Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Nel mio caso avevano deciso di seguire il protocollo fin dall'inizio a prescindere dalla RM post chemio. Ho avuto una risposta completa, quindi (forse) lo svuotamento era in più, però a livello psicologico sapere che avevamo tolto anche il sito delle macerie è stato liberatorio, quindi il tuo stato d'animo lo comprendo perfettamente. Fare svuotamento però non è una passeggiata, dovrete prestare attenzione per il resto della vita a quel braccio. I medici avranno fatto una valutazione costi/benefici, un bilancio che noi non riusciamo ad apprezzare. Capisco il tuo pensiero, nei prossimi 2/3 anni farete un follow up più rigido e poi, il rischio di recidiva diventerà simile a quello della popolazione generale, nel frattempo dovrete affrontare i controlli con la consapevolezza di aver fatto tutto il necessario. Non so se riesco a spiegarmi, non dovete rimanere con questo tarlo. O ti affidi totalmente e non ci pensate più oppure vale la pena chiedere una visita di consulto presso un altro centro di riferimento.
Fili colorati in ritardo a tutti coloro che oggi ne hanno bisogno … sono vicino a tutti voi
Patri❤️
Il tuo viaggetto è solo rimandato.
Tantissimi auguri Ragazzoni🥂
Oh no … quanto mi spiace … mai avrei voluto leggere queste parole …
Devo rileggere bene.
Non ho capito cos'è il km0😅
Ortoressica mi dispiace per la notizia e per il modo in cui l'hai ricevuta. Veniamo con te dal senologo
Ci fidiamo e infatti mia moglie ha deciso di non fare lo svuotamento ascellare. Quello che mi lascia così è che partiamo da una rm pulita e quindi speravamo di non trovare niente, ma soprattutto mi preoccupa un po' questa metastasi nel linfonodo, anche se con un indice di proliferazione bassissimo.
hai ragione é terribile, è capitato anche a me... Aspettavo l'esito della biopsia e nel frattempo era arrivato il referto della risonanza magnetica, all'interno c'era una copia della biopsia dove c'era scritto carcinoma duttale infiltrante, immaginavo si trattasse di tumore ma leggerlo su un foglio da sola è stato terribile... Mi sono fatta accompagnare in ospedale da mio marito e in lacrime sono andata nel reparto di senologia e ho preteso di vedere un medico che mi spiegasse il motivo per cui non ero stata contattata e cosa dovevo aspettarmi, sono rimasta lì fino alle 19.30 e alla fine sono stata ricevuta e ho avuto tutte le spiegazioni del caso. Non si dovrebbe scoprirlo così, capisco benissimo il tuo shock ma noi siamo con te e non ti molliamo❤️
Mi spiace che tu abbia fatto la strada per nulla
Ma non ci posso credere … sei andata stamattina e doveva il medico refertare ed ira ti e’ arrivata ricetta per visita chirurgica ?!? No comment
Scusatemi, io sono in vacanza ma la mia mente purtroppo no...Pensieri e pensieri mi girano in testa. Ho fatto il mammotome un mese fa e in corrispondenza del punto in cui è entrato l'ago c'è un indurimento, credo l'ematoma: è normale provare ancora oggi un po' di dolore intermittente al seno e all'ascella?
Qualcuno può darmi un feedback sulla breast unit del Gemelli di Roma?
I medici hanno fatto una valutazione sul vostro caso specifico, e sono sicura che tua moglie abbia preso la decisione corretta, per questo devi lasciare andare questi pensieri negativi. Se pensi invece che potresti rimuginarci sopra allora valutate anche un altro consulto, perché si fa presto dire 2/3 anni passano in fretta,ma non è così, fare i controlli con dei dubbi/ansie preesistenti potrebbe diventare pesante. Dovete essere sicuri e sereni sul percorso fatto.
Ciao a tutte e a tutti
Scrivo dall'estero, perciò scusate il mio italiano un pò insicuro...
Fine 2020 diagnosi tnbc, 6 chemo, operazione (seno salvato), ca. 5 settimane di radio. Ho passato tutte le terapie benissimo, mi sono ripresa benissimo, sono andata in ferie, ho cambiato lavoro, tutto bene... e ora sono caduta in un buco nero. Mi manca la vita di prima, le feste, gli aperitivi, le cene, l'alco, le sigarette, il cibo non sano. Scusate, so bene di dover essere grata per le cure che ho ricevuto e soppratutto di essere stata salvata. E mi rendo conto che mi leggeranno ragazze (e ragazzi) in situazioni ben peggiori della mia. Ma io in questa nuova vita ho perso la gioia di vivere. Non so più cosa mangiare, mi fa paura tutto, sto perdendo peso a vista d'occhio. Non so bene quanto movimento sia necessario e per finire faccio tanto moto da essere esausta e tra cucinare sano e moto non mi resta il tempo per altro. E poi mi mancano i miei CAPELLI. Ad un anno e mezzo dall'ultima chemo non sono tornati, perciò ad uscire di casa e vedere gente mi vergogno tantissimo. C'è qualcuno che ha passato e superato una situazione simile? La mia psicologa non è di grande aiuto, mi dice di essere grata ed io ci provo e ci riprovo, ma non ci riesco. Ho tanta paura, ma anche tanta rabbia.
Scusate tanto lo sfogo!