Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Paci
Paci

Dott Catania
1 B ed io non ho cercato supporto psicologico.. Non ci credo che qualcuno che non abbia una grande dote rarissima o qualcuno che non abbia vissuto il problema abbia qualcosa da inegnare a me.. E non e presunzione la mia trovo semplicemente piu terapeutico parlare con un amica del blog o con lei.


Monica
Monica
salvocatania
Io la descrizione delle secrezioni gliele ho fatte e il 22 quando sono stata dalla oncologa ha visto il secreto che poi non e' stato sufficiente il materiale......mi ha detto ci rivediamo a giugno non deve ripeterlo......ma maddy se non ricordo male non e' rosso scuro?
E poi quando leggo della rm non posso non pensare alla mia....quel famoso encment...non so come si scrive...di tipo funzionale...
Mettero' in atto il mio nuovo metodo....
dada gli spilloni in questi giorni li ho sotto ascella sinistra e parte esterna seno.....il 22 dovrei avere il ciclo
Sapete cosa vi dico.....ma vaffa.......
- Modificato da Monica
Onde
Onde

1) B
2) B

Raffa72
Raffa72
salvocatania
Grazie per la risposta Dottore. Farò tesoro delle sue osservazioni!
Tuttavia non credo di avere mai sottovaluto la gravità del cancro e soprattutto del mio triplo negativo multifocale. Osservo semplicemente che durante l'intervento di mastectomia con ricostruzione, dopo che il chirurgo ha fatto il suo lavoro togliendo quel che deve, entra in gioco il plastico. Come dire: smarcato il fondamentale punto dello sfratto definitivo, che deve chiaramente essere fatto con i controcoglions, la questione si fa estetica. E se non si definisce bene a priori col plastico qual è il proprio desiderata si rischia di doversi mordere le mani e rammaricarsi in seguito. Se sul punto chiururgico oncologico ho ben poca voce in capitolo, sul piano estetico credo di averne un po' di più.
E comunque a prescindere da quanta voce in capitolo io abbia, per natura mi piace capire le cose, a maggior ragione quelle che vivo sulla mia pelle.
"autopromozione" ad esempio non l'ho capita.

In merito invece alle mie risposte al sondaggio aggiungo che il talvolta dell'oncologo è perchè nel mio percorso ne ho incontrati 4 diversi. Nel centro dove mi curo lavorano in team e non sai mai chi trovi. Tra questi 1 è più propenso a fissare il monitor, gli altri 3 mi rassicurano di più.
La psiconcologa è una sola e in generale è empatica e rassicurante. Il tema della morte e della paura del cancro lo abbiamo 'sfiorato' perchè le problematiche che di solito le espongo hanno altre sfumature e sono più specifiche e contingenti, ad es: fare outing o meno sulla mia situazione, gestire il difficile rapporto con mia madre durante la mia malattia per non farmi affossare dalla sua negatività e allo stesso tempo 'salvarla' dalla verità (la gravità della mia malattia) visto che ha 83 anni, superare il fatto che sono stata lasciata dal mio compagno in piena chemio, giusto per citarne alcune e farvi fare una palata di fatti miei
Ely
Ely
salvocatania
1) no
Raffa72
Raffa72
☯Fede
Grazie Fede.
Paci
Paci
Raffa72
Come ti capisco Raffa!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
Grazie per la risposta Dottore. Farò tesoro delle sue osservazioni! Tuttavia non credo di avere mai sottovaluto la gravità del cancro e soprattutto del mio triplo negativo multifocale. Osservo semplicemente che durante l'intervento di mastectomia con ricostruzione, dopo che il chirurgo ha fatto il suo lavoro togliendo quel che deve, entra in gioco il plastico. Come dire: smarcato il fondamentale punto dello sfratto definitivo, che deve chiaramente essere fatto con i controcoglions, la questione si fa estetica. E se non si definisce bene a priori col plastico qual è il proprio desiderata si rischia di doversi mordere le mani e rammaricarsi in seguito. Se sul punto chiururgico oncologico ho ben poca voce in capitolo, sul piano estetico credo di averne un po' di più.E comunque a prescindere da quanta voce in capitolo io abbia, per natura mi piace capire le cose, a maggior ragione quelle che vivo sulla mia pelle."autopromozione" ad esempio non l'ho capita.

Infatti chirurgo oncologo e paziente dovrebbero discuterne insieme.

L'autopromozione era una mia malignita' e si riferisce a quei plastici che si autopromuovono con soluzioni che con l'oncologia poco hanno a che vedere.
In alcuni casi ad esempio e' prevista anche la radioterapia, che non si sposa affatto con alcune soluzioni proposte AD MINCHIAM (per restare nel linguaggio trasgressivo) pensando solo al risultato estetico. E talvolta che sia necessaria la radioterapia lo si scopre solo dopo l'intervento.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ely:
salvocatania1) no

No cosa ? ci serve A B C
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Monica:
Io la descrizione delle secrezioni gliele ho fatte e il 22 quando sono stata dalla oncologa ha visto il secreto che poi non e' stato sufficiente il materiale......mi ha detto ci rivediamo a giugno non deve ripeterlo......ma maddy se non ricordo male non e' rosso scuro?E poi quando leggo della rm non posso non pensare alla mia....quel famoso encment...non so come si scrive...di tipo funzionale...Mettero' in atto il mio nuovo metodo....dada gli spilloni in questi giorni li ho sotto ascella sinistra e parte esterna seno.....il 22 dovrei avere il cicloSapete cosa vi dico.....ma vaffa.......

Va bene Monica, ma vedo che non riesce a distrarsi un solo istante dalle sue compulsioni.

Stiamo facendo un sondaggio e il suo parere era quello cui ci tenevo di piu' frequentando da tempo gli oncologi e avendo la tenda montata in casa, scherzo, degli psicologi.
Ex utente
Ex utente

Prericovero il 27...
Non ho letto del sondaggio... a che pag?

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Monica
STANDING OVATIONNNN
Grande Monicaaaaa!!!!
Finalmente....eh... lo spillone è sempre una cura efficace...abbinata a "MENEFOTTO" poi.....
Ma adesso concentrati ...come sai fare solo tu ...e rispondi al sondaggio
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Maxi
Maxi

Salvo Catania
1 C
Perché sono sempre stato presente ai colloqui







Max

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fiduciaria elisa:
Prericovero il 27... Non ho letto del sondaggio... a che pag?

Bene prima di quella data dovrei riuscire a parlare anche per altre ragioni all'IEO con la mia amica chirurga
Raffa72
Raffa72
salvocatania
Ora è tutto chiaro. Grazie!!

"Infatti chirurgo oncologo e paziente dovrebbero discuterne insieme."
Quel che per me è importante è che si discuta assieme chirurgo oncologo + paziente + chirurgo plastico. E' inutile che ognuno mi dica la sua in separata sede in base alla propria specializzazione, perchè io poi non riesco a mettere insieme le 2 cose. Al prericovero di dopodomani ho chiesto ed ottenuto di rivederli entrambi insieme. Che si parlino e decidano in team sulla mia situazione, anche tenendo presente che:
- potrei dover fare radio
- potrei dover rientrare in sala operatoria perchè l'esame intraoperatorio di capezzolo e linfo sentinella sono negativi ma l'istologico definitivo li dice positivi.

Rispondi