Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Claretta
Claretta
Dada.in quale parte.della.Garfagnana sei?
Fra76 Fiduciaria:
Oggi ho deciso di andare al mare. In Una spiaggia diversa dal solito. Andiamo a Chia. Se riesco mando foto 😊❤️

Fai bene, bravissima... Divertitevi
Quanto è bella Chia!
_Alice_
_Alice_
salvocatania:
_Alice_:
La ringrazio dottore, non avevo visto la risposta.
Ma quindi, giusto per togliermi tutti i dubbi la descrizione dle materiale che segue la. Voce esame microscopico, ossia Materiale ematico e proteinaceo di fondo in assenza di componente epiteliale. cosa significa? Devo fare qualche cura perché ho qualche infiammazione?

Non deve fare nulla.
Anzi si.....FREGARSENE

Grazie dottore, il messaggio è arrivato forte e chiaro
Didi Fiduciaria
Didi Fiduciaria
Tony99:
Di questa malattia, tutti, mamma compresa, conosciamo dal momento della diagnosi al momento della chiamata alle onoranze funebri. Che amara sorpresa. Fare prevenzione per non scoprirlo nemmeno allo stadio iniziale.Tony99

Caro Tony mi dispiace per questo esito che non si accetta ma ci sono le cure per uscirne io come tante altre ne sono uscite e stiamo vivendo giorno per giorno sperando sempre che tutto continui per il meglio
Certo del tempo che ci rimane non sappiamo niente ma possiamo viverlo al meglio delle nostre possibilità
Di cancro si certo che si muore MA ANCHE NO
Tante sorelle sono nella stanza accanto ma tante ti rispondono sono qui con te e mamma
Ex utente
Ex utente
Ortoressica
Perché ha chiesto sia ago aspirato linfonodo ascellare (fatto due settimane fa) che biopsia (fatta stamane). Trovandoci in ospedale, abbiamo provato a ritirare il referto di due settimane fa e lì la doccia fredda.
pepeli
pepeli

Io ci sono

Malessere dentro,la notizia di ieri mi ha resciuscitato un casino di paure e timori che da tempo avevo accantonato.
Speravo di reagire diversamente ma gli schemi mentali si ripetono, li riconosco ma faccio fatica a comandarmi.
Ma così si allena la resilienza giusto?

Stefania Fiduciaria 💗

Ortoressica
Ortoressica
Tony99:
Perché ha chiesto sia ago aspirato linfonodo ascellare (fatto due settimane fa)

Scusami mi mancava sto passaggio. Certo che due settimane per un agoaspirato mi sembrano eccessive vista la positività.
Mi dispiace x la mamma ma ora dovete avere pazienza e attendere risultati biopsia e poi si comincia a pianificare x sfrattare intruso.
Forza Tony trova la forza x supportarla
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Io ci sono

Lorycalif lui non abbassa la testa, ma tu sì, come il giunco e allora gli farai una mossa tipo karate kid possibilmente sui coglioni!!
Claretta
Claretta
LoryCalif questa volta lo impicchiamo questo bastardo!!!
Ex utente
Ex utente

Ma parliamoci chiaro: fino a ieri sera come un cretino mi illudevo potesse essere nulla, ma che speranze devo avere? In soli 8 mesi ci sono già metastasi all'ascella. Sarà una cosa molto aggressiva. L'esito della bio non lo leggerò. Non voglio sapere.

Claretta
Claretta
Patti:
Umore sotto terra per questioni personali....la notizia di ieri mi ha affossato.
Tanta rabbia.

❤️❤️❤️🤗
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Tony la prevenzione di cui stai parlando tu è la prevenzione secondaria, non la primaria..
Anche io sono rimasta basita quail mio k a gennaio e avevo fatto i controlli ad ottobre era di 4 cm con linfonodo preso.

La situazione della mamma mi sembra, al di là dei mesi persi, sotto controllo. Perciò.. Forza e coraggio ce la potete fare.
Ex utente
Ex utente

Ortoressica
Per quanto riguarda le tempistiche: la visita senologica risale al 20 luglio e solo oggi siamo riusciti a fare biopsia. Cos'altro devo aggiungere? Nella terra dei fuochi, a napoli, dove i cancri sono all'ordine del giorno, le tempistiche sono queste.

Michi2
Michi2
Tony
sei spaventatissimo e ci sta. Ma si nota da come parli che oltre al risultato ti pesa addosso tutto ciò che hai sentito riguardo questa malattia, tanto le cose reali quanto miti e mistificazioni. Il risultato della biopsia è una mappa che serve all'oncologo per capire quale piano seguire per eliminare la malattia. Un simile risultato fa male, ma non ti far abbattere dai termini e dalla scienza che non conosci.
I tumori non sono tutti uguali, un K al seno non è come un K in un altro organo. Nell'enorme sfortuna, un K al seno non è una malattia rara, ma molto comune nelle donne e proprio per questo ci sono a disposizione tantissime cure che negli anni hanno reso questa malattia molto più trattabile rispetto al passato e rispetto ad altre tipologie di tumore. Questo forum ti dimostra questo. Avere i linfonodi coinvolti è una notizia poco bella, ma ci sono un sacco di persone qui che hanno avuto una diagnosi che comportava coinvolgimento linfonodale anche importante e hanno comunque fatto il loro percorso terapeutico e sono qui.
Claretta
Claretta
Tony99 mi dispiace che i tuoi sospetti siano diventati realtà,adesso siete sconvolti, è normale avere appena preso coscienza della situazione ma le cure ci sono e funzionano.Noi siamo qua
laila80
laila80
LoryCalif:
Buongiorno ragazze/I, buongiorno doc! Oggi faccio la tac poi inizio chemio in vena con carboplatino e gemcitabina .lo stronzo è stronzissimo e non abbassa la testa...buon lunedì ragazze!

Diamogli una bella botta a sto disgraziato!!!
Noi con te ❤️🌈❤️🌈❤️🌈❤️🌈

Rispondi