Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
grazie tesoro
Le abbiamo nel cuore ma...
Dobbiamo andare avanti.
Si, socia, piene di sberle e di dolore. Andiamo avanti, che poi anche la' fuori nel mondo reale non è che ne manchino, di sberle e sberloni!
Buongiorno a tutti, alle ragazze del blog e al dott. Catania.
Mi accodo a coloro che hanno già risposto all'appello giunto tramite altri canali e oggi scrivo "Io ci sono". Sono passati 4 anni dalla scoperta del K e non vi sto a tediare con la mia storia oncologicamente poco interessante (la potete leggere nelle pagine dedicate alla "nostra storia").
Una diagnosi di cancro non è mai una passeggiata soprattutto se si hanno già avuto casi (di cui uno infausto) in famiglia.
Il blog è stata una scoperta casuale, mentre cercavo risposte nel web e Dada mi ha invitata ad entrare. Qui ho trovato delle compagne di viaggio con le quali ho condiviso il pre e il post operatorio, il periodo delle 30 radioterapie e relativa ustione e ho cercato nel mio piccolo di dare un supporto a chi ne aveva bisogno.
Grazie a questo blog e a tutti gli interventi del dottor Catania ho sviluppato una buona dose di quella resilienza di cui il dottore parla sempre.
Non è stato semplice perché dopo 4 mesi di tamoxifene ho dovuto sottopormi ad intervento di isteroannessiectomia poiché il farmaco aveva risvegliato i miei fibromi e miomi.
Ma, nel frattempo grazie al blog, sono riuscita a ritrovare un baricentro e da lì ho spiccato il volo verso la filosofia di vità del carpe diem: ho ripreso il lavoro e i viaggi, mia grande passione.
Ora la mia giornata si divide tra il lavoro di insegnante, la cura dei miei pelosi e del mio orto che produce tanta frutta e verdura, e ovviamente viaggiare.
Perché non scrivo più nel blog?
Perché è diventato mastodontico e, personalmente, non riesco a seguire nel modo in cui vorrei, visto che il tempo libero è davvero poco e piuttosto che fare una cosa in modo raffazzonato preferisco evitare di farla. Mi sentirei un'ipocrita se entrassi e scrivessi due righe a caso senza sapere cosa sta provando quella determinata persona in quel preciso momento.
E' innegabile che il blog e il dottor Catania, per cui nutro grande stima e rispetto, abbiano avuto un ruolo determinate nella fase di riequilibrio così come lo hanno avuto le ragazze con cui ho stretto un legame speciale.
Loro sono AMICHE davvero uniche e straordinarie che non giudicano mai, che gioiscono per gli eventi belli e che supportano nei momenti negativi. Amiche che ci saranno sempre proprio come io ci sarò per loro.
Mando un caro saluto al Dottor Catania e a tutte le ragazze un grandissimo in bocca al lupo, che la vita vi sorrida sempre!!!
Marilù
È una forma virale molto contagiosa. Domani mattina abbiamo il traghetto per la Grecia
Spero che per domani sia tutto a posto 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
L'importante è che la febbre sia passata del tutto 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiornoooooo un po in ritardo per il caffè quindi per compensare vi innondo di abbracci!!!! 🤗🤗🤗🤗
Scusami Laura
Bentornata 🌸
No nessun contatto con Manuele ma perché?
Marilù
Ma che bello ciao Marilu’🌸
Bentornata Prof!
Abbiamo condiviso l'intervento a Varese in Ginecologia! Le calze antitrombata, la paurissima e l'istologico.
Ti sarò sempre grata
Magari ci spiega!
Doc buongiorno, mi sono dimenticato di due dettagli che forse possono essere importanti sempre relativamente a quella famosa micrometastasi di 3mm, ipocellulare in assenza di estansione extracapsulare. (Ene-) presenza di fibrosi. a parte il discorso extracapsulare che mi è chiaro il resto meno.
Esattamente che significa? E cambia in qualche modo la valutazione?
Grazie!
Buon giorno gruppo , e buon giorno dott. Oggi mia mamma triplo negativo ha fatto la scintigrafia, il referto lo avremo venerdì 19 agosto tra 2 giorni , penso che se ci sia stato qualcosa di grave l’avrebbero detto subito , o per lo meno mi auguro che sia così. Voi che dite ? Secondo la vostra esperienza grazie in anticipo 😘
Con te dolce e forte Ily
🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀
Dipende dai Centri.A me hanno sempre dato subito il cartaceo.Ma non è sempre così.
Fili per la Mamma🌈🌈🌈🌈🌈🌈