Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Ikigai Fiduciaria:
Patti:
A settembre primo giro di follow up.

Anche io giro di follow up a Settembre
Sto già in sbattimento 😅😅😅

Noi vi accompagnamo.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Giulio73
Giulio73

Vi leggo sempre e mi fa sentire bene..
Noi stiamo bene ..la mia criceta legge i libri prima.del ritorno a scuola farà la terza elementare ed adoro sentirla leggere con la mamma nel letto.."questa sera il triceratopo...parlava con un tirannosauro" 💓
Buona notte blog e grazie.
Un abbraccio a chi farà le terapie e si sente un po' giù..

Ginevra13
Ginevra13

Buonanotte a tutti 🌟🌟🌟

Giulio73
Giulio73
Risa vedrai la terapia passerà e sarai come nuova ;)
Giulio73
Giulio73
67Stefy
Mia.moglie mise il pic Port...grosso ematoma ma.poi passò tutto ora dopo la rimozione (lo ha tenuto un anno e mezzo) ha solo una piccola cicatrice ma passerà anche questa.
Pensa è allergica alla colla dei cerotti ma lo abbiamo scoperto togliendoli...rossa e gonfia..non ci siamo fatti mancare nulla ;)))
Vedrai tutto filerà liscio ti darà fastidio solo i primi giorni poi passa ;)
Franc.64
Franc.64

Ci sono, alla fine della giornata, ma ci sono!

Ho finito di leggervi e vi abbraccio tutte, anche chi è in pausa.

Buonanotte blog e dottor Catania!
💚

🌈Nel nostro piccolo abbiamo sperimentato una guerra: come ne veniamo fuori?🌈

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76 fiduciaria:
Dottore, anzi professore come la chiamo quasi sempre io 😀 avrei tanto da dire, ma Come lei sono provata dalla situazione , posso però commentare io questa frase che non aveva alcuna accezione negativa, mi creda. Quando e’ nata la chat ( ho raccontato in un post come nacque non so se lo ha letto, in un clima di entusiasmo e voglia di stringere i legami) inizialmente e mi permetta di dire inevitabilmente, si parlava tanto del convegno e di noi rsf ma subito , se non ricordo male proprio grazie a Dada , ci si rese conto che se avessimo parlato sempre di cose del blog sulla chat avremmo sottratto energie al nostro essere presenti sul blog ( perché poi scriversi in chat e’ anche più immediato che scrivere nel blog) e questo nessuna lo voleva! . Per questo fu inserita la frase non si parla degli assenti ( forse all’inizio era Leggermente diversa la frase). Poi come ho raccontato ci sono stati momenti di tensione nella chat quando alcune ragazze hanno lasciato il blog ( il
Periodo Giorgia e’ stato destabilizzante) , ma si e’ ritrovato l’equilibrio accettando che avessimo posizioni molto diverse, poi c’è stata anche qualche ragazze che ha lasciato la chat per incompatibilità caratteriali e/o incomprensioni. E quindi a maggior ragione si e’ ribadito che non si parla degli assenti ( E quando e’ capitato di far commistione si e’ sempre ammesso che e’ una cosa sbagliata.
Capisco la Sua posizione sulle chat e credo anche io che siano uno strumento difficile da gestire, ma come Lara io ho una visione positiva. Sicuramente la chat ha avuto dei momenti ( brevi) in cui si e’ intrecciata al blog ( nel periodo Giorgia si parlo’ di Giorgia perché ci si era polarizzate su due posizioni) ma posso dirle che senza ombra di dubbio per il 98% della sua esistenza ( credo un 3 anni) si e’ parlato di cani gatti, figli, mariti.. una chat di amiche come ce ne sono tante.
Un altra cosa che posso dirle con assoluta certezza è’ che da un punto di vista professionale non ho mai letto nessun messaggio anche solo vagamente negativo verso il dottor Catania. Le persone che io conosco che sono uscite dal blog lo hanno fatto o per motivi personali ( sofferenza per la perdita di una amica, rimozione, desiderio/ illusione di lasciarsi il k alle spalle ) o per incompatibilità caratteriale / modi di gestire il blog da parte sua ( vedi gestione Giorgia) continuando ad avere massima stima professionale nei suoi confronti ( ma del resto bisognerebbe essere proprio in mala fede per non stimarla ).
Non so che darei per riportare l’orologio indietro di qualche giorno e trovare il
Modo di rimediare a questa situazione che sta facendo soffrire tutti. Sono utopista e ingenua se dico che forse dovremmo tutti fare un passo indietro a prescindere da chi ha ragione e chi no e provare ad essere indulgenti gli uni verso gli altri, indulgenti sulle frasi infelici, sulle arrabbiature, sugli “
Sputtanamenti” pubblici, sulle parole grosse? ..
Detto questo io vorrei continuare a lanciare i miei fili colorati



Cinici e spietati sulla diagnosi
empatici ed ottimisti sulla prognosi.


Proprio 10 minuti fa scrivevo ad una di voi sfiduciata ed amareggiata di aver pazienza ancora due giorni perchè dal primo settembre questa sbarellata ferroagostana sparirà definitivamente dalle pagine del nostro blog . Non ci sarà più traccia come non c'è traccia dell'affaire Giorgia e dell'affaire Coffee che hanno messo a dura prova il blog .

Sa quale è il difetto di quella chat ( e un giorno pubblicherò il capitolo scritto a 4 mani con Lara in pieno disaccordo , ma questo non minava minimamente la stima reciproca) ?
Che non vi rendete conto di quale percezione trasmettete a noi che vi leggiamo .
Ci vorrebbe qualche volume per spiegarlo.
E forse non è il caso

Ci provo a ripercorrere solo alcuni punti salienti in ordine sparso richiamando cose scritte su questo blog.
Lo devo a lei perchè con i fatti ha mostrato una oggettività perla rara nel gruppo della sua chat .
Quindi

1) a Star che ha replicato come primo commento prendendo le distanze dall'infelice frase.
Sarebbe bastato ripetere questo gesto , purtroppo imitata solo da Marea, perchè tutto si esaurisse lì. Invece abbiamo assistito alle uscite più fantasiose e inaccettabili da defensor virginis . Inaccettabili perchè offensive dell'intelligenza di chi legge e di chi le ha scritte
a) "sotterrate l'ascia ".....a noi abbandonati da anni senza alcuna spiegazione
b) "Marilù persona gentile e intelligente"...per giustificare la barzelletta dell'ottimo professionista
c) "Professore esca dal suo loop " ecc...il mio ???
c) "se hai avuto il cancro non puoi essere considerato vile anche se il tuo comportamento ha devastato una altra tumorata"
E poi ancora più grave e questo vale per tutte voi come appunto, nessuna presa di distanza sull'uscita vergognosa di Ale che ha provocato una reazione nucleare le cui scorie ancora continuano a cadere sul blog.
Chiedetevi quale percezione possa essere trasmessa al blog da questi fatti incontestabili

2) Comunque

2) a Star a Star che almeno nel suo ha cercato adesso un chiarimento

3) a Star che partecipando a commentare il blog del Ghosting ha mostrato costruttivamente di mettere da parte l'orgoglio personale per tentare di dare un contributo alla ripresa del blog.

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html

Poi vedrà quanto importante stia diventando questa ricerca con il contributo degli uomini di buona volontà.
Poi vedrà come questi commenti alla fine potranno costituire un test sull'attaccamento , non a Salvo Catania come potrebbe sembrare, ma alla completa ripresa del nostro giocattolo gravemente convalescente

Avrei tante tante tante cose da dire, ma considerando il suo gesto di buona volontà a voler chiarire costruttivamente la sua posizione, ha finito per disarmarmi completamente.
Ma a volte si sta meglio da disarmati che da armati presi in giro.

E quindi

- Modificato da salvocatania
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Fili colorati per chi ne ha bisogno

Sole, a me la terapia con pertuzumab e trastuzumab ha portato mal di testa ed anche a me la prima cosa che hanno fatto è stata una tac per escludere altro.
Sono passati 3 anni e a parte il mal di testa non c'è mai stato altro. Vedrai che sarà così anche per te
laila80
laila80
Risa:
La prima è andata, per ora tutto ok😅, farò prima le bianche più immunoterapia e poi le rosse...grazie a tutti

LOLLY
LOLLY
Claretta
😊👀😜
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Paolaf:
Secondo me, magari sbaglio, non sono tanto i medici quanto proprio la sanità in se...... chiedo venia se sbaglio.



Non sbaglia
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arena:
Io continuo ad avere mal di ossa.... non ho più avuto febbre ma il mal di ossa è rimasto... questa cosa passerà? A volte comincio a pensare anch'io di tutto....



Passerà !! Passerà !!!

passero nella tempesta
Michi2
Michi2
Ily bella la tua giornata così piena e ricca!! Alessandra che prepara le bruschette è davvero una stella ♥️

Risa ottimo inizio già sei un pezzetto + avanti di ieri!

Paolaf anche io penso di avere un'amica così ♥️ Ha conosciuto presto il dolore. Sa cosa fare ♥️

Star mi è piaciuto tanto il tuo commento. Se devo essere proprio sincera a me l'esistenza di quelle chat parallele non ha mai dato fastidio. Non penso siano state chat di serpi, per lo meno non chat esplicitamente create per sparlare e fare le stronze. Per mia scelta non ho voglia di approfondire i rapporti in questo blog al di là di queste pagine, lo faccio forse x "difesa personale", boh, ma sta di fatto che mi piace viverla così quindi in quelle chat non ci son mai stata se non x le iniziative relative alle ragazze della porta accanto. Rispetto e capisco però chi ha avuto bisogno di andare oltre e cercare un contatto pure su altri mezzi, o proprio incontrandosi nel reale. Io no, preferisco vivere qui e fluttuare nell'aere come una scoreggia 😁🎉(ha ha sempre le flatulenze io).
Tornando seri. Sono stati giorni tosti, c'è stata una frase offensiva contro il dottore che penso avrebbe ferito chiunque nella sua posizione e ci sono stati dei teatrini di attacchi personali che non sono piaciuti neanche a me. Quelli proprio no. Ma al di là di tutto penso che tutto sia stato molto portato agli estremi perché, nel concitamento generato da alcuni interventi, si è un po' sbilanciato il rapporto col virtuale (attività intensissima da parte dei coinvolti negli ultimi giorni, commenti lunghi, botta e risposta fino a notte fonda). E il virtuale, si sa, potrebbe essere una forte cassa di risonanza, sia nel bene che nel male. Dà modo di entrare in empatia con chi scrive e si apre alla narrazione del suo vissuto, ma dà anche modo alle debolezze di ciascuno (fragilità, insicurezze, permalosità, vanità, egocentrismo e chi più ne ha più ne metta) di partire per la tangente talvolta, fino ad arrivare al punto di leggere un attacco in ogni frase scritta e/o non scritta nel blog. Penso si sia raggiunto questo ultimo livello di recente ed il clima è pesante. Accolgo dunque il tuo invito finale e, sì, vagonate di fili colorati sempre 🎉 solo chi sta sulla graticola ne capisce la superstizione/il valore/l'importanza emotiva/l'ottimismo che generano! Per lo meno a me mandatemeli, ecco 😜
- Modificato da Michi2
MARINA
MARINA

Buona notte Dott.Catania e ragazze!
Io ci sono!

Rispondi