Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho scritto la solita cosa 😂❤️
Buongiorno Blog !
Buongiorno Dott. Catania, spero di trovarla bene.
Come Raffa, anche io oggi CI SONO....l'avviso é arrivato nella stessa stesse modalità.
La mia storia risale al 5 Marzo 2019, carcinoma mammario ormonale e HER2 iperespresso.
Intervento che consta in quadrantectomia, 4 rosse , 13 taxolo, 18 trastuzumab e 16 sessioni di radioterapia.
Questo blog mi ha aiutata anche se la mia permanenza non é poi durata moltissimo.
Qui ho incontrato tantissime donne, che oggi sono AMICHE e altre stupende persone che stimo....tutte accomunate da un percorso che, seppur traumatico, passo passo si é fatto sempre meno pesante. La vita dopo il k non deve essere solo il k stesso, c'é altro, molto altro !
Ad oggi, dopo circa 3,5 anni, tutto procede bene e proprio questa mattina ho prenotato il mio follow up semestrale.
Le mie giornate trascorrono tra il mio lavoro, che amo, le mie adorate pelosette, lo sport e lo stare con me stessa.
Cerco di decicarmi sempre del tempo per rimanere equilibrata.
Ho tagliato rami secchi in famiglia, nelle amicizie e sul lavoro.....erano tossiche e tutto ciò che rappresenta tossicità DEVE necessariamente essere eliminato.
Sono profondamente cambiata si ma per certi versi anche in meglio. Sono decisamente più forte, più lucida ed ho imparato ad indossare un impermeabile virtuale, che protegge dalla pioggia, dove la pioggia é tutto ciò che non é importante, fondamentale e come tale deve scivolare via assolutamente !
La motivazione principale per la quale non frequento più quasto blog é semplicemente data dal fatto che, per carattere non é proprio nelle mie corde agiresecondo volontà altrui, amo il confronto costruttivo, ma non posso sottostare a dinamiche dove non posso esprimere il mio punto di vista perché interpretato come GIUDIZIO!
Contrariamente ,sui tanto chiaccherati social, posso esprimere punti di vista e pareri con tantissime donne che hanno avuto il nostro percorso senza necessariamente essere additata per colei che giudica.
In secondo luogo ho sempre notato qui figlie e figliastre, questo non dovrebbe mai accadere in un blog frequentato da migliaia di persone.
Non é VILTA' il fatto di non scrivere, é scegliere di stare dove ci si sente a casa, con libertà e spontaneità.
Ho pensato molto se scrivere queste righe o meno ma, come accennato prima, solitamente affronto in modo trasparente, non c'é nulla di cui vergognarsi.
Ringrazio Lei Dottore per essere l'uomo che é, il professionista che é.
Saluto con affetto tutte le amiche qui con il mio motto
#AVANTITUTTA
Buongiorno RFS e dottor Catania...scrivo due righe anche io, per rispondere all'appello del doc.
Il mio istologico e la mia storia, per chi volesse, sono indicati nelle pagine dedicate del blog... praticamente triplo negativo con piccola espressione ormonale (prendo ancora il tamoxifene).
Come procede? A fine settembre saranno trascorsi 5 anni dalla diagnosi e 4 dalla fine delle cure, e fin qui tutto bene.
Continuo a tollerare male il periodo dei controlli, perché sono ansiosa e lo sono sempre stata, il cancro non mi ha migliorata da questo punto di vista, anzi...
Ci sono però le compagne di sventura che mi sopportano e supportano...perché non partecipo al blog? Non sono mai stata troppo in grado di sostenere le altre, faccio fatica, e ho piuttosto bisogno di staccare la mente da questa parte della mia esistenza cercando del tempo per me stessa e per cambiare rotta. Da un anno ho iniziato a camminare (mai fatta attività fisica nella mia vita): non faccio tanti km ma almeno una mezz'ora al parco o sul tapis la faccio. Un gran risultato per me. I primi tempi ero attenta alla dieta ma adesso mangio tutto, con moderazione, perché ritengo di non dovermi privare di piccoli piaceri.
Un caro saluto a tutte e fili colorati
Ardy
Gia’ inizio ad inviarti fili colorati
Grazie per la tua testimonianza. Mi e’ un po’ dispiaciuto leggere le tue parole suo giudizi altrui ma giustamente ognuno e’ libero di pensare e valutare in modo diverso.
Grazie per aver scritto qualche riga sulla tua storia
Bentornata Cara!
Non c'è proprio nulla di cui vergognarsi ad esprimere la propria opinione!
Ti auguro il meglio
Andrà bene, noi ti faremo compagnia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Bentornata cara!
La Vita ci pone di fronte a prove troppo difficili da superare ma sono sicura che ce la stai mettendo tutta...Ti abbraccio e ti auguro il meglio per il futuro🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Ciao Ardy lo sai vero che manchi?
Bentornata 😘🌸🍀
Tu sei il mio idolo. Ti stra voglio benissimo con tutto il mio cuore Dadina nostra
Bellissima, un abbraccione.
Mi accodo. Dadina è anche il mio mito.
Buongiorno rfs