollare i frammenti dell'oggetto rotto con una lacca giallo rossastra naturale e nello spolverare le crepe che attraversano l'opera ricomposta con della polvere d'oro (più raramente d'argento o di rame).
Il risultato è strabiliante: il manufatto è striato d'oro, percorso da linee che lo rendono nuovo, diverso, bellissimo. La casualità determinata dalla rottura, rende gli oggetti redivivi grazie al kintsugi tutti differenti fra loro e dunque unici, oltre che pregevoli per via del metallo prezioso che li decora.

Ieri parlavo di macerie mentre oggi se andate a vedere il blog
è VIVO E VEGETO
con i commenti di
1)#Dada
2)#Ortoressica
3)#VeraTriplo
4)#Fra76
5)#Silvia87
6)#Clara1
7)#Didi (2)
8)#Paolaf
9)#Patri
10)#Ily82
11)#Rosix
12)#Sofia88
13)#Patty
14)#Star
15)#Sara Padova
16)#Barbar70

17)#Francesca (2)
18)#67Stefy
19)#Franc64

[20)#Mar
21)#G31
22)#Claretta
23)#Primula66

24)#Daniela Sicilia
25)#Sonica (2)
26)#Sally72
27)#Juventina
28)# Dafne 73
29)#Simona80
30)#Mare 64
31)# Simi
32) #Clara

33)#Coccinella75
34)#Titina
35)# Dany 73
36)# Laila80
37)#Met
38)#Lolly
39)#Lela
40)# Arena
41)# Fede
42)#Pepeli
43)@Risa
44)@Isa55
45)@Alexa
46)@Laura
47)@Mary 74
48)@ Darkelena
49)@Nussi
50)@Marea
51)@Michi2
52)@Ikigai
53)@Polda 1
54)@Marina
55)@ Lost83
56)@Marina
57)@Cristina
58)@Magica 81




E siamo appena ripartiti .
Abbiamo scelto di mettere da parte il risentimento scegliendo il metallo pregiato per riattaccare i cocci ripartendo dalla nostra campagna contro l'indifferenza ed il ghosting ne è l'espressione più vile.
Ieri non mi aspettavo tanta adesione e persino Juventina in pausa riflessione ha messo da parte l'orgoglio e me la sono ritrovata nell'elenco.

Ora però basta con le chiacchiere e facciamo i fatti
Basta con



Se mi regalate un commento se ancora non l'avete fatto vedrete quanti passi avanti faremo su queste premesse.


su

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html



https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
- Modificato da salvocatania
Speranza
Speranza
BUONGIORNO
CAFFÈ
☕️☕️☕️pronto per raggiungervi in ogni dove, per regalarvi una piccola coccola da conservare per tutto il giorno, per sapere che non siete mai sole in ogni cosa che oggi affronterete 💚

Buona giornata e tanti 🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀🐞🌈🍀 a chi oggi ne avrà bisogno 💚
Monica
Monica
Buongiorno ragazze e Doc
🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Monica
Monica
Speranza
Buongiorno 😘😘
Paola79
Paola79

Buon giorno Meraviglie del creato Io ci sono

Claretta
Claretta

Buongiorno blog! Stamattina caffettino offerto(come sempre)da Speranza e via che si riparte con una nuova giornata ❤️

Claretta
Claretta

Buongiorno al.blog già sveglio che mi fa compagnia con il caffè
Monica e Paola79❤️

Claretta
Claretta

Un abbraccio e tantissimi fili colorati per la nostra Lori fiduciaria che ha scritto un bellissimo post con signorilità , qualità che traspare sempre ogni volta che scrive 🤗🌈

- Modificato da Claretta
Monica
Monica
Claretta
Buongiorno a te🦋🦋🦋
Paola79
Paola79

Anche io mi aggiungo alla lunga lista di coloro che hanno controlli a settembre.....

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Io ci sono 🌺

Pattiy
Pattiy

Buongiorno blog e buongiorno Spe che ringrazio perché il suo caffè ☕ mattutino è davvero una coccola che scalda il cuore.
Vorrei dire a Titina , alla quale rinnovo l'augurio di buone ferie, che è stato bello leggere nuovamente il suo diario della gratitudine. È una cosa che la fa stare bene e anche chi legge ha una sensazione di pace, di serenità. A me a volte capita di sentirmi grata. Ultimamente mi sono sentita grata per essere andata al pronto soccorso. Mi direte.... Come è possibile essere grati per una cosa così? Io mi sono sentita grata innanzitutto per l'esistenza del pronto soccorso e per la possibilità di poterne usufruire. Ho pensato infatti alle tante persone, nei più disparati angoli del globo, che non hanno questa possibilità (perché vivono isolati in territori geograficamente impervi e lontani da centri abitati, o perché vivono in paesi in guerra, o sono prigionieri di altri uomini nella vergognosa tratta di esseri umani). Penso spesso a queste cose, anche in altri aspetti della vita,e mi sono sentita fortunata del fatto di essere approdata in un pronto soccorso. Ora mi fermo sennò rischio di essere troppo lunga con discorsi che peraltro possono non interessare tutti e quindi ritorno a considerazioni maggiormente in linea con il blog legate essenzialmente all'auto mutuo aiuto mandando un pensiero affettuoso innanzitutto a Sole Siciliano che spero stia meglio, a Lori che oggi ha la visita oncologica a Pordenone, a Risa in via di ripresa dalla chemio di ieri, a Ily82 che oggi fa le analisi del sangue e puntura di fulvestrant.
Patty 🐾

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno dott Catania ❤️
Buongiorno Spe ❤️
Buongiorno Paola79 ❤️
Buongiorno Monica ❤️
Buongiorno Claretta ❤️

Rispondi