Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Concordo con quanto detto. E' giusto che ti passino le informazioni sul tuo stato e che tu faccia tutte le domande alle quali possano rispondere.. Io al primo incontro con l'oncologa di mia madre per un primo consulto, in preda al panico, le ho detto che la mia più grande paura era che il cancro tornasse.. Mi ha guardata dritto negli occhi e mi ha risposto che questo non me lo puo' assicurare nessuno. Faremo pero' le terapie a questo fine. Ho incassato e penso avesse ragione...Io comunque ripenso sempre a quello che mi aveva detto il senologo che mi aveva operato " io sono ottimista"! Mi da' sicurezza! Le mie paure le condivido qui dove ho trovato chi mi capisce al volo perché ha avuto la mia stessa esperienza e non mi giudica!
Bravissima
Dott. Catania
La 5
La mia non è tanto ansia ma più che altro confusione e preoccupazione futura. La mia paura è che non abbiano analizzato e guardato bene durante l'ecografia e che magari abbiano "bucato"un qualcosa che in realtà non c'entrava nulla con il nodulino.. han detto proprio che se dovevano bucare prendevano quello (ma quello cosa?) . E se non fosse il nodulo incriminato ? E se magari dicendo non è nulla, non si vede nulla io vado avanti senza dar peso e mi ritrovo fra 6 mesi che è il doppio? Di questo ho paura, della non fiducia, del caos che mi hanno messo in testa dall'inizio. So che può risuonare esagerato, è vero e lo comprendo ma sfido chiunque a fidarsi in queste situazioni. Rispetto alla scorsa settimana sono più tranquilla ma ho il tarletto nella testa che mi dice di non fidarmi, che posso farci
........Prof Catania.....ufff l eroe é lui non io ..
è difficile......
Andy aveva il cuore ....debole....definita in gergo tecnico Brachicardia per una patologia....sarebbe nato a Maggio il mio mese un giorno prima di me ....si stupirono di quanto fosse forte ....e iniziai ....tutta una terapia....di farmaci per aiutarlo ....anche se per loro i medici era inutile ma lui resisteva....resisteva e giorno dopo giorno l accompagnavo a monitorare .....poi sospesero la terapia e battito dopo battito l ho accompagnato con me fino ad una domenica dove un senso di freddo e di abbandono di forza mi è sceso stavo sola sul letto scoppiai a piangere e il mio cane guaiva...
ho messo una mano su Albino (il mio cane) e gli ho detto piangendo ci ha lasciato.....
lunedì la ginecologa mi confermò ma io già sapevo .....Sarebbe perché si è spento nella mia pancia dopo aver lottato come un guerriero. ....
Ma lo sa perché ha resistito Prof ?
Perché se mi abbandonava prima NON avrei mai scoperto che dopo il terzo mese mi prende un diabete fortissimo la tiroide si scompenza ...
....e Grazie a lui due anni dopo
bombardata in gravidanza di eutirox metformina dieta rigida è nato Daniele l undici giugno del segno dei Gemelli due anni dopo la morte di Andy ....il mio bimbo mai nato !!
ma che si figuri ha fatto più di quanto un essere umano in 7 vite riuscirebbe a fare....
Ha fatto scoprire la cura per far nascere Dany
Ha fatto realizzare il più bel dipinto che ho fatto nella mia vita
Ha dato una lezione ha chi diceva che nn sarebbe riuscito a farcela.....
Mi ha dato la forza di fare da madrina a mia nipote che al suo posto è nata (eravamo incinta insieme)
È il mio figlio che in me ha saputo
vivere
insegnarmi
e morire........
Sì Dada....si chiama SFIGAAAAAAA
Sottoscrivo il tuo ultimo messaggio che mi spinge anche a dire
a Paci
che le auguro con tutto il cuore di raggiungere il distacco sufficiente a provare tranquillità dopo rabbia e dolore, la tranquillità che permette di vivere in maniera ricca e attiva la solitudine, che non può che portare, in uno stato di pace, a belle cose. Per te e tua figlia, la tua fonte di ricchezza infinita.
maddy
Un abbraccio. Qui abbiamo parlato sempre di genitori che ci amano e consolano da lassù, ma il tema di un figlio perso è un'altra cosa su cui posso solo reiterare l'abbraccio ancora più forte.
ardesia
Fine dell'incubo, evvivaaaaaaaa
Però il 27 non ci sarai quindi al mio primo giorno di radio. Io ho bisogno di un supporto sull'argomento...Ero preparata alla chemio, avevo letto cose qui e altrove, ero pronta ad affrontare la cosa. Ma sulla radio non ci sono testimonianze, non ci sono romanzi, vite vere voglio dire non articoli di medici.
Lo so dottore
Lei ha detto che non mi devo preoccupare ma io sono preoccupata, non riesco a non esserlo. Cosa succederà alla mia ferita lunghissima, al mio exseno, alla mia pelle, al mio cuore. Il radioterapista ha detto che dopo un periodo di infiammazione della pelle, entro due mesi da fine terapia, dovrà essere eseguito l'intervento per protesi definitva, prima che i tessuti diventino troppo fibrosi....Ieri i plastici mi hanno detto che entro aprile mi operano ma dipende da reazione della mia pelle. Tutti sdrammatizzano ma io sono sempre più preoccupata, tutti dicono che meglio la radio che la chemio, ma io non penso sia così meglio..è diversa!
E poi dottore tutte le esperienze sono di radio dopo quadrantectomia ma mastectomizzate come me che devono fare radio non ce n'è.
Forse qui ci sono Didi e Stella, ricordo bene?
Ragazze , se potete, datemi le vostre esperienze...
La spiegazione alla decisione per la radio nel mio caso mi torna in mente continuamente trasfigurata dalle mie paure. Penso sempre a queste cellule dormienti, del tumore in situ, quello che causava il margine positivo, che si svegliano, ANCHE DOPO LA RADIO, e si attivano e si trasformano e metastasizzano. Penso a quelle parole che la radio non annulla le recidive nè locali nè altrove e io dovrò farla comunque per abbassare la percentuale senza azzerarla.
Queste scemenze penso.
Ma non ho finito.
dada
Mi congratulo per il tuo sondaggio. La scoperta sospetto risale al 20 luglio, quel giorno stesso scrissi al dottore, che mi invitò qui e io non ne volevo sapere...
Mi piacerebbe sapere le storie di ciascuna, per confrontarsi sui percorsi...
Per esempio oggi ho scoperto Marilù!
Marilù facciamo lo stesso lavoro e abbiamo lo stesso programma a breve, fare lezione la mattina e radio il pomeriggio, solo che io di kilometri ne farò 120 tra andata e ritorno! Penso che ad un certo punto finirò quanto cominciato in queste settimane e poi mi ritirerò, anche perché non avrò più tempo "libero" né per finire il lavoro né per altro.
Dimmi la tua storia! Io sono una delle poche che fa radio dopo mastectomia.
Ho scritto molto, mi scuso.
[b]507852 maddy[b]
Sei una donna forte, ti ammiro. Non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare cosa si possa provare nel dovere dire addio ad un figlio. Lui è un angelo, ma lo è sempre stato, aiutandoti a far luce su di te.
Ti abbraccio forte
È andato tutto benissimo, filato tutto liscio! Cosa ti preoccupa in particolare? Se posso rassicurarti lo faccio volentieri cara.
Comprendo il tuo dolore purtroppo vissuto per ben due volte....Non mi piace parlarne..ma mi hai commosso......
ODIO IL MESE DI APRILE E MAGGIO perché oltre a scoprire il K ad aprile e l'intervento a maggio quest'anno...ho perso due bimbi uno ad aprile e una a maggio...sono i miei angeli...li ho visti e li ho partoriti in modo naturale..ho scoperto soltanto molto dopo che ho avuto una tromboblastizzazione dell'arteria uterina...erano sanissimi...Il senso di colpa per non aver saputo mi ha corroso per tanto tempo...Non riuscivo a rimanere infatti più incinta normalmente dopo lo shock delle loro non nascite e sono stata in un limbo per ben due anni.
Mio marito sostiene che il nostro unico figlio è nato per la mi caparbietà di far succedere le cose..
Mi sono svegliata un giorno da questo limbo e torpore Ho cercato un centro nella mia città..e non solo
Alla fine...sono stata seguita da un Centro della fitiopatologia della riproduzione umana nella mia Regione...e tentativi andati non a buon fine.....all'ultima AIM prima della FIVET ho detto basta...Ho deciso di fare l'ultimo tentativo e poi partire e dimenticare tutto.
Il mio fisico non sopportava quelle medicine e cure...avevo deciso di dire stop e portare nel cuore il loro ricordo di bimbi mai nati ma prima volevo fare l'ultimo tentativo..
Credo anch'io di sapere il momento preciso in cui il loro cuoricino si è fermato..
Siamo andati in un isola con mio marito dopo e lì ho scoperto di essere per la terza volta in gravidanza. Mio marito alla notizia era quasi dispiaciuto non voleva soffrire di nuovo e fare lo stesso percorso...Io ero pronta a tutto invece. Ho fatto quello che dovevo fare e anche di più. Il mio piccolo questa volta è NATO VIVO in un giorno freddissimo di febbraio ma prematuro e fragile...(oggi è la giornata dei prematuri).
E' nato prematuro a sette mesi ma con una forza incredibile. Lo chiamavano il ciucciatore...Adesso è la gioia della mia vita ed ha 13 anni.
Grazie troppo buona ...il mio presunto e presuntuosissimo sondaggio non porta a niente se non alla saggia considerazione di Speranza...sfiga punto!!! ed io mi fido di Speranza donna del Sud!
Smettete di perdere tempo con le mie idee strampalate e dedicatevi ad altro che è meglio
Comunque maggio e novembre prossimo...chiappe strette, eh!!!
Ancora non trovo le parole per descrivere quello che è successo stamattina...
Affacciandomi dal balcone, ho visto il bravissimo signore che veniva a sistemare il giardino condominiale, che si era impiccato al mandorlo...
Ho chiamato subito la polizia ed il 118, ma ormai era troppo tardi, sebbene in effetti fosse successo da poco...
Non credo di essermi ancora ben ripresa...
Mi dispiace portare questa brutta notizia...
dada, ho scoperto il cancro il 27 giugno scorso, l'intervento forse a febbraio (febbraio 2016 meniscectomia; febbraio 2017 isterectomia)
dr. Catania non ho capito se ha già scelto per le diapositive l'immagine n°5 (la più bella) e ne debba sceglierne un'altra per il blog, nel caso a me piace la 3.
paci, tuo figlio ha una grande Mamma, grazie al Cielo...
Un abbraccio a tutti
Ti abbraccio forte Titti
La vita ci mette veramente a dura prova, ma sia tu che Maddy siete l'esempio di come, con la forza e la volontà, si possa scalare la montagna più alta e impervia ed arrivare in cima.
I vostri figli sono lassù e accanto a voi, sono il vento che vi abbraccia e vi accarezza, il sole che vi scalda il cuore, la terra che vi solleva in braccio, quando state per inciampare, sono ovunque, negli occhi sorridenti di un bimbo, in un gesto gentile da uno sconosciuto, nelle voci senza parole. Non vi hanno mai lasciato.
Ti meriti tutto l'amore di tuo figlio. Gli angioletti lassù vi proteggono
Aggiungi agosto. Il primo ad agosto, ed ero pure in vacanza!