Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Patri Fiduciaria:
- la mamma ❤️ di Rororo ❤️
che ritira il referto della scintigrafia 🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈
Fili colorati a tutti!!
Fai bene ad andare dal medico!
Vorrei dire alcune cose per chiarire la mia presenza qui sul blog. Soprattutto per chi è arrivato da poco.
Io sono entrata due anni fa. Nel pieno del marasma e della disperazione. Quando facevo fatica a fare un respiro dopo l'altro.
Qui ho trovato subito delle mani offerte che mi hanno tirata fuori dal buco nero in cui ero precipitata.
Le prime sono state quelle del dottor Catania, poi quelle di tutte le RFS.
Di RFS che nel blog c'erano da poco o da tanto, ma che, comunque nel blog c'erano.
Perché se qui dentro non ci fossero le donne che hanno già vissuto l'esperienza del cancro a raccontarsi e viversi insieme e accogliere chi, man mano, arriva, il blog non esisterebbe.
Se non ci fossero state due anni fa Dada, Didi, Nina, Stella, Angel, Creamy, Patri, Speranza, Francesca, Antonia, Fra76 e tante, tutte le altre io non avrei trovato nessuna mano a tirarmi fuori.
Invece c'erano e io fuori dal buco ci sono uscita.
Al punto da aver ritrovato il mio equilibrio, da essermi riappropriata di me stessa, al punto di ringraziare l'esperienza che ho vissuto, perché il cancro ha arricchito la mia vita.
Se adesso sono qui non è perché cerco ancora un nido caldo in cui rimanere protetta. Ho preso il volo già da un bel po’.
Ma torno in questo nido a riscaldarlo per chi ancora quel volo non è in grado di farlo.
Troppo facile, troppo egoista, ringraziare e andarsene.
Io non sono così.
Ho ben chiaro il mio debito di gratitudine. Come ho ben chiaro il piacere che mi da il fatto di sapere che posso anch'io fare un po’ di differenza per qualcuno. Per qualche donna che avrei potuto essere io.
E non solo per le AMICHE. In questi due anni sono passate tantissime figure qui dentro. Molte di loro sono certa che non avrebbero mai potute essere mie amiche. Per diversità di carattere, di interessi. Ma non ho mai fatto mancare neanche a loro i miei tentativi di aiuto e conforto.
Qui ho trovato delle sorelle, non delle amiche. Le prime non ce le scegliamo. E siamo capaci di perdonarle sempre e di essere da loro perdonate sempre.
Compatite, anche quando sbagliamo. E io ho sbagliato e sbaglio spesso, perché sono un' irruente.
Ma ho imparato, cavoli se ho imparato, la pazienza e la comprensione e, soprattutto, l'affetto incondizionato che non giudica. È un altro dei tanti insegnamenti che questo meraviglioso intreccio di vite virtuali mi ha regalato.
Io non credo affatto che qui dentro ci sia una classifica. È un idea disgustosa. L'attenzione del dottor Catania è sempre andata e sempre va a tutti, indistintamente.
Chi ha bisogno di avere un posto diverso, di essere riconosciuto tra gli altri, di distinguersi per affermare una priorità o forse un‘identità ancora debole, in effetti, qui dentro si troverà a disagio.
Perché non ci sono scale di importanza, gerarchie di potere. Siamo tutti solo uniti dalla sofferenza e dal desiderio di addolcirla con la vicinanza reciproca.
Il mio tempo, preziosissimo per me, lo dedico a chi ne ha più bisogno. Fosse anche la persona più sgradevole che si affaccia qui dentro.
Questo è stato fatto a suo tempo per me, questo faccio e farò io per gli altri.
Buongiorno blog.
LoryCalif
Buongiorno! Aspetto la sorpresa
Ma torno in questo nido a riscaldarlo per chi ancora quel volo non è in grado di farlo.
❤️
Ottimo!Sei dei nostri
Buona giornata a tutti!!
Grazie Annina 😋
[borycalif[/b] curiosa io!
Come stai?
Eri a una ventina di km da me 😁
Il piccolo miracolino del cuore è arrivato... Frazione di eiezione da 30 di tre settimane fa a 58 di oggi...
Sono felicissima
Vi leggo stasera, volevo dirvelo subito
Benissimo
Ma questa tabella che menzionate la compilano i medici ? O possiamo compilarla anche noi per sapere il nostro teorico rischio di recidiva?
Grazie da parte di chi è qua da poco ed è sprofondata nel buco nero. Grazie xchè la sola presenza del Dott a me non sarebbe bastata. Io ho bisogno di confrontarmi con chi ci è passato.
Io non so se un giorno sarò mai *fiduciaria*, visto il mio pessimo carattere, ma so che quello che sto prendendo ora lo dovrò restituire.
Brava Paffi👏👏👏