Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Gentile Dr Catania ho seguito i suoi consigli questa mattina sono andata dal Medico che ha ribadito si tratti di linfedema. Non ha parlato di antibiotico ma mi ha fatto una richiesta urgente per visita fissatrice. Mi hanno inserita per il giorno 22 gennaio. Secondo il mio Medico i tessuti sono ben trattabili non fibrosi per cui dovrei trarre giovamento da linfodrenaggi, mi ha soltanto prescritto un integratore a base di Bromelina 2 capsule al giorno. Se non la disturbo, dopo la visita Fisiatrica, La tengo informato così mi potrà dire se approva o me non. Grazie ancora Didi.
@ Lori Nadine Rosella Donatella Francesca Elisa tutte voi che mi avete supportato un grazie di cuore non immaginate quanto mi ha fatto bene leggere le vostre risposte se volete terrò informate pure voi. Didi

Ex utente
Ex utente

@Antonia Laura Anto Patrizia non vi avevo dimenticato,Didi

Fiduciaria Laura
Fiduciaria Laura

Faccio capolino per augurare a tutte voi una serena notte! Un abbraccio
Laura
P.s. Grazie Lori per i baci alle mie bimbe!

Ex utente
Ex utente

Gentile dr.Catania sono ritornata ora dalla visita Fisiatrica, la dr.ssa ha riscontrato un aumento rispetto al contro laterale di 1 cm. Scrivendo: spalla dx ampiamente mobile e indolente, zona di ipoestesia Regione laterale del dorso modesto edema avambraccio dx, di consistenza morbida, non dolente al tatto. Consiglio 20 linfodrenaggi. Volevo chiederle dott. Catania visto che vi è solo una operatrice che effettua tale terapia ed ora è in malattia se una settimana - dieci giorni di ritardo possono far aumentare ulteriormente il braccio. Grazie Didi

Ex utente
Ex utente

Care ragazze un saluto a tutte voi,spero di iniziare il prima possibile le cure per evitare che possa peggiorare. A presto vi abbraccio Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ribadisco quanto avevo scritto precedentemente.

Se si tratta solo di un linfedema non ci sono problemi e può aspettare.

Se c'è una LINFANGITE IN ATTO ( Arto gonfio, rosso, lucido, dolente) occorre fare sempre precocemente una antibioticoterapia.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Queste "complicazioni" non sono inevitabili per tutte a causa dello svuotamento ascellare.
Ma è possibile che nell'arco della vita si possa presentare un episodio di linfangite.

Rileggetevi
http://www.senosalvo.com/riabilitazione.htm

Il linfedema si cura in attesa della riabilitazione anche con gli esercizi del postoperatorio che trovate nel mio link

Più temibile se trascurata la LINFANGITE

Arto gonfio, rosso, lucido, dolente


che deve essere trattata PRECOCEMENTE per evitare esiti a volte irreversibili.

Pertanto portatevi in vacanza e /o in viaggio un antibiotico ad ampio spettro da utilizzare immediatamente se si presenta questa sintomatologia ancor prima di chiedere una consulenza medica.
In molti casi ho visto che la sintomatologia regredisce spontaneamente ma in realtà la linfangite non è guarita se non trattata con le conseguenze che qui ho prospettato.
Questa complicanza talvolta pur se più raramente si presenta anche se è stata eseguita solo l'analisi del Linfonodo Sentinella.
E valgono gli stessi consigli e le stesse precauzioni esposte (antibiotico in viaggio).

OCCUPARSENE SENZA PREOCCUPARSENE

- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

Dr.Catania grazie, spero per un po' di non disturbarla Didi.

@care ragazze questa mattina oltre al braccio si era gonfiato anche il mio gatto Ginger Drenillo dopo la scossa di terremoto. Erano circa le 8 e veramente non è stato un buon risveglio, speriamo
Sia finita. Ciao Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

C'è qualcuno che ha tempo di dare una mano a questa nostra giovane amica ?

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/453225-sudorazione-nuca.html

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Su
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html
Oggi scriverò le conclusioni di uno studio che dimostra quanto possa risultare terapeutico (come ha fatto Francesca con il suo diario, ma non necessariamente a scopo di pubblicazione) l'editing della propria storia personale.

Potrà sembrare una tecnica sciocca di auto-aiuto , ma scrivendo, correggendo e rivedendo la propria storia, si può modificare la percezione di sé e individuare quali ostacoli si frappongono al raggiungimento di una salute migliore.

Questo non vale in tutti i casi per tutti perché ad esempio parafrasando Carmelo Bene sulla scrittura dinnanzi al dolore " quando si soffre , il dilettante inizia a scrivere , il professionista invece smette "

- Modificato da salvocatania
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Dott. Salvo, sono passati due anni e mi sembra un tempo lontano e vicino insieme...
da subito la mia reazione è stata quella di scrivere e di parlarne, a dispetto di tutto e di tutti, e soprattutto perchè sentivo questa necessità per lasciare qualcosa di me, se fossi morta "PRIMA DEL TEMPO".
"scriva, scriva, scriva" mi disse Lei e io allora ho davvero scritto e continuo a farlo anche adesso ( mi sono messa a raccogliere le frasi dei miei figli in un quadernino, sto scrivendo insieme a loro storie per bambini e mi sto cimentando nel mio secondo libro, la continuazione del diario, in un certo senso...)
Scrivere per me è stato liberatorio, non me ne sono fregata di aver detto le cose come stanno, anzi io stessa ho aprezzato tantissimo la mia sincerità, scrivere mi ha aiutato , come dice Lei a rivedere la mia storia da un altro punto di vista, come da fuori.
è stato però anche un modo per far comprendere agli altri ciò che non avevano compreso, di lì la mia "vendetta", un messaggio colto appieno a quelli a cui era rivolto, senza giudizio, ma soltanto per "insegnare" una cosa importante dal basso della mia esperienza.

E' stato facile consegnarlo a voi, difficile ai più vicini.
però visto che ho fatto outing......
le reazioni sono state diverse ma così intense... e quasi tutti mi hanno scritto. alcune mie amiche si sono scusate di non essere riuscite a starmi vicino come "avrebbero dovuto", ma non sarebbero state all'altezza ( mica facile essere delle RFS?), nella mia visione dei fatti invece avevo "scelto" io chi poteva davvero aiutarmi e questi siete stati voi.
tutti, tutti tutti però mi hanno detto che sentivano la necessità di averlo tra le mani il mio diario e "perchè non lo pubblichi?" .
mi piacerebbe molto che il mio diario possa essere pubblicato per poterlo fare diventare qualcosa ancora di diverso, mi piace l'idea della trasformazione che ha avuto nel corso del tempo.

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

E ora vorrei raccontarvi una cosa successa in settimana :
In attesa per entrare in un ufficio arrivano due ragazzi con un bimbo di pochi mesi, li osservo, il papà non ha occhi che per questo batuffolo, i sorrisi pieni, la mamma serena e tranquilla. Io ho il cuore che mi si riempie di tristezza, per quei sorrisi che Giovanni non ha avuto, per quell'angoscia di cui era pieno il mio cuore, perché anche adesso nonostante affanculamenti vari non sono del tutto serena , ( pensate che dopo due settimane che sentivo dei dolori dalla parte destra: posizione fegato, una mattina mi sono svegliata con la nausea, naturalmente la mia testa dice sempre tumore, questa volta localizzato al fegato e quindi sono andata in un ambulatorio privato dove mi sono fatta fare tutti gli esami per funzionalità epatica + CEA, 45 euro per la mia tranquillità, che durerà quanto? naturalmente fino al prossimo doloretto.)
sono nell'ufficio e gli occhi mi si riempiono di lacrime.
Penso a Nadine, penso noi, a quelle come me che dovranno convivere con quest'ombra, e insieme a tutto come dice Laura, dobbiamo considerarci fortunate.
Penso a Donatella che non c'è più...
Quindi esco e faccio un giro per negozi, aspettando che il freddo mi asciughi le lacrime.
Voglio comprare tutto, perfino una pelliccia rosa che non metterei mai, però la voglio ugualmente, ma il ministro delle finanze di casa ha detto che non si può spendere, dobbiamo tirare un po' la cinghia.
Sono stufa di dover lottare anche tra il volere e il non poter permettermi qualcosa.
Quindi rientro a casa c'è caldo ed è stranamente in ordine, guardo l'orologio e tra un'ora devo andare a scuola.
Non voglio andare a scuola, avrò almeno il diritto di stare a casa perché non ce la faccio? Sono stanca e non so neanche io perché. E' il risultato delle cure?E' la menopausa? Sono ancora ammalata e beata incoscienza non lo so? Sto a casa e così mi godo i bambini, tra l'altro andare al lavoro è diventato antieconomico, da quando in qua uno va a lavorare e deve spendere più di quello che guadagna in nido, scuola dell'infanzia, mutuo e baby sitter?
Ma anche lì bisogna ritenersi fortunati, perché il lavoro c'è.
Niente mi faccio forza perché siamo già a gennaio e si deve andare avanti con il programma, c'è bisogno di un pò di recupero per questo e quello, metterei in difficoltà le colleghe ecc ecc...
Rientro alle 19 dopo un bel pomeriggio da esaurimento nervoso e quando arriva Ale, alle otto mi metto a piangere, dico che NON CE LA FACCIO; NON CE LA FACCIO E NON CE LA FACCIO.
Ho deciso, il prossimo anno voglio il part time, voglio DAVVERO cambiare vita.
Ma Ale con tutta la comprensione si trasforma di nuovo in ministro delle finanze ( lo odio, quando diventa ministro delle finanze) e non sbaglia un calcolo, perciò No non posso avere neanche il part time, forse tra due anni.
Dopo questo bel capriccio me ne vado a letto, ma improvvisamente penso: E' gennaio e tra poco ricorre l'anniversario della SCOPERTA!
forse è per quello che sono così in crisi allora decido che devo fare qualcosa di bello, TRASFORMARE... in fondo sono ancora qui.

Questo week siamo solo io e il mio piccolo ometto, che mi sta sfuggendo perchè ha già quasi 5 anni, stamani l'ho accompagnato a fare "circomotricità" come tutti i sabati mattina e poi da soli io e lui ce ne siamo andati al ristorante mandando ASF dieta di Berrino e tutti i ministri delle finanze di questo mondo ,ora dorme e quindi vorrei festeggiarlo anche con voi questo secondo anno, oggi 24 gennaio, il giorno in cui io e il dott. Salvo ci siamo conosciuti... e visto che si parlava di FELICITA' vi mando il video che ho ricevuto come regalo di Natale da Laura

https://www.youtube.com/watch?v=JvSuM90o8ds

"E anche se lei qualche volta si dimentica di noi, noi non ci dobbiamo mai dimenticare di lei... fino all'ultimo giorno della nostra vita.."

Francesca

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Francesca...
cara,
leggerti è come scorrere in un fiume in piena, avendo la certezza di arrivare all'obiettivo!

Che dire...
...il tempo scorre come l'acqua impetuosa del tuo Fiume: e noi si annaspa nelle sue acque, a volte ci si ferma nelle sue anse, altre volte si galleggia "serenamente" senza il timore di andare a fondo...
Questa è la VITA, la stessa vita che amiamo, agognamo, invochiamo, con i suoi alti e i suoi bassi...

La stessa VITA che ci permette di essere chi siamo, con i nostri dolori, ma anche con le nostre felicità, con i nostri Amori, con i nostri affetti, con le nostre Paure e con il nostro Coraggio di mandare AFF chi mina la nostra serenità!

Che ti importa di quella pelliccia rosa... la tua anima è colorata ed è a quella che devi aggrapparti perché è da lì che puoi assorbire il colore della serenità!

Due anni... pensa a quanto sei cambiata in questi ultimi due anni... non colpevolizzarti se "hai pensato a te stessa" anzichè sorridere più sovente ai tuoi Cuccioli...lo vedi, ora regali loro momenti indimenticabili e loro te ne saranno grati in eterno.
Sei una Buona Mamma già solo per il fatto che ti poni delle domande in tal senso...

E sei anche una Buona Insegnante... già solo in quanto ti preoccupi dei recuperi dei tuoi Alunni a ridosso del termine del primo quadrimestre...

Sei anche una Buona Collega... già solo perchè ti dispiacerebbe mettere in difficoltà le tue compagne di lavoro, qualora tu ti assentassi da Scuola...

Non possiamo essere PERFETTE... non ci siamo neppure vicine a quella perfezione che, in realtà, farebbe di noi delle noiose Ragazze neppure molto "fuori di seno"!!!

Buon Compleanno di Nuova Vita, Francesca....che la tua luce e il tuo entusiasmo segnino la tua strada, sempre!

Un abbraccio... e un sorriso, grande!

Rosella

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Sono rientrata ora (17.53) da una lunga passeggiata con la cagnolina, stanca ma serena e finalmente collegandomi trovo con immenso piacere le mie amiche di sempre. Vi confesso che non ho avuto una buona settimana e oggi ancora peggio, conoscendomi ho deciso che dovevo uscire e infatti mi sento meglio gambe comprese.
Che piacere leggerti Francesca BUON ANNIVERSARIO ! ! ! Anche ora a distanza di tempo mi convinco sempre di più della persona speciale che sei, magari lo eri sempre, ma noi ti abbiamo conosciuta e apprezzata e ti siamo grate per l'aiuto che hai dato a tutte noi. Certamente sei molto sensibile ma con un cuore così grande cogli tutte le emozioni della vita, della vita nostra, dei tuoi bimbi e anche di chi ti sta intorno. Le nostre vite sono cambiate lo diciamo spesso ma credo che per la maggior parte di noi sono cambiate in meglio se consideriamo la fiducia in noi stesse, l'amore che possiamo dare a tutti e anche la sensibilità con la quale decidiamo di programmare le nostre giornate in funzione della famiglia, del lavoro o semplicemente di come vivere il quotidiano. Tu SEI SPECIALE per noi e lo sentiamo da ciò che scrivi.
A proposito contiamo sul proseguo del tuo diario Sai Francesca io ho la fortuna di vivere accanto a mia figlia splendida come te e quando ha fatto i quarant'anni le ho regalato un album (copertina argentata) con titolo "I miei primi quarant'anni" e con le foto accompagnate da minidiari della sua vita da neonata in su. Credo che per i figli sia un bellissimo regalo quello che fai ...SEI GRANDE.
Mi scuso se non ti ho ancora dato notizie del Carnevale di Venezia che va dal 31.1 al 17.2 ma ho avuto proprio un brutto periodo ...ASF e DOPPIO ASF
Un abbraccio a tutte e buona domenica.
La felicità .......è più vicina di ciò che si pensa, potrebbe essere anche potersi comperare qualcosa che ci piace o mangiarsi una frittella come ho fatto oggi seduta in pasticceria con Milù in braccio, o semplicemente leggere Rosella !!!!!!! Ciaooooo

Rosella fiduciaria
Rosella fiduciaria

Aaahahahhahah...



Lori... mi hai inserita di diritto nella tua "lista della spesa"????

Hei, Lori...Belladentroebellafuori.... occhio che la parola d'ordine è:

PENSARE UN PO' A SE STESSI!!!!!

Quell-egoismo sano di cui si parla tanto, ma che quando lo dobbiamo mettere in pratica ci accende i fuochi dei sensi di colpa... hai presente?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che hai presente!!!!

Un sorriso a te e un altro a Tutte e a Tutti!

Rosella

- Modificato da Rosella fiduciaria

Rispondi