Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Il consulto lo ho avuto, ma voi mi avete dato di più, come dice Paffi:
Tranquilla Patti. Mi sa che per tutti è così all'inizio.
Io sono andata sul sito medicitalia nel gennaio 2020 per chiedere solo un consulto al dottor Catania. Non conoscevo le dinamiche del blog. Non sapevo che ci fossero altre ragazze che avevano avuto il mio stesso problema. Entrare qui per me è stata una sorpresa. Come entrare in un mondo parallelo. Giorno dopo giorno conoscevo i nomi delle Rfs, le loro storie, i loro percorsi.
Io qui mi sento a casa.
Poi ognuno vive il blog a modo suo. Alcune scrivono per un consulto e stop, altri fanno un pezzo di strada con noi e poi vanno. Altri decidono di rimanere. È come nella vita reale. Anzi io se devo essere sincera sono più costante qui che nel reale. Qui scrivo praticamente tutti i giorni.
Lunedì sarà rassicurato come già le ho scritto dalla prima replica.
Una piccola piantina?oppure una candela profumata? Idee non impegnative ma che possono piacere
Buonanotte blog🌟
Io ci sono❤️
Patti, ti senti sola ed è un brutto periodo? Nessuno ti chiede cuoricini o cara e tesoro; nessuno ti ha detto che per stare qui bisogna sapere tutto di tutti. Non ti preoccupare per quello che puoi dare o se non capisci ciò di cui hai bisogno. Pensa solo, come dice Annina , che c'è una luce sempre accesa. Può voler dire tante cose: disponibilità, speranza, amicizia ma anche preoccupazione, insonnia, inquietudine...interpretala un po' tu ma sappi che c'è.
E... GRAZIE dottore perché è lì a quella finestra!
Consapevole che si tratta di statitiche, consapevole che potrei avere un rischio dell 1% ma essere quell'1 io vorrei lo stesso, Dr. Catania, "estorcerle" un dato sul mio rischio reale come dice il titolo del blog.
Vorrei sapere con istotipo lobulare di tipo solido multifocale di 16 e 3 mm ma estensione totale di 23 mm, grado 2, margini e linfonodi indenni, ki67: 8% her2 negativo er e pr al 99 e 98 %. Mastectomia e tamoxifene . Sottopeso e colesterolo basso. 44 anni. Ho un rischio medio alto di recidiva perché é lobulare? Grazie davvero poi non la disturbo più. Nicoletta.
Non mi sono spiegato bene evidentemente
Premesso che il rischio zero non esiste. Parliamo di rischio teorico
# ha un rischio molto basso di morire di tumore
# ha un rischio medio di avere una recidiva in ragione del suo istotipo pari al rischio di qualsiasi donna di avere un tumore anche se non l'ha mai avuto
#ha un rischio basso di morire sulle strisce pedonali
#ha un rischio medio di morire di Covid
Il suo è il modo più sbagliato di cercare informazioni su una mediana che in natura non esiste e serve solo a noi medici per programmare le terapie.
Le assicuro che a lei serve poco
Meglio allora che non l'assaggio! Io faccio la spesa in quei supermercati, ci sono stata proprio oggi, pauraaaa!
Buona serata blog!!!! A breve vi leggo, qui altra giornata piena di avventure irlandesi, paesaggi mozzafiato e quell'aria di allegria e leggerezza che questo paese ha nella sua genetica che contribuisce SEMPRE a pulirmi la testa e il cuore!
Oggi John ci ha portato a trovare i cugini vikinghi di Sean, siamo stati tanto bene tra quegli energumeni anche se ammetto che ci sono stati fiumi di Guinness tra le chiacchiere! Dovete sapere che John ha un animo puro e gentile, dunque ha una passione infinita per la natura e le sue creature, piccole o grandi che siano. Un San Francesco mancato. Fa delle cose un po' infantili talvolta, tipo dar da mangiare a corvi e passerotti....e pure alle formiche, troppo tenero 🤔😁 siccome vive solo, malgrado la sua età, è da due mesi che è alla ricerca di un micetto. Ebbene ieri un gattino meraviglioso è spuntato dalla finestra del bagno così di sorpresa ma poi è sparito di soppiatto; stamani John gli ha lasciato dei pezzetti di pollo sul davanzale e stasera al ritorno dalla nostra gita vikinga abbiamo trovato il micetto in casa a mangiare il pollo. Una sorpresa più grande non poteva capitargli, era più contento di un bambino!! Io e Sean siamo andati poi a comprargli lettiera e cibo; ora sta in giro per la cucina a fare il pagliaccio. È bianco e nero e gli abbiamo messo nome Felix!!!! Voglio farvi vedere una foto perché è irresistibile!!!!
Non compilo mai il diario della gratitudine, ma oggi credo di farlo, è stata una giornata bellissima ♥️🍀
Buona notte a tutti ✨
Ti abbraccio forte
Grazie mille Annina, non ci avevo pensato
Certo che prima o poi avrei risposto !
Lei purtroppo non conosce bene tante cose del blog.
Provi a rileggere il post di Raffa e quello suo quanto è arrogante tra le righe.
E si faccia spiegare questa storia fasulla che ha mi rotto entrambi gli zebedei sulle figlie e figliastre.
Stella
Un abbraccio, mi dispiace per la tua amica
Marea
Che bello Chile a casa