Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea
Risa:
Più o meno la stessa terapia che hanno pensato per me, si soffre tanto per le chemio??

Io feci taxotere, le prime due infusioni tutto tra, poi piccoli fastidi che facevano girare le palle ma nulla di che. Mai avuto nausea, per dire. Mangiavo, bevevo e fumavo. Poi mi sono data una regolata dopo
Paolaf
Paolaf
Tony99

Se non ti senti sicuro di quello che dicono i medici che hanno fatto esami e referti a tua mamma e avete la possibilità, ti consiglierei a questo punto di trovare un altro ospedale fuori regione. Una signora che è stata operata con mia sorella è della Calabria ed è venuta a Milano all'Istituto dei Tumori.
Vero che è lontanissimo da dove sei tu, ma a questo punto se pensi che non abbiano fatto bene il loro lavoro io fossi in te proverei a spostarmi.

Per quanto riguarda le aspettative di vita, scusa se te lo dico così "crudelmente" nessuno conosce né la propria né quella degli altri....
Io ho un tumore al seno ma posso morire perché una macchina mi investe e non per questo morire di tumore.... può cadere un vaso in testa mentre passo sotto ad un balcone, posso camminare in un bosco e un albero mi cade sulla testa...... purtroppo, o per fortuna a seconda dei punti di vista, nessuno può sapere quando lascerà questo mondo, uno spera sempre che sia il più tardi possibile ma purtroppo non è nostro potere saperlo..... Non devi pensare a tua mamma come per morta nel giro di 2/3 anni, facendo così non te la vivi neanche per colpa delle tue paure! Vivi la tua mamma giorno per giorno tutti i giorni! Ma poi chi ti ha detto che deve vivere 2/3 anni??????? Come fai a saperlo????
Risa
Risa
Sabi73
Lo spero tanto❤️
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Risa:
Più o meno la stessa terapia che hanno pensato per me, si soffre tanto per le chemio??

Ci sono Rfs che la stanno facendo proprio in questo periodo. Per es. Paolaf che fa proprio neoadiuvante. L'oncologa ti darà i farmaci per evitare gli effetti collaterali. Per esempio l'antinausea, il protettore gastrico ecc.. e andrà bene.
Io per esempio non ho avuto grossi problemi. Ma devo ringraziare le Rfs che mi hanno sempre supportato, mi hanno consigliato, senza di loro non sarebbe stato lo stesso.
Per quanto riguarda la scintigrafia è un esame di stadiazione. L'unica cosa è che dovrai stare lontana per 24 ore da bambini piccoli e donne incinte. Io mi ero fatta ospitare da mio fratello per una notte. I miei bimbi avevano 2 anni e 7 anni.
Lucy46
Lucy46
Lorycalif abbraccione forte
Paolaf
Paolaf
Juventina Fiduciaria

Sono ancora in tempo.... AUGURIIIIIIII BUON COMPLEANNO🍾🎂🍾🎂🍾🎂🍾❤❤❤❤
Risa
Risa
Fra76 Fiduciaria
I miei hanno 16 e 12 anni, sarà il caso di non stare in casa con loro?
Mia figlia di 12 anni è cardiopatica
Paolaf
Paolaf
Risa:
Salve a tutti, purtroppo non ho belle notizie.
Ho ritirato l'istologico e peggio di così non poteva andare...Voluminoso nodulo di 13 cm, parenchima mammario sede di infiltrazione di carcinoma mammario non special type(NST) con aspetti anaplastici parzialmente positivo a citocheratina pan, gara 3 e ck19( 40%) e negativo per LCA, cromogranina e sinaptofisina.
Studio immunoistochimica
Recettori estrogenica(Ventana clone SP-1): negativo
Recettori progestinici( Ventana clone 1E2):negativo
Frazione di crescita Ki-67/Mib1(Ventana clone 30-9): positività nucleare nel 95% delle cellule neoplastiche HER 2-neu( test pathway Ventana): negativo ( score 0 sec. Asco- cap 2018)
Mi hanno già fissato la prima chemio per il 22 agosto, mi sembra un incubo...

Forza tesoro, noi siamo qui con te e ti accompagneremo in questo tuo percorso! Io il 24/8 ho ultima rossa, praticamente un paio di giorni dopo di te, ci teniamo strette strette per mano!!!! Tieni duro, inizia la chemio e vedrai che sarai meno spaventata dopo. Le cure ci sono e funzionano!!!! Ti abbraccio forte forte❤❤❤
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Paola79
Paola79
risa
Io sono seguita al Monaldi,ho fatto intervento e chemio li.. mi sono trovata bene, molto molto professionali.....andrà benissimo
Paolaf
Paolaf
Risa

Non ti hanno parlato del caschetto refrigerante? Io sto facendo chemio con quello e si sono, fortunatamente, leggermente diradati nella parte alta della testa. Anche per me i capelli sono il mio cruccio.... Non sempre funziona ma ci sono buone probabilità, io ho voluto provare dicendomi che se funzionava bene altrimenti pazienza.... meglio guarire e i capelli ricrescono. Prova a chiedere alla struttura in cui farai chemio. Fammi sapere, un abbraccio❤
Ortoressica
Ortoressica
Risa hai visto quante risposte hai avuto? E sono sicura che anche il dottore presto lo farà.
Resta qui con noi con le tue buone e cattive lune.
E se ora tratti male il maritino... Pazienza 😅
Stavo riflettendo che tra medicine e integratori causa tiroidectomia io prendo già 6 farmaci al giorno. Tra poco se ne aggiungeranno altri. Mi prenderò una collana da appendere al collo x non dimenticarne qc1 😅
LOLLY
LOLLY
Risa
Forza!! Tutte con te 💪🌈🌈🌈🌈
Risa
Risa

Siete fantastiche❤️

Risa
Risa
Ortoressica
Io non ho mai preso nulla, inizierò a breve ...
formica
formica

Ciao a tutte e a tutti
A quanto pare avevo utilizzato un link vecchio. Perciò ripropongo il mio testo.
Scrivo dall'estero, perciò scusate il mio italiano...
Innanzitutto mi dispiace molto per la vostra amica Stefania. Spero che al lume di ciò le mie domande e miei problemi nn siano inadeguati e grazie mille a chi mi ha già risposto.
Per riassumere: fine 2020 diagnosi tnbc, 6 chemo, operazione (seno salvato), ca. 5 settimane di radio. Ho passato tutte le terapie benissimo e mi sono ripresa benissimo... e ora sono caduta in depressione. Mi manca la vita di prima, le feste, gli aperitivi, le cene, l'alco, le sigarette, il cibo non sano. Scusate, so bene di dover essere grata per le cure che ho ricevuto e soppratutto di essere stata salvata. E mi rendo conto che mi leggeranno ragazze (e ragazzi) in situazioni ben peggiori della mia. Ma io in questa nuova vita ho perso la gioia di vivere. Temo di essere ortoressica. Perdo peso. Non so bene quanto movimento sia necessario e per finire faccio tanto moto da essere esausta e tra cucinare sano e moto non mi resta il tempo per altro. E poi mi mancano i miei CAPELLI. Ad un anno e mezzo dall'ultima chemo non sono tornati, perciò ad uscire di casa e vedere gente mi vergogno tantissimo. Ho fatto gli esami del sangue e i valori vanno bene. La dermatologa nn sa pi?u cosa fare. C'è qualcuno che ha passato e superato una situazione simile? La mia psicologa non è di grande aiuto, mi dice di essere grata ed io ci provo e ci riprovo, ma non ci riesco. Ho tanta paura, ma anche tanta rabbia.
Scusate tanto lo sfogo! Ed il post che è diventato più lungo di prima...
Volevo chiedere: Quanto moto fate al giorno e di che tipo? Se chiedo alla mia oncologa rigaurdo al cibo, mi risponde tutto come prima, vino, zucchero, grassi, latticini inclusi. Pretende solo che eviti il fumo e la carne e che mi nutra secondo la piramide alimentare.

Rispondi