Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Paolaf
G31:
Beh doc, come tutte la altre cose negative della vita, dalle malattie ai lutti alle delusioni, anche il ghosting se elaborato e superato ci porta a crescere e ad essere persone migliori. Come dice la mia psicologa che mi ha aiutato a superare il lutto di mia madre, "nelle difficoltà della vita cresciamo e maturato, il resto del tempo ci si gode il paesaggio". Il ghosting non vedo perché debba essere escluso da questa dinamica. Mia moglie me l'ha sempre detto, se non avesse vissuto quell'esperienza forse incontrandomi non mi avrebbe apprezzato a pieno per quello che sono...e io alla fine nonostante il traum della nalattia di mia madre non mi sono perso nemmeno un secondo della sua malattia, perché a mia volta mi ero forgiato. Questo non vuol dire che non abbia avuto momenti di ansia, paura e rabbia (e lei e voi del blog lo avete visto), ma sono stato con lei e con i bambini solido come non lo sarei mai stato se non avessi alle spalle questa esperienza.
salvocataniaMedico Chirurgo
Risa:
Buonasera Dottore, ho letto qui di diverse ragazze alle quali è stata fatta una puntura per mettere a riposo utero e ovaie, a me l'oncologa non ha detto nulla, lunedì inizio la terapia con immunoterapia, da fare ogni settimana, non so se ricorda del mio K, triplo negativo her-.
Sarebbe opportuno che anche io faccia questa puntura o nel mio caso non serve??
Volevo anche aggiungere nel caso del bravo professionista solo perché chiede parcelle molto alte, che non condivido per niente tale pensiero...purtroppo mi sono ritrovata per altri problemi a dover affrontare visite specialistiche, un ginecologo molto nominato nel mio paese, dopo averlo pagato molto bene, mi disse che sarei stata fortunata se mia figlia fosse nata con la sindrome di down, solo perché affetta da cardiopatia congenita...grazie a quelle parole stavo per commettere un errore imperdonabile...mia figlia è nata senza problemi cromosomici!!!!
A differenza di quel misero dottore, ne ho conosciuto un'altro che durante tutto il percorso della gravidanza mi ha sempre rassicurato, ha sempre avuto parole dolci, le dirò di più ho saputo che chiamava in TIN per informarsi di mia figlia, e non ha mai voluto un euro, non lo ringrazierò mai abbastanza, gli sono riconoscente.
Per me lei rappresenta pienamente il dottore che mi ha coccolato e rassicurato, le sue parole e il suo modo di infondermi coraggio non hanno prezzo, e sono sicurissima del Grande Professionista che è.
Grazie
Ogni caso è a sè e non c trovo nulla di scorretto nelle scelte della sua oncologa
Paolaf
LOLLY:
Il mio micio nero impazzisce x le oliveAllora è un vizio dei gatti neri, mi sa.... perché gli altri miei gatti niente, tranne Olivia che una volta ho lasciato sul tavolo latte e Nesquik e se lo è fatto fuori in un nano secondo
67Stefy
Buonanotte dott Catania
Buonanotte invisibili
Buonanotte rfs
Reduce da una cena in famiglia auguro a tutti una dolce e serena notte
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
Ciao a tutti/e....DOC.....
Come state? domanda stupida.....la domanda giusta è Come va? e la risposta altrettanto giusta è "tutti/e sempre in avanti, senza voltarsi mai".
E' passato qualche mese dall'ultima volta che vi ho salutate/i...chiedo scusa per l'assenza..
mi ha scritto il dottor Catania per sapere come sto e dirmi che il blog non dimentica...e neanche io voi tutte/i.
Ho avuto modo di parlare con persone che hanno attraversato questo "nostro" percorso...alcune sono ancora...in cammino...altre ne sono uscite. Ad ognuna di loro ho ribadito che l'altro....la bestiaccia....è perfida...maligna e aggressiva....ma non si deve mai lasciare a terra le armi di cui disponiamo....che sono nella testa e nell'animo. Le cure le terapie esistono....e come LUI si evolve....anche la ricerca si evolve...Il nostro momento è ADESSO....non domani o più avanti ma ORA. Adesso viviamo, e non possiamo lasciarci sfuggire questa occasione...Non ho la verità in tasca, non pretendo di dare insegnamenti, ma il male l' ho conosciuto....mi ha cambiato, e grazie a chi non c'è più e a chi c'è ... sono uscito da quel buco buio in cui non si faceva altro che scendere. Riappropriatevi della vostra serenità....è il passaggio per conoscere davvero chi e cosa siamo. Vi voglio bene. Marco S.
Grazie e non dimentichiamo
Paolaf
Lori Fiduciaria:
Vi saprò dire. Ho bisogno di tutto il vostro affetto per superare un periodo che a dire il vero mi va proprio storto, dobbiamo raddrizzarlo ad ogni costo.E io sono qui ad inondarti di fili colorati perché tu possa stare bene e raddrizzare questo periodo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
salvocataniaMedico Chirurgo
Didi Fiduciaria:
In che senso?
Dovrei chiedere aiuto ad uno psicologo?
Non le pare che stiano diventando troppo frequenti queste sue osservazioni ed in tutti i casi io non l'ho mai nominata ?
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte a tutti!
salvocataniaMedico Chirurgo
Claretta ho letto il suo bel commento su
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
Cosa dire del.ghosting? Non c'è molto da dire ,io grazie al blog ho imparato a chiudere i tombini ma ha fatto tanto male. La prima volta è successo con il.k di mia madre, io ero giovane la famiglia è sparita e mio padre pure. E'diventato anziano e l'ho "perdonato"pensando a mia madre che avrebbe fatto la.solita cosa.La.seconda volta mi è successa con quella che io credevo una grande amica,35 anni di conoscenza e puff,sparita dicendomi che se avessi bisogno la posso chiamare...Non lo farò mai e ho chiuso il tombino.
La.terza volta è stata in occasione della malattia di mia nipote e questo è stato il.ghosting peggiore, amici dei genitori con bimbe della solita età che spariscono dalla mattina alla sera perché le bimbe risentono della situazione.
Non commento percorso non sono mamma ma.ho visto la sofferenza negli occhi di mia cognata che ha cercato in tutti i modi di aiutare sua figlia a superare il momento.
Claretta per risolvere il problema del ghosting o in generale negli abbandoni relazionali...
i tombini si aprono
non si chiudono.
Se lei li chiude resta tutto irrisolto con lei.
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
Se qualcuno volesse commentare !
"Ominicchio" è uno spregiativo di origine dialettale che rimanda primariamente all’accezione di “piccolo uomo”, cioè dell'asino vestito sontuosamente della pelle di leone trilussiana che inventandosi persino uno "stile di vita" perbenista, ma che nulla ha a che vedere con la bontà, gioca ad imitare, senza peraltro riuscirci, gli uomini "de facto".
Senza riuscirci perché gli uomini non ne fanno mai una questione di chi ha ragione o torto e pertanto accettano che una relazione possa anche finire. E pertanto si parlano e si chiariscono.
Gli ominicchi scappano sempre dalla responsabilità di dover chiarire per rifugiarsi nel silenzio dei bambini capricciosi e liquidano l'eventuale malinteso rifugiandosi nel proprio pregiudizio irrazionale.
L'ominicchio pensa di avere il controllo della relazione trasformandosi in un fantasma. Sparisce dalla relazione senza un messaggio, senza una spiegazione.
In quella discussione interviene spesso un utente che non si firma mai.
Non rispondete e azionate subito il tasto
Leggetelo se volete anche se personaggio inquietante ma non rispondete.
Mi fa tanta tenerezza.
E' in una delicata fase maniacale dallo scritto graforroico e deragliante.
Non è consigliabile rispondergli per non slatenizzare ulteriormente il suo loop già tracimante
per chi ha lasciato già il suo contributo
1)#Dada
2)#Ortoressica
3)#VeraTriplo
4)#Fra76
5)#Silvia87
6)#Clara1
7)#Didi
8)#Paolaf
9)#Patri
10)#Ily82
11)#Rosix
12)#Sofia88
13)#Patty
14)#Star
15)#Sara Padova
16)#Barbar70
17)#Francesca
18)#67Stefy
19)#Franc64
[20)#Mar
21)#G31
22)#Claretta
23)#Primula66
- Modificato da salvocatania
Paolaf
Buonanotte ragazze e ragazzi. Buonanotte Dottor Catania.
Fili colorati per tutti noi, per le nostre famiglie, per i nostri cari, per i nostri amici e i nostri amici pelosetti 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Io ci sono, noi ci siamo e siamo sempre più unite/uniti e questo mi rende felice!!!!!
Patti
Lori Fiduciaria:
Ho bisogno di tutto il vostro affetto per superare un periodo che a dire il vero mi va proprio storto, dobbiamo raddrizzarlo ad ogni costo.
Prepariamo il pulmino e veniamo!
Nussi
Io ci sono!
Nussi
Buonanotte a tutti!
laila80
Lori Fiduciaria:
Ho bisogno di tutto il vostro affetto per superare un periodo che a dire il vero mi va proprio storto, dobbiamo raddrizzarlo ad ogni costo.Cara Lori noi ci siamo e insieme raddrizzeremo la rotta!
Un abbraccio 😘
Rosix:
Buonasera a tutte ..
E anche la seconda rossa è sfanculata!!!!
E anche questa è andata! Benissimo!!🌈❤️
- Modificato da laila80