Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie a tutte per oggi mi fido di voi
La Kiki è una forza della natura
Grazie
Bene,sarebbe stato.meglio che non fosse successo nulla ma.e'andata bene che non si è rotto niente
Strano strano strano
...era molto dolce ed affettuoso.Chissà cosa gli è preso!
Spero che la sua Mamma stia bene
Ricordo solo che aveva scritto che aveva bisogno di staccare
Non è possibile....se fosse vero mi dispiacerebbe tantissimo.
Davvero.
Anche io ricordo così, infatti non me lo aspettavo...
Buona sera sono Valentina.
Sono un Triplo Negativo operato da 3 anni . Scrivo per la prima volta in questo blog che avevo scoperto un paio di anni fa colpita in particolare dal modo di vivere di Angel.
Ho stampato tutti i suoi commenti perchè mi ricordava gli insegnamenti della mia mamma anche lei Triplo Negativo operata nel 2000 quando io avevo 11 anni. Mutata lei e mutata anche io.
La mia mamma Cinzia come Angel mi ha insegnato ad affrontare la vita vivendo l'OGGI senza preoccuparmi del futuro.
Grazie al suo esempio ho affrontato questa avversità con paure , pianti e tanta speranza , ma il fatto che la mia mamma fosse tornata quella di prima mi indicava un percorso sereno e affrontabile senza tante ansie. Posso dire che grazie a lei non mi ha mai spaventato mai
lo stigma che circonda questo tumore particolarmente aggressivo.
Poi nel 2020 in pieno lockdown la mia mamma Cinzia si è ammalata di Covid. E' stata curata in casa per un paio di giorni e poi è sparita a bordo di una ambulanza per non fare più ritorno a casa. Se n'è andata dopo appena 10 giorni di ricovero.
E' stata una esperienza devastante perchè nessuno ha potuto andare in Ospedale e quando è morta per 15 giorni non siamo neanche riusciti a sapere in quale cimitero fosse stata scaricata la sua bara malgrado le ricerche di tutti i miei familiari e parenti.
Sino a quel momento avevo accettato tutto : neoadiuvante , mastectomia, chemioterapia , ma la perdita della mamma senza neanche un addio mi ha devastata oltre ogni immaginazione. Con la scusa del lockdown , ma il telefono non è stato mai messo in quarantena, sono sparite tutte, dico tutte, le amiche.
Come scrive il dottor Catania quello che ti fa più male è il "senza alcuna spiegazione".
Per alcune di loro avevo speso tutte le mie energie per aiutarle in situazioni difficili.
Tutto cancellato e azzerato in un attimo. Con il pretesto del Covid ogni comportamento era giustificato.
Le mie paure da fisiologiche sono diventate improvvisamente disadattive e sicuramente la psicologa di supporto non mi ha certo aiutata perchè del cancro lei dimostrava di avere più paura della sottoscritta.
In questa fase ho commesso il gravissimo errore di iscrivermi ad alcune chat di donne operate e alcuni profili di social di donne con tumore al seno.
Anche perchè mi aveva scioccata la morte della vostra Angel che aspettavo di leggere ogni giorno come la dose di ansiolitico salvavita.
Non l'avessi mai fatto ! Quando parlavo da Triplo Negativo e spiegavo che la mia mamma fosse sopravvissuta per oltre 20 anni ed era morta di Covid le repliche più empatiche e rassicuranti erano # Non ti illudere, la tua mamma è stato un caso fortunato # Ti hanno detto che sei guarita ? Anche a mia cugina avevano detta la stessa cosa e poi è morta a due anni dall'intervento # Fatti coraggio che aveva il significato di rassegnati !"
Io che avevo tante ragioni per farmi devastare dalla scoperta del mio Triplo Negativo e dalla mutazione se mi chiedessero quali sono state invece i traumi che ancora mi tolgono il sonno non ho dubbi
1) La vista della bara della mia mamma accatastata in un posto fatiscente insieme a tante altre senza un addio da parte nostra
2) La scomparsa dalla mia vita, e il termine fantasma del dottore mi sembra appropriato, di tante persone senza alcuna spiegazione.
Scusate del pesante pippone.
Valentina
Valentina
Benvenuta tra noi cara
Qui recupererai un pò di serenità.La perdita di Wanda ancora ci fa tanto male...
Non nego i brividi per il tuo racconto.
Un abbraccio
Menomale, il dott. Ti ha tranquillizzata. Solo un grande spavento❤️❤️❤️❤️
. A me era successo quando mi avevano tolto l'ultimo drenaggio. Il giorno dopo mi ero svegliata con il pigiama completamente bagnato, anche le lenzuola. Spaventata Avevo chiamato in reparto e mi dissero che era normale. Di cambiare la garza e se avessi avuto problemi di andare direttamente in reparto. Era stato un bene che fosse fuoriuscito.
Io non ricordo questo dettaglio...
Dolce notte
Domani andrà meglio🌈🌈🌈🌈
Mi dispiace Nina
Avere questi virus anche d'estate che palle 😩😩😩
🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Speriamo che per giovedì siate in forma 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Ciao Valentina capisco molto bene il tuo sfogo e ti sono vicina
Come avrai letto il blog è pieno di tripli negativi che stanno bene
La mancanza di mamma Cinzia in un modo così brutale senza vederla e poterle tenere una mano è devastante
Ti mando un abbraccio anche se è poco
Benvenuta Valentina
l
Vista in diretta dalla terrazza di un bar
Grazie per averlo condiviso
Bellissimo paesaggio 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍.