Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
salvocatania:
Ma crea una gravissima ferita emotiva se è rimasto per anni , somministrando prima e dopo i pasti un effluvio a tutti di TVB non richiesto.

Utenti che scrivono assiduamente tutti i giorni, per mesi, raccontando la loro storia, chiedendo consigli, partecipando alle discussioni e poi di punto in bianco spariscono. E tutto rimane sospeso. Come sta? Come mai non scrive più? Chissà Come sta andando la terapia. Ecc ecc. Domande che non trovano risposte. Questo è ciò che fa male
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Risa:
Salve a tutti!!! Oggi ho fatto anche la scintigrafia ossea che risulta normale, lunedì inizio la terapia.
Dottore le volevo chiedere che ne pensa della terapia che mi hanno prescritto, le ricordo che mi è stato diagnosticato triplo negativo con Ki67 al 95%.
Terapia neoadiuvante con CBDCA + PTX + pembrolizumab->EC+ pembrolizumab, l'oncologa mi ha detto che la devo fare ogni settimana, ovviamente ho molta paura per gli effetti collaterali...inoltre ho ritirato le analisi , tutte nella norma, tranne il valore LDH altissimo 819 ( 100-246) e CA 15-3 39, 4 (Io provo ad essere ottimista perché tac e scintigrafia sono andate bene, e la terapia ancora non l'ho iniziata, inoltre l'oncologa ha provato a tranquillizarmi dicendo che il mio KI 67 è altissimo e che promette bene alle terapie, io non le ho detto che questo già me lo aveva detto lei😁, e che l immunoterapia per lei è il futuro...ma questi valori comunque mi preoccupano, la ringrazio per l'infinita pazienza



Con quel ki 67 vedrà che risposta !
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Michi2:
Non compilo mai il diario della gratitudine, ma oggi credo di farlo, è stata una giornata bellissima ♥️🍀

Mi sono immaginata la tua giornata in quella terra meravigliosa che è l'Irlanda
Qualche foto? Di Felix e di John 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Rororo:
Buon giorno a tutti , buon giorno dott.
Vi chiedo aiuto , ho appena ritirato la scintigrafia (mia mamma 67 anni triplo negativo )
Non riesco ad interpretare, mi aiutate ho paura : riporto il referto
Disomogeneità di captazione de tracciante osteotropo al livello del rachide specie del tratto dorsale .asimmetrica ipercaptazione coxofemorale per prevalenza dx .segni di iperostosi cranica. Iper fissazione osteoarticolare in sede scapolare dx e sx e ginocchio sx



E' l'età che avanza !
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Lori se ci sei batti un colpo!!!
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
mar fiduciaria:
Lori se ci sei batti un colpo!!!

È qualche giorno che non scrive
Alessandra19864
Alessandra19864

Buonasera a tutti!
Rieccomi! Oggi giorno della terapia e quindi si è ritornato a casa , il che significa che ho linea sul cellulare e riesco a farvi un saluto.
Ho letto alcune cose che non ho ben capito.
Io dal canto mio, come ho detto tante volte, ringrazierò sempre le ragazze di questo blog e il dott Catania per aver saputo accogliermi, capirmi e aiutarmi nel momento più buio della mia vita che, paradossalmente, non è questo delle cure.
Oggi ho fatto la decima terapia con taxolo, carboplatino e keytruda e nonostante piedi gonfi (credo sia il cortisone) e qualche acciacco sono contenta! Sto andando avanti, ho portato i miei figli al mare, sono uscita, ho passeggiato e usato tutti i giorni la bici. Insomma, la mia vita va avanti anche se per un periodo ho pensato che non sarebbe stato possibile.
Mando a tutti un grande abbraccio virtuale, vi leggo sempre quando riesco…
Buonanotte dottore, buonanotte a tutti

DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Michi2
Che spettacolo. Grazie di raccontarci le tue giornate in Irlanda

Risa
Andrà tutto bene! Le terapie funzioneranno alla grande

LoryCalif
Attendiamo che tu ci racconti le novità
Arena
Arena
Hope4:
Volevo chiedervi un consiglio, se posso ancora approfittare della vostra gentilezza. Devo andare a trovare una conoscente che è stata da poco operata di k. al seno. Un'idea per un pensiero per lei? È giovane, sposata e senza figli. Non abbiamo moltissima confidenza ma non credo le piaccia leggere dunque devo scartare l'idea del libro. Vorrei farle un pensierino personale... Cerco consigli, e intanto vi auguro una buona notte

A me hanno regalato una catenina con un ciondolo di un quadrifoglio, mi è piaciuto molto
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

[quote Fiduciaria Elisa]

Il piccolo miracolino del cuore è arrivato... Frazione di eiezione da 30 di tre settimane fa a 58 di oggi...
Sono felicissima
Vi leggo stasera, volevo dirvelo subito [/quote]



Glielo avevamo detto che sarebbe bastato interrompere le terapie.

Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Nel 2019 sono incappata in un blog frequentato da molte persone, l'ho seguito e letto, infine ho deciso di entrare. Essendo un discreto numero ci sta che un post non venga notato, una riflessione non riceva un feedback, non si abbia una risposta. Ci sta, è capitato, sul momento mi è dispiaciuto, ma lo avevo messo in conto, punto, finito lì.
Per me la bellezza di intessere relazioni con le Rfs supera di gran lunga i limiti o i difetti che una esperienza virtuale di tale genere può avere!
Anche per me, come hanno detto Paffi, Mar, Annina e altre, è importante poter "Restituire", con la mia pochezza, quanto mi è stato donato: una parola buona, un abbraccio, un sorriso a chi c'è già e a chi si affaccia per la prima volta.
O, per lo meno, ci provo

Buonanotte blog e dottor Catania!
💚

🌈Pace ora🌈

DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Dott Catania
Ripropongo le mie risposte al sondaggio.
Devono esseresi perse tra tutti i nostri messaggi

DarkElena Fiduciaria:
1) Quali sono, le necessità principali di chi si trova ad affrontare questo percorso e come
un blog può essere d’aiuto ?
La necessità principale è di avere informazioni corrette presentate nel modo giusto per delle persone che hanno appena ricevuto una diagnosi di cancro.
Il blog può servire sia per avere risposte mediche che consigli pratici per la vita quotidiana mentre si affrontano le terapie ma anche prima e dopo la diagnosi.
Importantissimo poi è il confronto con altre persone che hanno o hanno avuto percorsi simili al nostro.


2) Cosa ha questo blog di speciale che non hanno altri blog e che non è possibile ritrovare nelle iniziative di supporto reale ?
Questo blog è aperto h24 365 giorni all'anno.
In qualsiasi momento c'è sempre qualcuno pronto a dare conforto, consiglio o "semplicemente" ad esserci.
Non conosco altri blog e non sono amante dei social. Prima di iscrivermi a questo blog è passato un pò di tempo, almeno un mesetto. Diciamo che ho fatto come gli animali, prima l'ho annusato per vedere se poteva andare bene per me, non volevo un luogo tossico e triste. Infine mi sono iscritta e sono felice di averlo fatto.
Quello che gli altri blog non hanno poi è la figura del nostro moderatore, il dott. Catania, che è capace di rassicurare, spronare con ironia, sagacia e competenza.

Alessandra19864
Alessandra19864
Risa
Non avevo letto del tuo caso.
Io triplo negativo con ki 67>50%
Ho iniziato la stessa terapia che farai tu, sono a quota 10 settimanale. Non ho avuto quasi nessun effetto collaterale, solo un po’ di stanchezza il giorno della terapia.
A fine delle 12 farò una prima eco di controllo ma, il nodulo che prima vedevo anche ad occhio nudo non è più evidente (io non riesco più a capire se ci sia ancora o meno).
Stai tranquilla (detto da una che rasentava la pazzia prima dell’inizio delle cure)…andrà tutto per il meglio.
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Fra76 Fiduciaria:
È qualche giorno che non scrive

Ho provato anche a mandarle una mail, ma non ho ricevuto risposta!
E Lori non è una che fa la desaparecida....❤️❤️❤️
Alessandra19864
Alessandra19864
Risa
Anche io ho dovuto aspettare per l’immunoterapia. E ogni volta sprofondavo nell’ansia totale.
Tutti i medici con cui ho parlato, dott Catania in primis, mi dicevano che valeva la pena aspettare e così ho fatto. Forza! Ci sei quasi!

Rispondi