Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sonica
Sonica

@Dada
Riposati sei satura.

Sonica
Sonica

@Lory calif

- Modificato da Sonica
Morgana76
Morgana76
Buongiorno
Buona domenica
io ci sono
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mary74:
Io credo che, in parte, dipenda dalla percezione che il singolo individuo ha del fenomeno.
C'è chi, nei momenti di difficoltà, ha bisogno di sentire il calore e il sostegno delle persone a cui vuole bene e quindi soffre particolarmente il fenomeno del ghosting.
C'è chi preferisce vivere le difficoltà in solitudine, nella cerchia più stretta della famiglia, quindi non si accorge nemmeno di essere stato ghostizzato, anzi percepisce chi si invola come una persona discreta, che non vuole dimostrarsi invadente e ficcanaso.
Io, che appartengo al secondo gruppo, più che il ghosting, ho sofferto l'impiccioneria e la curiosità di amici e parenti, il doverli continuamente rassicurare che stavo bene e non avevo bisogno di niente.
Mi ha infastidito chi ha intensificato la frequenza di chiamate e visite, con atteggiamento cancerocentrico, facendomi sentire compatita.
Non mi ha infastidito chi ha diminuito la frequenza dei contatti, perché l'ho percepito come un farsi da parte discreto e rispettoso.
Ho apprezzato chi ha mantenuto la stessa frequenza di sempre, comportandosi come sempre, affrontando gli argomenti di sempre, perché mi ha fatta sentire la stessa di sempre.

Bellissimo commento

Chi ha partecipato ai nostri convegni forse ricorderà una mia diapositiva in cui riassumevo il pensiero di una bambina affetta da leucemia che riportava questo concetto che lei ha espresso chiaramente:
" Se i miei amici spariscono alla scoperta della mia malattia ci sto male , ma se mi trattano non come prima esagerando in attenzioni...vuol dire che sto morendo !"

Per favore può ricopiare il suo commento nel blog del ghosting perchè mi hanno scritto psicologi e psichiatri interessatissimi alle vostre testimonianze ?

Grazie
BLU.
BLU.

Buongiorno e buona domenica a tutti

Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria:
Quel ripijate di Pepeli mi dà modo di poter spiegare.
Sto troppo sul blog e questo interferisce pesantemente nella mia vita privata.Non è un buon periodo per me.Non voglio parlarne perchè sono problemi personali.
Ho perso lucidità.Il rimbombo del blog risuona nel mio cervello in continuazione.

Non posso staccarmi 12 ore da qui e rientrare vedendo Juventina massacrata.Sono ancora sotto shock.
Qui ho dato tutta me stessa con generosità.Ma è profondamente sbagliato vivere troppo nel virtuale.
Sto cercando di ricomporre i pezzi e lo sforzo non mi fa vivere.
Non voglio stressarmi cosi perché è pericoloso.
Sembra che quello che ho avuto sia passato in secondo piano.Ho avuto 2 volte il cancro.
Ho 3 figli
Ho un matrimonio da vivere e salvaguardare.
Ho una attività commerciale.
Ho amicizie reali da curare
E poi i perchè...

Perché?

Le domande vengono per forza.Ho solo voglia di piangere.

Io mi prendo sempre la responsabilità di quello che faccio invece qui non ci riesco e questo genera ansie ed ombre inquietanti.

Spero mi capirete se scrivo poco.

E Lei Doc per favore non usi questo post per scrivere che è colpa di tizio e caio.Mi farebbe male.Già soffro per cose reali.Non ne aggiunga.

Ho aperto il tombino.Ma è intasato e non va giù.
Intossicazione?

Gli affetti vengono prima

Qui in questo spazio c'è sofferenza.Tanta.
Rispetto innanzi tutto.

Torno in seno alla mia famiglia che è preoccupata.

Non leggo perchè il cervello non capta.

Non aggiungo altro.Può bastare.

Grazie.

Dada tesoro caro non posso far altro che abbracciati forte ❤️
BLU.
BLU.
Dada mi spiace che sono lontana, avrei proprio voglia di venire da te per farti un abbraccio reale, senza parole.. 💙💙💙💙
Grazie di cuore per quello che hai sempre fatto per tutte noi
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Sto meglio e la riprova del fatto è che sto cucinando....domani faccio medicazione e spero che mi mettano dei cerotti più piccoli...buona domenica ragazze!

Grande non sai come sono contenta di leggere che stai meglio e che stai cucinando ... W LA VITA ❤️
Ex utente
Ex utente
Loricalif
Ma fai un po’ finta di avere ancora male e fatti servire! È un attimo che ti rimettano a pieno servizio…
Scherzo, ovviamente. Cucinare è una bella attività. Perché non è ripetitiva e permette di creare
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Lo volevo gridare già stamattina appena sveglio

L'ho gridato e Stefania e pelosetti mi guardavano perplessi.
Loro non sanno che io a ferragosto avevo già comunicato ad alcune di voi che consegnati i dati del sondaggio sarei sparito dal blog senza dare una spiegazione che avrei data via mail solo a quelle che nel blog ci sono veramente.

Ma sono ricaduto nella mia trappola mentale che mi perseguita da tutta la vita
"ora non puoi girarti dall'altra parte"
RECIDIVA

"ora non puoi fare lo Schettino di turno che abbandona la nave in difficoltà "
e stamattina come ogni mattina si aprono i tentacoli della trappola per avvilupparti in un abbraccio mortale

Esempio , ma è solo l'ultimo, leggo i commenti di stanotte-mattina


Laila80 28 agosto 2022
Due amiche dalle quali mi sarei aspettata vicinanza, empatia, sostegno sono completamente sparite dai radar dal momento della diagnosi. Non un messaggio, una telefonata, un "come stai"? Niente, sparite, eclissate.
È triste e ci rimani male perché non capisci il motivo di questo allontanamento e quasi credi di aver fatto tu qualcosa di sbagliato nei loro confronti e così, psicologicamente, ti accolli anche un altro fardello (oltre a quello pesante che già hai).



Met 28 agosto 2022
La mia esperienza di ghosting riguarda l’amicizia. La prima persona a cui ho comunicato che avevo un k, perché pensavo fosse un’amica ventennale, appena l’ha saputo é scomparsa. Prima della diagnosi ci frequentavamo e ci sentivamo ogni giorno. Dopo la diagnosi ha iniziato a non scrivermi, se lo faceva era fingendo che io non avessi problemi e comunque forzatamente. Percepivo lo sforzo di scrivermi. I messaggi sono diventati sempre meno frequenti e comunque mai riferiti al k e alla mia situazione. É stato doloroso ricevere la diagnosi di k ma altrettanto scoprire che questa persona nel momento del bisogno mi ha abbandonato. Ancora adesso faccio fatica a comprendere. Non lo meritavo. Ho provato anche a spiegarglielo ma inutilmente.


Lolly 28 agosto 2022
Io per mia natura sempre piuttosto riservata non l'ho detto a molti del k, giusto alle colleghe in ufficio x spiegare l'assenza di pochi giorni nel post operatorio e il fatto di stare un po' attenta nei movimenti nel primo mese (pesi e scarichi)....non so ora se si possa definire ghosting il non fare caso a certi commenti o affermazioni detti , in mia presenza, relativamente a vicende o probabilità di morire di cancro...forse non rientra esattamente nel ghosting, è una mancanza di tatto, di accortezza, ma un pochino ci vedo l'allontanamento della questione, la superficialità di non pensare al peso che certe parole possono avere per chi dalla diagnosi di un k sa che pur continuando a vivere, dovrà occuparsene sempre.

#50
Lela
28 agosto 2022
Io,alla diagnosi di k mammario ebbi tante chiamate, tutti preoccupati colleghi amici . Dopo qualche mese sempre meno .. scomparsi quasi tutti.. tranne i miei veri amici e la mia famiglia.. ora che l’ho vissuto su di me(il ghosting) ho capito che chi c’è c’è chi non c’è non serve continuerò il mio percorso con chi ci tiene veramente a me non cn chi lo fa per circostanza!




E ti senti in una trappola mortale perchè non puoi dimenticare che gli uomini non ne fanno mai una questione di chi ha ragione o torto e pertanto accettano che una relazione possa anche finire. E pertanto si parlano e si chiariscono.
Gli ominicchi scappano sempre dalla responsabilità di dover chiarire per rifugiarsi nel silenzio dei bambini capricciosi e liquidano l'eventuale malinteso rifugiandosi nel proprio pregiudizio irrazionale.

E quindi devi rassegnarti e gridare

- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
Dada
Hai tutta la mia comprensione. Non ci si può, nè ci si deve annullare per gli altri. Ciascuno di noi deve mettere se stesso al primo posto.
Uno che non può essere certo accusato di egoismo diceva:” Ama il prossimo tuo come te stesso”.
Non di più.
Devi stare bene. Questo il tuo obiettivo. Ti abbraccio con infinito affetto
Isa55
Isa55

Buona domenica blog e dottor Catania!

Isa55
Isa55
Ily82
Subito fili colorati per te da oggi e anche per Alessandra senz'altro colpo d'aria!🌈🌈🌈🍀🌈🍀🌈
Isa55
Isa55

Buon onomastico in rtardo a Monica!!!

Isa55
Isa55
Dada
Un abbraccio

Rispondi